Le ho aperte come nel video.. Bisogna vedere come reagisce l'auto in strada. Una folta calda però l'aria non torna ferma... Ma la devo provare in strada poi magari cambia tutto...
Non erano messe male... Poi ovviamente per levarle le ho rotte. Si da ferma l'aria calda scaldata alzando i giri motore non torna più fredda.
Assicurati di non avere aria sull'impianto, mi raccomando. Aria calda al max, velocità ventola al min, togli il tappo radiatore ed allenti quasi del tutto la vite di spurgo, riempi la vaschetta di espansione fino all'orlo e con motore accelerato sui 2000/3000 giri/min ti assicuri che dalla vite di spurgo esca esclusivamente acqua e nessuna bolla d'aria.
Ma esattamente... Qual'è la funzione di queste elettrovalvole? E soprattutto cosa cambierà lasciandole aperte senza che siano loro ad aprirsi o chiudersi?
Beh, la funzione è appunto quella di fare circolare o meno l'acqua calda nel radiatore interno del riscaldamento e si aprono e chiudono per regolare la temperatura che viene impostata. Se le valvole sono sempre aperte si avrà passaggio di acqua calda anche quando non viene selezionato il riscaldamento.
Io sulla mia sento dei bei tac decisi quando le valvole lavorano... non sempre ma in determinati periodi o momenti, specie al minimo e col motore avviato da dentro l'auto si sentono di tanto in tanto.
Sta mattina ho fatto parecchi km... La macchina va bene scalda l'aria e parte subito da calda... Aspettando i ricambi vi auguro buon anno!
Ottimo, almeno hai viaggiato al calduccio Quindi cosa hai ordinato? La ventolina del clima ed il gruppo valvole? Buon Anno anche a te/voi.
Mentre aspetto ancora i ricambi, giro ancora con la valvola aperta... Aria calda ce ne a volontà. Soltanto che o. Perde acqua o se la beve ogni settimana ne aggiungo circa 2 lt. E poi è. Rimasto il problema della partenza. Ore 7 al primo colpo Ore 12 / 13 17. Ed altri vari avviamenti devo stare ad insistere 3/4/5 volte per partire...
Ho vuotato tutto il radiat settimana scorsa x un problema e l'ho smontato e poi rimesso su: mi aspettavo vs problema. Invece no. Tutto come prima aria calda tiepida o fredda a scelta. Ho climat manuale bizona.
La perdita c'è... È nella zona della valvola che aspetto di cambiare... Si vede solo da sotto e per adesso vado avanti a rabbocchi... Però rimane il problema della partenza a caldo e semi freddo... Tra l'altro dalla marmitta fumo bianco....
Se dorme fuori un po' di fumo bianco ci sta ma poi appena si scalda un po' deve smettere. Se dorme dentro non devi avere fumo bianco e quindi guarniz testa andata. Se dorme fuori e fumo bianco non smette: guarniz testa andata.
Dorme fuori e la fumata bianca dura tanto... A questo punto cambiando guarnizione potrei risolvere anche il problema della partenza...?