Infatti Piero.....Gliel'ho già detto.... Inoltre per sfatare altri dubbi,non si può posson assolutamente attribuir il probelma dischi..Infatti,ammesso e concesso che essi sian "consumati" hanno pur sempre un loro spessore,oltre il quale la pastiglie non vanno oltre....Dovrebbe esse intorno ai 28mm .....fatto sta che invece la pompa freno lavorando con un sistema a pressione e depressione,nel momento in cui comincia a dar problemi, perde pian piano l'efficacia........ Io non lo auguro a nessuno,ma ragazzi,questo dev'esser un campanello d'allarme per ognuno di noi un sintomo simile...Prendiamolo come un avvertimento cautelativo....Se poi ci troviam in strada, sui (e non voglio esagerare) 100 km/h e frenando il pedale va giù,senza che la macchina si fermi??? Meditiamo gente,meditiamo..........La vita è bella, godiamocela ma non giochiamocela :wink:
Ti riporto quanto mi è successo con un'altra auto: guasto alla valvola di depressione freno! Dopo la prima pompata il pedale diventava di marmo e l'auto non frenava!Tempo 1 minuto di marcia e di nuovo si poteva frenare, ma una volta sola e poi daccapo..... Generalmente il problema è contrario, la membrana del servofreno si usura e non da pressione all'impianto. Nessuna perdiata d'olio ma il pedale va giù senza frenare
infatti,ho scritto che il pedale può andar giù....ma la macchina non si arresta!!! proprio perchè non frena più!:wink:
io ho cambiato la pompa per un problema simile ma ti dico che non era quella ma un problema di coefficente d attrito tra pastiglia e disco..eran temprati..
i giochi delle pastiglie li ho controllati stamattina: sono tutte praticamente contro i dischi, per cui non è quello. provo lo spurgo per curiosità (ormai ho ordinato il kit per farlo) e perchè alla peggio mi costa solo 1 litro di olio....e anche, per la verità perchè su un forum americano un tizio con una m3 aveva lo stesso problema: anche a lui, in teoria, avevano fatto lo spurgo, ma rifacendolo per conto proprio e facendo passare un bel po di olio, alla fine ha visto uscire delle bollicine che probabilmente erano nelle valvole dell'abs e dopo quello ha risolto il problema. se non va nemmeno quello, vado di pompa, anche se mi girano assai perchè di diverso rispetto ad una pompa del 318 avrà solamente, anzi direi appositamente, i buchi delle viti, solo che la fanno pagare 4 volte tanto. @racer: in questi giorni ti chiamo cmq
No angor...non solo!!! ha anche diversa la pressione di spinta olio che esercita.Ci son già passato, ahimè!
si, naturalmente è diversa anche dentro, ma intendo che è sempre cmq un cilindro pressofuso, con le stesse lavorazioni e gli stessi materiali...cambia solo alcune misure di lavorazione (es il diametro del pistone interno), non è che quella della m3 è un altro materiale più robusto o con più precisione: la differenza di prezzo è totalmente commerciale.
Lo so,caro....ma spiegaglielo agli industriali e/o ai concessionari! Noi siam solo succubi a pagar le loro decisioni e strategie commerciali...Se hai soldi, la ripari,altrimenti fregati...ECCO IL LORO RAGIONAMENTO.
ciao si, ho risolto: il mio meccanico si è trovato con una pompa freni usata e abbiamo provato a cambiarla. Effettivamente ora va bene.
eheheh....non saprei, ma non credo che il meccanico mi abbia addebitato altro oltre i 30 euro per la pompa. ciao