BMW Serie 1 F20/F21 - Pastiglie Freni impianto M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pastiglie Freni impianto M

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BimmerOne, 17 Agosto 2019.

Tag (etichette):
  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    guarda io le avevo su dischi forati/baffati misura standard e devo dire che si vedeva un miglio il cerchio posteriore (con pastiglie oem) sporco e quello anteriore sembrava moltooooo pulito, rispetto alle oem che avevo prima, insomma differenza abbissale per lo sporco.
    per le caratteristiche di frenata, delle Ate Ceramic, sia prima su misure oem che sia adesso su impianto Mperformance la frenata è identica a prima con le oem .
    mi sembra strano tu lamentio sia lo sporco che il peggioramento della frenata.
     
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  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    @salpone Si credimi da come me ne hai parlato tu e altri ho scelto le ceramic anche se per me andavano bene le classiche, ma come frenata proprio non ci siamo..
    L’altra mattin piovigginava e dovevo affondare il pedale...
    Hanno fatto 10000km solamente, ma già dall’inizio anche mio padre me l’ha detto...
    Comprate direttamente dalla germania, da un venditore top, quindi penso siano originali...
    ma se dovessi tornare indietro mi farei spennare 480€ e la porterei in bmw...
     
  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    hai l'impianto normale o msport? se hai l'impianto normale il 118d monta già pasticche ate al posteriore quindi non dovresti notare differenze con le ate ceramic, all'anteriore invece le originali sono jurid

    poi la mancata potenza è forse da imputare anche ai dischi consumati / pasticche nuove
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Impianto normale, lo essendo alla guida lo sento più avanti che non frena...
    i dischi credo che con 40000km non siano distrutti...
    Mio padre al 316 con 150k km mai cambiati e neanche tanto consumati,
    era uno dei lavori da fare se la teneva...
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La mia esperienza è uguale. Dischi meno sporchi e frenata simile.
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Sto iniziando a pensare che i miei siano difettati allora....
    Boh
     
  7. BimmerOne

    BimmerOne Aspirante Pilota

    35
    16
    19 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20
    Ragazzi vi aggiorno come preannunciato, ho avuto modo di provarle per oltre 1000 km tra uso giornaliero tangenziali, centri città e anche vari passi di montagna (non sono uno freno gas freno gas e staccata decisa ad ogni tornante ma lascio correre la macchina il più possibile ) ad ogni modo mi sto trovando molto bene in entrambi gli usi con una buona resistenza quando messe più sotto pressione. Remainder: la mia è manuale e ho l’impianto freni base.
    Detto questo... buon weekend a tutti
     
  8. RR Power

    RR Power Kartista

    78
    46
    20 Febbraio 2019
    Torino
    Reputazione:
    105.003
    120i f20 MSport
    Sostitute da qualche giorno a 33mila km pastiglie stock con EBC Green, montati tubi in treccia e sostituito olio freni con Motul RBF 660.
    Partiamo dal presupposto che ho impianto freni Stock da 300 mm a mio avviso scandaloso, pedale spugnoso e frenata lunga, fin troppo facile da mettere alla frusta con semplici passi di montagna…
    Ora devo dire il pedale ha un feedback decisamente migliore ed anche la frenata è migliore.
    Ovviamente devo rodare un po’ il tutto ma per la spesa ragionevole sostenuta i miglioramenti si sentono.
    Al cambio dei dischi opterò per i BREMBO XTRA.
     
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  9. Johnn

    Johnn Aspirante Pilota

    40
    11
    30 Luglio 2021
    Puglia
    Reputazione:
    0
    BMW 318d F31
    Salve, sulla mia 318d F31 posso sostituire i dischi base con dischi stesso diametro ma forati? Vorrei cercare di migliorare un poco la frenata e la durata.
    Grazie
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    volete frenare meglio???

    ecco la soluzione definitiva!!!! scannate il porcellone salvadanaio !!! il resto sono chiacchere!!!
    freni.jpg

    i freni di serie sono scandalosi, in alcune versioni che cmq pesano da ferme 1,4 tonnellate, i dischetti dietro manco sono ventilati!!!...
    per uso non professionistico questi non sentono paura, ne calore, ne fading ne stanchezza, nessuna incertezza!! semplicemente frenano anche se messi alla frusta scannando ad ogni curva in discesa e con la pioggia o con 35 gradi esterni!
    certo per andare al supermercato l'impianto di serie è ottimo!!!
     
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  11. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    91
    1
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    =D>=D>.. e aggiungo: evitate Brembo standard con queste pinze, se Brembo sia almeno le Xtra.
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    sempre detto in vari post, di evitare Brembo oem
     
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  13. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    L ho montato identico identico da un paio di mesi, però ciò fatto solo un centinaio di chilometri, ti volevo chiedere, se ce l hai anche te, l hai mai messo alla frusta questo impianto M performance?
    Si purtroppo Brembo per linee standard è robaccia. Su impianto M performance o m sport i dischi Brembo non esistono Xtra o sport etc, li ho presi marchiati Brembo al posteriore su impianto M performance baffato con fori non passanti, vediamo se sono all altezza e soprattutto se è acciaio ad alto tenore di carbonio.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Lo ho, eccome (altrimenti perchè avrei postato questo ad esempio?) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pastiglie-freni.351217/page-2#post-8466069...oramai il mio impianto Mpe ha quasi 40.000 km e fra vari giri al Ring (oramai una ventina), le lunghe percorrenze in Autobahn (parlo di oltre 30.000 km con i piede giù) e passi alpini fatti allegramente sia in salita che discesa, estate/inverno, pieno carico/o scarico, pur avendoci provato varie volte, non ha mai mostrato segni di cedimento.
    Ne sono stra felice!!! uno dei migliori acquisti da fare!
     
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