nessun paragone possibile. La tua, provata con l'm42 da QR, fece lo 0-100 in circa 9 sec, a memoria... la punto 1.Multijet, con 90Cv, non può fare meno di 12-13 sec... Inoltre nei primi metri, proprio grazie alla trazione posteriore, la tua è in grado di sfruttare meglio lapotenza grazie al traferimento di carico sul retrotreno che, aumentando la forza di chiusura del contatto pneumatico.strada, consente di scaricare a terra maggior potenza; nella sua T.A., al contrario, l'allegegrimento dell'avantreno lo sfavorirà. Tutto questo sempre che, come ti è stato detto, tu parta bene col motore su di giri, altrimenti la maggior coppia disponibile ai bassi sul td gli consentirebbe di invertire le posizioni nei primi metri.. ciao ciao
Robert, non è il caso di andare a 225 su una strada o su una autostrada se ti piace correre vai in pista, così non rischi la pelle degli altri ma solo la tua
Ciao Penso che il 318 is sia fatto per pennellare le traiettorie, e non per sfidare i tamarri con le punto, Golf e 147:wink:
Il mio compattino con solo 100 cavalli e l'asino che lo guida riesce a stare al passo di tante golfette da 110 cavalli... Certo lo scatto del TD si sente ma poi l'allungo...
ragazzi ma paragonate dei motori diesel con dei benzina... noi abbiamo molti + giri da sfruttare non c'è paragone inutile parlarne...
Il problema è che sono loro a pensare di essere "forti"!!! Non mi farei un diesel mai e poi mai per un solo motivo... Il fumo NERO
ma io infatti non sfido nessuno... ma quando mi dicono "la tua macchina è vecchia perchè non te la cambi" e altre cose sul motore ecc mi fanno incazzare. io non mi sento meglio di nessuno ma se vuole una dimostrazione di quello di cui è capace il mio m42 io gliela do ovviamente senza strafare e senza rischiare incidenti e simili
guarda il mio 320d non fuma e va come un drago ,il 318i va lo stesso e non fuma nemmeno! il 320 lo uso per la voro il 318 per diletto ogni auto ha un suo perchè :wink::wink::wink:
non è male utilizzare un 320 per lavoro e un 318 per diletto...ci metterei la firma in questo momento!!! certo fa strano che la macchina di maggior valore è quella per lavoro... ma l'E36 è l'E36, giusto???
si l'e36 è il mio amatissimo 318i che è stato la mia prima bm nonchè il mio regalo di laurea e non riesco a non tenermelo stretto-stretto. il320d lo uso per lavoro perchè di km ne macino un bel po',e stressare il m43 con 7000 km al mese non è il caso soprattutto per i $$$
Purtroppo c'è gente che ancora deve capire che se dà + gasolio alla turbina con la centralina e non dà la giusta aria al motore per bruciare tale gasolio il risultato è solo uno...