Passa il tempo ma non per la E36..Sezione passione E36 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passa il tempo ma non per la E36..Sezione passione E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 25 Marzo 2010.

1. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    NBz: l'ho provato, ma non ho trovato nulla

2. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Io ne ricordo solo una rossa..amico di Killer Queen,

la stava mettendo in ordine,

davvero bella

3. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ciao ragazzi!sto cercando di dare un pò di personalità alla mia 318 is m44 e sto cercando da molto tempo nei meandri di questo, ormai, enorme forum!

nello specifico sto cercando dei reportage su come fare un impianto audio di media qualità(non voglio andare a vendere gelati) e su come montare un monitor con lettore dvd possibilmente all'interno del portaoggetti lato passeggero, all'interno dell'abitacolo. nello specifico vorrei montarlo in zona dello stereo. dovrei cambiare direttamente lo stereo?

che cosa mi consigliate?avete qualke link con il quale io possa vedere il lavoro da fare?visto ke adesso vado in licenza vorrei passare un pò di tempo a smanettare.

in breve riassumo ciò ke vorrei fare: impianto audio di medio alta qualità, monitor tv con navigatore e lettore dvd. aspetto suggerimenti.

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ebay :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un bel lettore 1din a poche centinaia di €uri, e poi un impianto stereo decente... ti bastano anche un 200 W come li ho io.... tanto tu avendo un 318is dovresti avere i medio/alti (tweeter per intenderci) sul pannello porta...

5. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    La qualità audio parte per prima dalla fonte... le fonti sintomonitor 1din di ebay a 175 euro, sicuramente non ti daranno mai un bel suono.

Se proprio vuoi spendere una cifra simile, buttati nel mercato dell'usato e trova un sintomonitor 1din alpine. Anche quelli "vecchiotti" vanno ancora benissimo. L'unico inconveniente, è che la tv, e il navi sono sempre moduli a parte, e al 90% dei casi è a parte anche il cd... ma con un po di ricerca trovi le offerte complete. Pensa che non più di 5 mesi fa, avevo trovato un bel sintomonitor alpine (non mi chiedere i modelli perchè proprio non me li ricordo), modulo tv, caricatore 6cd, processore (!!!) a 250 euro, tenuti da dio!! sono stato tentato di prenderlo per il mio cabrio, ma non avevo voglia di "smembrarlo" per far passare tutti i cavi.

Sono apparecchi che (almeno per me) erano quasi inavvicinabili da nuovi, però avendo 6-7 anni sulle spalle, si trovano a quotazioni relativamente basse sul mercato dell'usato.

Questo se vuoi anche un bel suono.... se poi ci si accontenta, vai di compattone cinese con dentro tutto!

Riguardo al resto dell'impianto (quindi le casse &C) dipende moltissimo dal budget che si ha a disposizione...

Di per se la e36, non ha una predisposizione che permette suoni da paura.. quindi bisogna puntare su altoparlanti di ottima qualità e amplificazione di pari livello. D'obbligo un sub (possibilmente molto performante e poco ingombrante!)

Se poi si vuole esagerare, si può pensare ad un bel 3 vie nelle porte ant. ... però per farlo bene, bisogna investire un bel po di soldi...

6. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Tutto peso..alleggerite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    =D>=D>=D>

finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa :mrgreen:

8. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Allora siamo in due :wink:

9. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    Quanto pesano le porte in alu della vecchia cara M3 e36 GT/3.2...?

Salve a tutti,

invio il link di un tizio che vende le “famose“ porte in alluminio che avevano le M3 gt/leightw./R australiane e parte della produzione della 3.2 (dico “parte” perché le voci a tal proposito sono come sempre discordanti... chi dice che le ha, chi no... a chi mancano pure le porte #-o8-[ :biggrin:):

http://cgi.ebay.de/BMW-M3-E36-3-2er-Alutur-Aluminium-ALU-Tur-rechts-M3-GT-/320566937156?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4aa3474644

La cosa interessante è che l'inserzionista riposta anche il peso:
    9,4 kg quelle in alu contro i 17 circa di quelle in ferro.

