BMW Serie 3 E36 - Parte male | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 Parte male

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da gbmw, 1 Dicembre 2017.

  1. gbmw

    gbmw Kartista

    150
    2
    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Le ho aperte come nel video..
    Bisogna vedere come reagisce l'auto in strada.
    Una folta calda però l'aria non torna ferma... Ma la devo provare in strada poi magari cambia tutto...
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Si ok, ma in che condizioni le hai trovate?
    Intendi una volta calda l'aria non torna fredda?
     
  3. gbmw

    gbmw Kartista

    150
    2
    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Non erano messe male... Poi ovviamente per levarle le ho rotte.
    Si da ferma l'aria calda scaldata alzando i giri motore non torna più fredda.
     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Assicurati di non avere aria sull'impianto, mi raccomando.
    Aria calda al max, velocità ventola al min, togli il tappo radiatore ed allenti quasi del tutto la vite di spurgo, riempi la vaschetta di espansione fino all'orlo e con motore accelerato sui 2000/3000 giri/min ti assicuri che dalla vite di spurgo esca esclusivamente acqua e nessuna bolla d'aria.
     
  5. gbmw

    gbmw Kartista

    150
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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Si faccio così intorno ai 2/3000 giri l'aria si scalda
     
  6. gbmw

    gbmw Kartista

    150
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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Ma esattamente... Qual'è la funzione di queste elettrovalvole? E soprattutto cosa cambierà lasciandole aperte senza che siano loro ad aprirsi o chiudersi?
     
  7. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
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    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Beh, la funzione è appunto quella di fare circolare o meno l'acqua calda nel radiatore interno del riscaldamento e si aprono e chiudono per regolare la temperatura che viene impostata.
    Se le valvole sono sempre aperte si avrà passaggio di acqua calda anche quando non viene selezionato il riscaldamento.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Io sulla mia sento dei bei tac decisi quando le valvole lavorano... non sempre ma in determinati periodi o momenti, specie al minimo e col motore avviato da dentro l'auto si sentono di tanto in tanto.
     
  9. gbmw

    gbmw Kartista

    150
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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
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    E 36
    Sta mattina ho fatto parecchi km... La macchina va bene scalda l'aria e parte subito da calda... Aspettando i ricambi vi auguro buon anno!
     
  10. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
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    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ottimo, almeno hai viaggiato al calduccio =D>

    Quindi cosa hai ordinato?
    La ventolina del clima ed il gruppo valvole?

    Buon Anno anche a te/voi.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Parte gia bene il 2018 vedi? Lo dicevo che il 2017 era sfigato...
     
    A gbmw piace questo elemento.
  12. gbmw

    gbmw Kartista

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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
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    E 36
    Aspetto le valvole e il pannello completo del controllo clima.
     
  13. gbmw

    gbmw Kartista

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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Mentre aspetto ancora i ricambi, giro ancora con la valvola aperta... Aria calda ce ne a volontà. Soltanto che o. Perde acqua o se la beve ogni settimana ne aggiungo circa 2 lt.
    E poi è. Rimasto il problema della partenza.
    Ore 7 al primo colpo
    Ore 12 / 13 17. Ed altri vari avviamenti devo stare ad insistere 3/4/5 volte per partire...
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho vuotato tutto il radiat settimana scorsa x un problema e l'ho smontato e poi rimesso su: mi aspettavo vs problema. Invece no. Tutto come prima aria calda tiepida o fredda a scelta. Ho climat manuale bizona.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cartone sotto il motore in garage e vedi se perde, se non perde testata.
     
  16. gbmw

    gbmw Kartista

    150
    2
    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Testata in che senso?
     
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Credo intenda guarnizione della testa .. da rifare.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  18. gbmw

    gbmw Kartista

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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    La perdita c'è... È nella zona della valvola che aspetto di cambiare... Si vede solo da sotto e per adesso vado avanti a rabbocchi... Però rimane il problema della partenza a caldo e semi freddo...
    Tra l'altro dalla marmitta fumo bianco....
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Se dorme fuori un po' di fumo bianco ci sta ma poi appena si scalda un po' deve smettere.
    Se dorme dentro non devi avere fumo bianco e quindi guarniz testa andata.
    Se dorme fuori e fumo bianco non smette: guarniz testa andata.
     
  20. gbmw

    gbmw Kartista

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    10 Marzo 2017
    Reputazione:
    118
    E 36
    Dorme fuori e la fumata bianca dura tanto...
    A questo punto cambiando guarnizione potrei risolvere anche il problema della partenza...?
     

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