particolari interni:tinan look o chrom line? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

particolari interni:tinan look o chrom line?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Rob, 29 Settembre 2009.

  1. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    stavo cercando un po di cosettine per le mia 318touring per arricchire e ringiovanire un po gli interni.
    stavo pensando di montare:
    - anelli cromati cruscotto;
    - maniglie interne cromate;
    - tappi chiudiporta cromati.

    voi cosa mi consigliate.. prendere quelli cromati o effetto titanio?
    ed in ogni caso, ci sono avvertenze particolari che dovrei sapere nella scelta delle varie tipologie disponibili?
    ci sono pezzi più 'originali' di altri?
    qualcuno già si è cimentato e sarebbe così gentile da mostrarmi il risultato?
    ciao
    roberto
     
  2. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Rob, sono anche io alla ricerca di qualcosa come te per la mia SW, salvo che li preferirei OEM, originali.
    Gli interni BMW erano molto customizzabili ma devo dire che per quel che riguarda il cruscotto e le plastiche non ho trovato moltissimo (parlo sempre di originali).
    In generale ti direi il titanio se di colore è un po' più scuro...secondo me alla lunga il chrome svecchia per 10 minuti poi stufa.
    Delle 3 cose che hai messo, forse forse metteri le maniglie cromate...perchè non posti una foto dei tuoi interni?
    Cosi facciamo delle valutazioni a vista! :D
     
  3. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    non ho foto molto nitide degli interni, magaristasera o domattina ne faccio una attuale: questa è com'era appena presa (anzi era ancora nelle mani del veccho proprietario... ammazza com'era sporca e rovinata.. ora è uno spettacolo):


    [​IMG]
     
  4. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Beh il fatto che tu abbia il cruscotto grigio chiaro e non completamente nero (come il mio) ti potrebbe permetterla di svecchiarla un po' più facilmente penso...
    Ma anche qui rimarrei a congiliarti il Titan...
    Una curiosità, ma il poggia braccio è originale? E' in tinta cruscotto o selleria?
    Comunque fosi in te penserei ad aggiungergli qualcosa tipo volante a 3 razze in pelle, e polo cambio originale in pelle. Poi, io penso che la parte un po' più debole della e36 sia il cruscotto zona listello porta guanti...li servirebbe qualche arricchimento.

    Di che colore è il cielo?
     
  5. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    il cielo è normale: chiaro.
    Si il pogiabraccia è originale, in tinta più con il cruscuttoi che con la selleria.

    il volante mi manca (per adesso ho messo un coprivolante un po più bello di quello in foto);

    sul cruscotto ho montato (a parte uno sterio cd) l'obc 18 tasti che arricchisce molto (e ha parecchie funzioni utili);

    ho già cambiato manopola cambio (ho preso una in pelle della e46) e cuffia in pelle (ho messo una che credo sia di un serie 5 dell'84!! bellissima pelle!);

    poi ho messo l'accendisigari (che il proprietario precedente l'aveva perso!)

    già solo con questi interventi gli interni sembrano più belli e moderni!

    si pensavo pure io per le rifiniture al titanium (o comunque in alluminio, ho letto che è meno luccicante del cromo!);

    e perchè non mettere pure un po di radica?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  6. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ah ecco, ho un paio di foto di quando avevo appena messo l'obc (ma non il pomello nuovo)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  7. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ecco un'altra (mamma mia quanto ci vuole per postare ste foto!!)
    [​IMG]
     
  8. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Non vedo la foto, in ogni caso l'obc 18 tasti è una figata.
    Occhio a non pasticciarla troppo però! Radica + Chrome....mmmm....secondo me dato il colore (bello) degli interni andrei di kit radica che si trova tutto sommato facilmente e pure original.
    E lascerei stare un attimo le cromature, almeno ti rendi conto di com'è.!

    Sempre nella mia modesta opinione è!

    PS: ma i collegamenti dell'obc te li sei fatti tu?
     
  9. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    ah ora vedo le foto!
    bellissimo!
    Ma quel limit 135 km/h che vuol dire? è il cruise control?
     
