Ciao ragazzi, da circa una settimana ho questi problemi quando avvio la macchina calda o fredda che sia, in un primo momento il meccanico ed anche io abbiamo pensato alle candele dato che ha da circa 45.000 km che non le cambiavo. Le ho sostituite con le stesse che montava prima nella speranza che partisse a mezzo giro come prima. Inoltre soprattutto i primi minuti la macchina, a benzina gorgoglia come se andasse a "3". Nonostante la sostituzione il problema persiste. Ora, io vado a metano, e chi mi ha venduto le candele mi ha consigliato vivamente di farmi un Po di strada a benzina in modo tale da pulire iniettori, e dare una sgrassata con qualche additivo. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? (sempre l'amico delle candele mi ha detto che rischierei di distruggere gli iniettori e farmela costare un migliaio di euro O___O)
ciaò fabios94,prova a fare una diagnosi puo essere il sensore del albero a camme che si trova nella zona della pompa dell'acqua.
Finalmente problema risolto! In un sol colpo ho sistemato 4 difetti. Problema? Il riduttore di pressione della benzina che mi provocava: Partenza stentata (anche 20 secondi a chiave girata prima che si accendesse) Minimo irregolare quasi perpetuo Fumo nero i primi secondi da accesa strappi in movimento. In poche parole mi spiegava il meccanico, entrava benzina a go go in qualsiasi momento e quindi si ingolfava malamente Morale della favola: spesi infiniti soldi caricando benzina che si consumava come aria pur andando sempre a metano(10€ al giorno di benzina, metano sempre acceso) debimetro inutilmente sostituito. Con soli 58€ di riduttore di pressione made in bmw e 35€ di manodopera, la mia macchina posso dire che è tornata un vero orologio svizzero
Si, quella che riduce la pressione a 3 BAR e sugli schemi BMW la trovi alla fine di un lungo binario nero, che assomiglia alla copertura dei cavi candele
il 1.8 di mio padre va bene ma come hai fatto notare tu, mentre prima partiva con mezzo giro adesso ci vuole un pò (non 20secondi ma qualche giro lo fa). Poi mi dice che consuma di più.. Mi sa che vale la pena provare a sostituire sto riduttore. Qualcuno sa dirmi se è un'operazione che posso fare da solo? Perchè tra qualche giorno verrà a trovarmi e potrei dare una sistemata (già devo sostituirgli un parafango perchè una moto l'ha speronato )
Fallo, anche perchè tende a ingolfare la macchina e butta benzina senza alcun ritegno...già che sono vampiri di loro....figurarsi se gli lasci il rubinetto aperto