Passa il tempo ma non per la E36..Sezione passione E36 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passa il tempo ma non per la E36..Sezione passione E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 25 Marzo 2010.

1. 320cabrio

320cabrio Kartista

231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    Io senza ABS su strada gelata ho rischiato un tamponamento a catena e una volta di stirare un cervo!!! Non é cosa simpatica,garantito...

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    ... io ho guidato la M6... meno male che c'era l'elettronica!!...quando ha messo ("ha" perchè l'ho guidata in automatico...) la seconda SI STAVA INTAVERSANDO IN RETTILINEO!! Maammmaa che bestia! Ricordo che si è acceso mezzo cruscotto con varie spie e spiettine! Sul Head up display, al posto della velocità è uscita la scritta: "Fabiano non sai guidare" :mrgreen::mrgreen:

Comunque io non toglierei L'abs....è una cosa molto utile, che va al di la del divertimento! Ti diverti anche se ce l'hai inserito....

Chiaro che se parliamo di "divertimento allo stato puro", non devono esistere antipattinamenti, antisbandamenti e cose del genere... senza questi è il pilota che governa il mezzo!

3. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    però in pista o su strade chiuse...altrimenti si è un pericolo per se stessi e per gli altri! la cavolata ci può sempre scappare...:wink:

io ad esempio ho tolto il volante con l'airbag per uno sportivo, so di essere un co.glione, ma almeno mi faccio male solo io e non reco danno ad altri!#-o

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    E' chiaro Nico:wink: !!

5. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    fab...io ti voglio on M6 cabrio come auto da lavoro (io nn la prenderei mai. oggi ero a monza e riflettevo...SI, in effetti le ferrari sono proprio delle ottime macchine.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

e36 tenuto bene fa sempre la sua straporca figura. Io son di parte e tifo (oramai per tutta la vita) per il cabrio. Pensare che all'epoca le concorrenti della e36 cabrio erano il saab, il vUlvone e l'audi...oddio mi vien da vomitare.

A parte qualche saab, le altre sono proprio sparite tutte.

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    AHAHAHA!!! ho il video di quella guidata... si vede chiaramente quando mette la marcia ed io (che chiaramente guidavo una M6 con una mano SOLA!!!:eek::eek:#-o#-o ) smadonno quando stava tendando di andarsene per conto suo!!

In quel video dichiaro chiaramente di AMARE LE MIE AUTO DIESEL DA LAVORO!!!! (e te credo!!! di fronte a na bestia del genere... mi sono c.a.g.a.t.o. sotto ! e ho fatto una dichiarazione a freddo!)

Se vuoi quando lo trovo te lo mando!!!

Ora mia mandate tutto in quel posto (e forse avete anche ragione...) ma ... L'OOOO cabriolet... non era poi un cesso fotonico...!

Paolo... Ma il volvo non è uscito un po dopo della e36? (99/2000 o sbaglio??)

7. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    sì..il vulvone dovrebbe essere un 98-99, solo che mi pare una macchina da vecchio come poche, ed è ovviamente solo trazione anteriore.

la cabrio volvo successiva era molto + bella..

8. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ovviamente si parla di prove di guida da effettuare in un luogo sicuro per sentire le varie differenze;

per la propria sicurezza e di altri la tecnologia non è mai troppa

9. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sono daccordissimo,ma penso anche che tutta questa tecnologia per le auto è stata inserita perchè c'è molta gente che non sa guidare,e quindi la tecnologia in questo caso è ottima e aiuta moltissimo.

10. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Ti assicuro però che quando l'auto si deve girare non c'è controllo che tiene

11. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si questo è vero,se uno è incoscente lo è sempre e l'eletronica non puo far certo miracoli.

12. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ussignur... adesso mi fate preoccupare:

la mia zetina ha tutti i controlli ASC+T ABS + madonne assortite e San Cristoforo in chat-on-demand ..... quindi viaggio sicuro e spedito; l'ho pure guidata nella neve ( ! )

..ma la touring non ha una benemerita cippa: nuda e cruda !!

devo preoccuparmi?

Bandito

13. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Come la maggiorparte delle E36..penso che non ti debba preoccupare,

la touring è anche più pesante e ha un passo diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    l'ABS e tutte le corbellerie elettroniche sono utilissime,me ne son accorto una decina di anni fa,ero studente,stavo rientrando a casa ,davanti a me una signora fa per attraversare (sulle strisce) nel mentre arrivava una punto a velocità sostenuta che hai inchiodato all'ultimo momento,io ho avvertito chiaramente l'entrata in funzione dell'ABS le ruote infatti non si son bloccate e la signora si è salvata senza un graffio.....

15. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Sarà, ma sulla mia 320 l'ASC+T fa solo danni!...:snipersmile:

... Normalmente non lo disinserisco x' vado tranquillo, ma quando capita quella volta che entra in funzione lo fa sempre e solo a sproposito!...:rolleyes:

...Quando vuoi partire allegro ti toglie trazione, quando dovrebbe evitare sovrasterzi non voluti entra in funzione in maniera brusca e destabilizzante!...

...Una volta in una rotonda su bagnato mi sono addirittura quasi girato (tenuta non so nemmeno io bene come!!!) ed il controllo era in funzione!...

... Abbituato alla mia 318IS senza ASC+T mi sembra solo un dispositivo equivalente ad un paliativo inutile!... ed anche fastidioso!!!...:snipersmile::2gunfire::2gunfire::snipersmile::snipersmile::snipersmile::2gunfire::2gunfire::2gunfire:

16. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    per quanto riguarda la M6 ne ho solo sentito parlare e confermo che senza elettronica ci vuole veramente manico credo si tratti di 500 cv se non dico una fesseria, per quanto riguarda il solo ABS devo dire che più volte mi ha salvato già dai tempi della mia 318is E30 ....

per cambiare discorso e per girare a voi una discussione da bar ... secondo noi appassionati arrivare a un matrimonio in abito elegante su una e36 coupè tirata a lucido con assetto e cerchi 17 e da tamarri da poco adatti o che altro????:-k:rolleyes::biggrin:

17. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Dipende dal vestito che hai.... se scendi con la giacca, le scarpe da ginnastica e gli occhiali da sole "tipo maschera" anche se piove... puoi passare da tamarro!... anzi di sicuro!!

Se scendi elegante (ma non troppo!) da una macchina elegante (ma non troppo... perchè coupè:mrgreen: )... la figura è assicurata! :wink:

Vabbè che poi arrivo io "scabriolato" con gli sposi dentro e il mazzo di fiori sul cofano... e l'attenzione passa tutta a me!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    grande fabiano ! anche io ho dato la stessa risposta "dipende dal vstito che hai"

19. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    La coupè è BELLISSIMA!! non c'è storia! se la sai "vivere" fai bella figura anche tra vent'anni!

Nel mio "ipotetico" garage prima o poi ci sarà:

- la mia cabriolina (grigia, interno pelle blu e soft top blu)

- M3 berlina (blu con interni pelle beige!)

- 325i coupè (nera interno pelle bordeaux)

- 325 tds touring (verde met, interno pelle ghiaccio)

- 323ti compact (rossa interno pelle nero)

Sognare non costa nulla!... e poi mi autoinvito ad ogni matrimonio!!!

20. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    bhè se devi sceglierne una da cerimonia è sicuramente la cabrio anche se io andrei su un EmmOna ma non per figaggine solo perchè è un auto che adoro la vera cerimonia è avere un occasione per usarla poi che sia un matrimonio poco importa...vabbè cmq con la mia coupè a tuo dire non dovvrei sfigurare :mrgreen:

Condividi questa Pagina