Allora l'acqua calda circola... non e' che il clima si e' bloccato e qualche motorino non ti fa il movimento di attivarti la parte/paratia di areazione calda? Che non e' insomma problema di radiatore esterno ma che e' qualcosa che non si sta muovendo nella parte climatizzazione e riscaldamento
Oggi ho smontato il computer di bordo ma non si capisce se va o meno ... In ogni caso sembra non arrivare nessun input da li.
Ah ecco.. lo sospettavo pure io. Tu hai quello digitale? Io ho il bizona manuale e quando giro le ghiere/manopoline sento che ci sono delle 'alette' che fanno dei movimenti e presumo siano coperchietti che chiudono una zona per aprire l'altra.. cosi' per l'aria calda e fredda. Nel tuo caso nessuna aria calda ne da sopra ne da sotto ne davanti? Solo fredda? Edit: qualche motorino elettrico che deve fare da switch aria calda e fredda e non sta funzionando? Comandando aria calda o fredda o cambiando zona di areazione devi sentire come un ronzio e sono i motorini che muovono i vari comparti
Si ho il digitale bizona...Il meccanico lo ha soffiato con dell'aria compressa pensando avesse il sensore della temperatura bloccato... Io quando l'ho smontato ho visto che oltre ad essere pieno di polvere quindi probabilmente boccato ha una ventolina che non gira mai...
Non conosco il digitale. Ma la ventolina? Che ventolina? Cosa raffredda? Se raffredda l'elettronica magari non parte xké è freddo e non si attiva. Prova a muover le palette vedere non siano bloccate indurite cmq credo gira quando fa molto caldo d'estate se raffredda dei chipset o integrati
È una ventolina che credo serva a tenere pulito il sensore temperatura. Ma non so se dipenda da quello
Secondo me se proprio distribuisce la temperat in modo uniforme per rendere il rilevatore piu preciso e se cosi fosse dovrebbe girare sempre o cmq spesso. Per tener pulito un sensore direi no anzi lo sporca di piu e prima
È arrivato il regalo di natale... Oggi ancora stavo cercado qualche soluzione... Forse l'avevo trovata infatti uno dei 3 tubi che va al radiatorino era abbastanza fresco il primo lato passeggero... Ricomincio lo spurgo... Quando a un certo punto tocco un manicotto posto proprio al centro motore dietro l'alternatore e il manicotto grosso che va al radiatore. Insomma lo tocco e mi rimane in mano tra l'altro spezzando il connettore... Vorrei postare foto ma senza tapatalk non so come si fa... Sta volta però mi sa che è grave
E' quello con la freccia rossa che si è rotto? Mentre quello con la freccia verde è quello che hai già sostituito in precedenza? Strane tutte queste rotture dei componenti in plastica dell'impianto raffreddamento. Alla fine è del '98, non è vecchissima. Comunque tutti i problemi che hai, compreso il riscaldamento interno, secondo la mia modesta opinione o "imho" come si usa dire ora (che fa più figo) dipendono da bolle di aria nell'impianto e da una pressione troppo alta dato che l'acqua non circola correttamente.
È proprio quello il pezzo, probabilmente devo cambiare anche il tappo... Il problema grosso è cambiare il pezzo rotto dato che va smontata mezza macchina o sbaglio?
Non saprei di preciso, la mia monta l'M52 e non conosco bene il tuo motore. A prima vista, se non ci si arriva da sotto, da sopra sarà necessario smontare tutta l'aspirazione.
Il pezzo è stato smontato... Praticamente era marcio... Ora sto aspettando che arriva il pezzo più il nuovo tappo...
Ho finito ora con un amico meccanico di rimontare tutto... Abbiamo spurgato ma niente aria calda... Abbiamo smontato la pompa acqua ed è nuova... Poi abbiamo guardato le famose 2 bobine che sono nascoste dall'impianto gpl erano pulite ma non si capisce se funzionanti... Penso che se non sono quelle è il pallello elettronico dell'aria. Cosa mi dite?
Guardate o provate? Esternamente non puoi capire se funzionano, o le togli e le provi a banco o almeno le alimenti e senti se fanno il "tic" dell'elettromagnete che le apre/chiude. Se siete sicuri che non vi è aria nell'impianto e che il livello dell'acqua è corretto e che tutti i tubi sono caldi prova le valvole, anche se mi sembra strano che ambedue non funzionano. Controlla il fusibile N°31 da 5 Amp. che le alimenta. Sul filo giallo del connettore delle elettrovalvole deve essere presente la tensione batteria.