  10. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dovrei aver sistemato le foto.. vedi un po su se si vedono..
    si hai ragione, meglio non pasticciare troppo..

    si, i collegamenti li abbiamo fatti io e mixcompat (ovviamente seguendo pedissequamente la guida di Beeky che gentilmente ce l'ha messa a disposizione sul forum), tutto sommato in una mattinata si fa tutto (però non ancora ho montato la leva per il controllo remoto del bc.. non ce l'ho!)
     
  11. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

    magari ad avere pure il cruise control, sarebbe una libidine coi fiocchi, come diceva gerry calà! no, è una delle varie funzioni dell'obc: tu imposti una velocità limite e se la superi ti viene segnalato sia visivamente (lampeggia la velocità impostata sullo schermo e il led sul pulsantino 'limit') sia acusticamente (c'è un suono .. il gong ... io in realtà il gong non ancora l'ho montato.. appena lo trovo lo monterò)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  12. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    allora , anche vedendo qualcosa in giro sui vari siti , farei così: radica scura sul cruscotto (nella parte intorno al cambio e il listello lato passeggiero) e anelli effetto titanio sulla strumentazione. almeno per ora soprassederei sulle maniglie e i piolini chiudiporta effetto titanio (effettivamente visto il colore degli interni potrebbero stonare).
     
  13. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Apprezzo e approvo!
    se guardi su ebay avevo trovato un'inserzione per le finiture in radica (tutti i componenti, inclusi maniglie pannelli porta). Mi sembra fosse ebay.de o ebay.com. Il prezzo non era esoso per nulla!
    Se la ribecco te la posto qui!
     
  14. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    A proposito, qualcuno sa dove posso trovare una penna correttiva del colore della mia auto, Artiksgrau?
     
  15. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    scusate...
    secondo me le finiture in radica non ringiovaniscono per niente, anzi invecchiano!
    non mi piacciono...forse per dare un po di "luce" agli interni sarebbero belle le modanature in tinta con la carrozzeria, oppure le cuffie non nere!

    e approverei un po di cromo, magari non molto...la cornice del cambio secondo me è bella, io ce l'ho! ancora non mi ha stufato, spero non lo faccia a breve...:cool:
     
  16. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    grazie mille!!!

    per la penna correttiva recati in concessionaria. io invece mi sono fatto fare un barattolino di vernice dal colorista (se gli dici il colore e il codice te lo uguale uguale - e poi però devi passarci sopra il trasparente), però avevo necessità di ritocchi più estesi!
     
  17. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    Quanto ti è costato rob?
     
  18. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    si però secondo me alcuni particolari che si usano tanto sulle attuali auto (tipo le modanature in tinta) su un auto di 20 anni fa stonano, è sempre meglio allestirla con le rifiniture top del suo tempo.

    per quanto riguarda la cuffia hai ragione, devo assolutamente troare una del colore dei miei interni.. tempo fa avevo visto una e46 così

    no il cromo intorno al cambio non mi piace, è troppo aftermarket (poi certo dipende da cosa compri);

    la radica mi da l'idea dell'eleganza (comuque a me è un touring non un is)

    mi dici un po di segreti sulle modanature esterne cromate della tua auto? ce le aveva anche un altro utente (robert) così e, le ho viste dal vivo, sembrano originalissime e le donano un sacco!?:razz:
     
  19. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dal colorista un barattolino (dimensione barattolo marmellata) mi sembra € 15,00, però ripeto dipende da quello che devi farci, se sono piccoli ritocchi o righe poco profonde ti conviene la pennetta (il cui costo ignoro)
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ah, beh...puntiamo a cose differenti! io non la vorrei ringovanire, ma solo togliere il "tutto nero" originale, con un po di accorgimenti (e credo che tante cose aftermarket siano meglio degli allestimenti originali, ma questo è un discorso di chi ama il tuning!:wink:).
    te invece vuoi rimanere sull'originalità, quindi non posso aiutarti perchè ne la radica ne il carbonio bmw mi piacciono!#-o:lol:

    per le modanature cromate non so proprio come aiutarti...le ho trovate già quando ho preso l'auto! però non sembrano originali, anche se montate bene...:wink: robert sulla sua le ha montate lui?
     

Condividi questa Pagina