pareri serie 3... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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pareri serie 3...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NicolaL6, 20 Novembre 2008.

  1. NicolaL6

    NicolaL6 Kartista

    104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    ok, da quello che ho capito sarebbe meglio per le mie esigenze un 318is, che infatti avevo già considerato(anche se non l'ho scritto), ma il problema è che non ne trovo tante, almeno su autoscout24...

    per il fatto che costa di più se devo cambiare qualcosa di importante lo capisco però penso anche che sia più affidabile di una punto per fare un esempio, quindi spero che una volta comprata se non è stata molto usata vada bene per molti km, correggetemi se sbaglio ;)
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    318is m42.
    na bomba, vai tranquillo
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    già risposto, basta leggermi :wink:
     
  4. Eagles

    Eagles Kartista

    190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Anche io ho un 316i compact che aveva oltre 170k di km ed i primi lavori ce li ho fatti io a oltre 200k
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se per auto bella intendi un'auto che ti spinge dietro la schiena appena tocchi l'acceleratore... prendi un 1.3 turbodiesel.

    se invece cerchi un'auto che cmq fa da 0-100 in 10", che inserisce le ruote anteriori nel punto che vuoi tu, che ti da la sensazione rassicurante di chiudere le curve col posteriore, che ti fa i 10 km/l di media e volendo che viaggia a 225 km/h per ore senza soffrire, silenziosa ma cmq con un sound coinvolgente quando apri, e che una volta conosciuta bene la fai scodare a piacimento (scordati i traversi da 10 secondi cmq), e che cmq sotto i 3500 rpm è tranquilla tanto da permetterti di girare in rilassatezza (ma non troppo cmq), allora una 320i (magari coupè) è l'auto per te ;)
    se poi pensi che tra le auto abbordabili è l'unica progettata da auto e non da contenitore per pezzi meccanici (intendo il motore longitudinale, col baricentro all'interno dell'interasse e spostato inverosimilmente in basso, cambio e trazione posteriori, V marcia in presa diretta etc)

    e poi la soddisfazione di essere tra i pochi a guidare una 6 ciindri...

    provane un paio... capisci subito se è l'auto pèer te.
     
  6. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    Se ti poni il problema fra acquistare una BMW serie 3 E36 e una vetturetta qualunque del medesimo prezzo, ti consiglio quest'ultima alternativa.

    Se invece il dubbio che ti poni nasce da un motivo puramente passionale e dal desiderio di avere un'auto che ha qualcosa di diverso dalla restante massa di scatolette più o meno veloci che riempiono le autostrade, allora la prima opzione potrebbe essere quella per te:wink:

    ormai parlare di un'auto a benzina con più di dieci anni ha senso solo se ti interessa quel tipo di auto e stop, con tutte le restrizioni che ci sono alla circolazione, i costi di manutenzione nonchè i prezzi dei carburanti, per non parlare dei bolli giunti ad un livello scandaloso (per una 318is di 16 anni fa io pago 335€ di bollo):evil:
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    ???????? mi dissocio categoricamente[-X

    Il bollo? dai che la differenza con una Euro2 o 3 non è così tanta, su 150Cv siamo attorno a 35€, in un anno. I costi di manutenzione: se parliamo, come pare, di vetture a 4000€, non è che prendi una vettura nuova, siamo attorno ai 100.000km almeno o più, e a quei chilometri le vetture richiedono cmq interventi. Se aggiungi la complicazione costruttiva delle vetture recenti, la manutenzione è più onerosa che sulle vecchie, sulle quali è molto più facile risolvere da se' o dal generico.

    :-kperò l'autore del 3d, non si vede più!!!!
     
  8. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    Ciao

    Son d'accordissimo anche io con quello che dici, ma volevo soltanto dire che le nostre auto, un pò perchè son vecchie, un po' perchè sono abbastanza potenti, pagano un bollo decisamente più cospicuo rispetto a quello che pagherebbe una auto più piccola, che si acquista con lo stesso prezzo:wink:

    all'inizio non sembra ma pagare tutti gli anni quel bollo un po' le fa girare:evil:
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    il 318iS M-racing è stato venduto
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sul bollo sn d'accordissimo anzi di più:wink: ma che ci vogliamo fare? dura lex sed lex. Anche per me è assurdo che la mia vecchia 525tds paghi più bollo di una nuovissima 318d da 40.000€, però....](*,)

    ciao road...:wink:
     
  11. Eagles

    Eagles Kartista

    190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    GPL POWER = Bollo ridotto ;)
     