Chi vuole risparmiare altri 15 kg inutili dunque sa che cosa fare... (oltre a sostituire quei bellissimi e pesantissimi sedili originali... e un po' di insonorizzazione interna, casse radio posteriori, batteria auto più “leggera”, fendi anteriori, AC e altre piccole cosette.... ](*,)...). Giusto per viaggiare meno zavorrati, si intende... ma senza farsi fermare dai solerti sbirri perché il mezzo sa tanto di “svuotato”... (ergo: “illegale” :rolleyes:...).

gc

10. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    certo l'idea è buona ma spendere 360 € per risparmiare 15 kg non saprei fino a che punto sia conveniente..

11. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    appunto un cofano in vtr costa meta' e risparmi anche piu kg in un punto anche piu influente sul bilanciamento dell'auto

per non parlare di svuotare i paraurti...

12. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    ...beh, cosmopower, come non darti ragione. Infatti il mio post certo non voleva invogliare nessuno a spendere quei soldi per risparmiare 15 chiletti...

Però, se qualcuno si fosse mai chiesto quanto avrebbe potuto far dimagrire la sua E36 con una paio di porte in alu, beh ecco la risposta.

E poi 2 porte si possono sempre trovare... da qualcuno che non sa che esistono anche "leggere"... :mrgreen:

13. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    ... vabbé, vtr... e poi chi ti fa l'omologazione stradale...? Da noi, in Ticino, se vai alla motorizzazione con il cofano in vtr ti fanno il test dell'alcool... tanto per capire se sei scemo-scemo o se li hai presi per degli imbecilli (che poi lo siano, questo è un altro paio di maniche...:mrgreen:).

Se invece la macchina la svuoti per la pista, allora parliamo d'altro, non certo di alluminio... [-X

14. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    C'è da dire anche però che noi in Italia sul fattore tuning siamo molto penalizzati,

in Italia, e penso che tu lo sappia, abbiamo bisogno di "mascherare" o di montare "rischiando" con le forze dell'ordine..questo per voi è un grande vantaggio..come tanti altri rispetto al nostro paese..

15. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    Si, cosmopower, in questo senso tu immagino abbia ragione... anche se le cose stanno cambiando anche da noi... e non in meglio e i controlli serali alle uscite dell'autostrada sono il peggio che ti possa capitare se non sei messo "tutto in regola" (con tanto di metro per controllare l'altezza da terra...) =D>...

Pensa che pochi mesi fa sono andato per il richiamo triennale alla nostra motorizzazione con la mia M3 E30 che monta il coperchio inferiore dello spoiler anteriore con il suo flap regolabile che avevano le Sportevo 2.5: beh, ho dovuto smonare il flap regolabile perché considerato "pericoloso" (nota bene che è tutta roba originale BMW Motorsport... ](*,)). Lo stesso dicasi per il flap regolarebile dello spoiler posteriore... :evil:... da levare perchè in caso di incidente potrei decapitare qualcuno ](*,)... no comment, solo lacrime di disperazione...

Rompono le palle anche se vedono due barre H&R non scritte nel libretto di circolazione... in compenso non sanno distinguere il 2.3 L dal 2.5 L... :lol:

E tra qualche mese richiameranno anche la M3 E36 sulla quale ho il kit della GT... già immagino che giramenti di palle per fargli capire che non si tratta di kit del "sabato sera" ma si pezzi omologati FIA e originali (con codici BMW originali stampati sui pezzi tra l'altro)... #-o

Ma, in effetti, su cerchi e dimensione pneumatici in Svizzera siamo messi molto megli di voi... che siete pure nella EU (vedi Germania) e dunque i vostri problemi dovrebbero essere uguali a "0"...

16. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Dovremmo essere nella comunità europea, ma nei fatti non lo siamo anzi molti nostri settori sono penalizzati da questo..

tornando a noi,

perchè non posti le foto delle tue due M3? =P~

A 1 persona piace questo elemento.
  17. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36

Su gentile richiesta del cordiale cosmopower alcune immagini del vecchina... (in arrivo anche quelle della E3O, ora al risposo con i la schiena a pezzi dopo un fine settimana su e giù dalla montagna):

Alcuni dati:

- motore: 3.0; 1a immatricolazione ottobre 2003

- chilometri; 160.000 e rotti (in continuo e repentino aumento...)

- colore: Mugello Rot

- interni: classici Stoffa/Amaretta + volante Gt a tre razze in Alcantare e pomello cambio Alcantara + placchette originali Motorsport International laterali, battitacco e interna (come nelle GT)

- cerchi: 7.5 + 8.5 17" nero opaco (M3 E36 3.2) + gommatura anteriore Falken 235/40 e posteriore Dunlop 245/40

- spoiler post. GT (doppia ala) + flap anteriore regolabile (nella foto non presente per i classici problemi con marciapiedi, dossi e pallosissime rampe... ci sono invece i classici “angoli” in plastica)

- varie barre duomi + rinforzi duomi posteriori + X-brace

- Tromboncini aspirazione M3 E36 3.2 e filtro K&N

- paratie coppa olio + tubi freni a treccia + dischi anteriori forati e pastiglie "meno peggio dell'originale" :rolleyes:

- Bilstein stelo grosso + molle Eibach + barre H&R (in strada sin troppo rigide 8-[...)

- rimozione insonorizzazione qua e là... :mrgreen:

- ... e altri interventini per ottimizzare il tutto e rimanere nel “codice della strada”...

La piccolina esce in pista di tanto in tanto... , ma è sempre più spesso impegnata a portarmi, estate e inverno, sole o neve, pioggia e vento al lavoro tutti i santissimi giorni... :confused:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    che spettacolo,complimenti è bellissima :eek: =D>

19. COSMOPOWER

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    Davvero molto bella =D>

praticamente la tua potrebbe essere la replica di una M3 Evo solo che dovresti spostare il volante dal lato passeggero :wink:

quando hai tempo posta anche una foto degli interni o cofano motore..hai fatto davvero non poche modifiche..

come ti trovi sulla strada quando l'inverno ci sono temperature basse e l'auto cosi rigida?

20. coppino

coppino Aspirante Pilota

24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    ciao,

per essere rigida è rigida, certo. In inverno lavoro un po' con le barre antirollio (davanti H&R posizione più elastica e dietro quella originale); con le gomme invernali da 215/45 le cose funzionano e quando c'è neve sull'asfalto due sacchi di sabbia nel baule e via...

Il resto dell'anno invece antirollio tirate e attenzione estrema a tombini selvaggi, buche sulla strada e marciapiedi... Giusto un pelo di guida col sedere quano piove: anche se le 245 dietro danno una buona sicurezza nella tenuta...

Le modifiche non credo siano un granché rispetto a molti altri utenti del forum... il mio interno poi è in pratica originale, ho tenuto (giusto perché mi dispiaceva vedere i fori) anche i poggiatesta posteriori... In compenso via casse dello stereo posteriori, insonorizzazione sotto i sedili posteriori (quasi 10 kg di roba pesantuccia), materiale vario sotto la moquette dell'abitacolo... Tanto per compensare l'aggiunta degli spoiler post. e ant. e delle barre duomi davanti e dietro... #-o

Appena ho una giornata da buttare monto i Powerflex (differenziale e trapezi dietro): ma lì ci vogliono bestemmie da tirare giù i santi e tanta pazienza... :-k

La E36 è un gran bel mezzo: peccato solo quei rapporti poco pensati per la guida al limite e quei 130/160 kg di lamierati "di troppo"...:mrgreen:

E della tua cosa mi racconti...?

Condividi questa Pagina