Io un mesetto fa mi sono messo a fare manovre davanti al box per infilarla dentro col motore aperto, quindi necessariamente a spinta, e DA SOLO. Sforzo sovraumano ma ci sono riuscito, e non sono un bestione, anzi.. Dipende moltissimo dalla posizione delle ruote, capirai che se sono sterzate col cavolo che la muovi (anche se basta spingere di fianco nel verso della sterzata piuttosto che da dietro), e dal fondo, se fa molto attrito fai piu' fatica, e' ovvio.
secondo me la mia è frenata, non è possibile che sia diventata così pesante, eppure dentro non c'è niente.
Io invece giusto ieri riflettevo sul fatto che le auto girano su dei cuscinetti... Scolta sto ragionamento... Nel campo del modellismo in scala 1:5 sono rimasto incredulo constatando la differenza che si puo' ottenere montando dei cuscinetti ceramici sui mozzi delle ruote, praticamente ora che ho messo dei cuscinetti di alta qualita', se faccio girare una ruota libera, questa gira per svariati secondi, sembra quasi avere moto perpetuo Con i cuscinetti cacosi originali invece fa un paio di giri e si ferma.. Tutto cio' si trasmette poi su strada in fluidita', accelerazione, e velocita' di punta, ma non parlo di piccole differenze, viene veramente STRAVOLTO tutto! Ora.. Ste E36 hanno 10.. 16 anni... 150-300.000km Gli aumenti di consumi e magari perdite di prestazioni, oltre che a tutta la cuscinetteria del motore, magari saranno un po' dovuti anche alla fluidita' del resto della trasmissione? I cuscinetti ruota che per anni sono stati martellati da buche e sollecitazioni varie, renderanno come quando erano nuovi? Insomma, li cambiamo?
ragionamento perfetto. ma sai che fine farebbero i ceramici con le nostre strade? ho spaccato un posteriore, 150 € di cuscinetto. quando diventerò ricco li cambierò tutti.
no certo non intendevo motnare i ceramici, ma forse cambiando tutti e 4 i cuscinetti l'auto scorrerebbe meglio. Chiaro che a quelle cifre... cor cass /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alla bmw non so però se è ivato, loro durante il tagliando hanno notato che va cambiato e mi hanno rilasciato il preventivo, c'è scritto cuscinetto ruota ant. sx
le e36 sono sempre e solo con ABS...in effetti originale sta oltre i 200€...forse esiste un kit di ricambio della sola parte volvente, senza il mozzo
nono il prezzo è quello con garanzia 2 anni quindi nuovo o equivalente! ho l'abs!! esattamente c'è scritto: Cuscinetto di guida della ruota ant. SX Importo netto 57,20 serie supp. di gomma p braccio trasvers. importo netto 23,62 Anello distanziatore importo netto 2,43 supporto di gomma importo netto 3,78 questo è il preventivo + iva! poi mi hanno consigliato di cambiare la frizione del ventilatore, 209€, vale la pena? xk funziona benissimo.