  12. NicolaL6

    NicolaL6 Kartista

    104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    scusate se non mi sono fatto vivo, ho avuto dei problemi di connessione... cmq si per il bollo la penso così, lo pago a basta, quello che pensavo di fare era di mettere l'impianto a gpl così ho un'auto che mi piace, e diciamo non è proprio ferma, anzi! e se devo fare viaggi lunghi, oppure andare tranquillo metto a gpl così consuma poco.

    ragionandoci ho pensato, è valido mettere un'impianto gpl su un motore come quello del 318is, che è 16 valvole? se compro la macchina che ha 100 000 km e ha 10-15 anni i vantaggi dell'impianto a gpl sono assicurati, quasi certi o è un terno al lotto?

    grazie a tutti in ogni caso, siete veramente gentili ed esaustivi :biggrin:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Valuta anche che il costo dell'impianto a GPL supererà il valore dell'auto, dato che gli incentivi sono solo per le auto con al massimo 3 anni di vita.
    Per un 320i 24V un impianto serio costa circa 2.500€.
    Che abbia 100.000Km l'auto cambia poco o nulla. Valuta piuttosto le condizioni generali, ormai sono poche le E36 "sane" in giro
     
  14. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    mi spiace...
     
  15. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe

    cercane una con l'impianto già montato da al massimo un anno (e quindi ancora coperto da garanzia)!!!! Spenderai 1000€ in più ma avrai una macchina che consuma meno di una panda, col bollo ridotto, che non si ferma nei giorni di blocco, che non inquina, e che ha più classe di un utilitaria!!!!
    Un mio amico ha venduto un 318i e36 con impianto gpl a 2000€...cerca e vedrai che ne trovi
     
  16. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    oramai ti conviene comprartene una che ha già l'impianto montato...se ne trovano di buone occasioni!

    io ho un 320, e ho 21 anni...di sicuro corri di più con una punto GT o altre "piccole bombe" del genere, ma la E36 è un'auto troppo bella al confronto, troppo fatta meglio, e, in veste ///M, veramente spettacolare!
    unico neo è la manutenzione, un pezzo BMW non è certo un pezzo Fiat...
     
  17. NicolaL6

    NicolaL6 Kartista

    104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    beh se fosse per un 318 penso che l'impianto costi meno di 2000€...

    cmq dite di cercarne una con già l'impianto perchè così diciamo che la spesa che ha fatto l'altro propietario non la pago interamente ,giusto? se ha speso 2000€ io la pago 1000€ in più... sennò per il resto penso sia meglio avere la sicurezza e garanzia di farsi fare il lavoro nuovo....

    cmq non c'è nessun problema per mettere un impianto gpl su un bmw? anche se ha i suoi anni? funzionano tutti bene i vostri, nessun problema? certi mi sconsigliano di fare l'investimento su una macchina con 10-15 anni(se non la dovessi trovare già con l'impianto).... che ne dite?
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un impianto serio non lo paghi meno di 2.000€ nemmeno su una Matiz....
    Che hanno ragione.
    Prendere una macchina di 15 anni di vita per farci l'impianto a GPL (il cui valore supera quello dell'auto) è un nonsenso imho. In caso di gravi problemi cosa fai? Pressi la macchina e butti via oltre 2.000€ di impianto NUOVO.
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma i 10-15 anni sono molto relativi...
    bisogna vedere chilometraggio e stato dell'auto, stiamo parlando di E36!
    io la mia la presi a 225k km e non ho esitato a farlo...risultato, 262k km, impianto ammortizzato, e auto ancora più bella degli schifi che sfornano ora!!!
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Un buon Tartarini ad iniezione (ce l'aveva mio cugino, montato da noi, sulla sua 316i del 92), costa sui 1500€ installato. Funziona alla grande.
    Io sono dell'opinione di comprare una vettura "vergine" sulla quale montare l'impianto che più ti aggrada (un iniezione liquida 4 cilindri sta sui 2000€ ma ti consente prestazioni addirittura superiori che a benzina) e farlo montare da chi ti fidi, piuttosto che un iimpianto scatola chiusa. Il fatto dei 10 anni non deve spaventarti, le e36 non hanno paura degli anni e fino ai 250.000km sono solidissime ed affidabili, richiedendo poca manutenzione ordinaria. tieni presente che il 318is che qui ti abbiamo consigliato in molti ha distribuzione a catena. Hai letto la prova del 318is?
     

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