Anche io son entrato a far parte della famiglia "Taglia Airbag" Acquistati gli mfl a 75€ da un pendolino germania/italia mi sono deciso a fare il taglio ma purtroppo mi e venuto un'oscenità. Dalla paura il buon class mi ha venduto 1 airbag in sostituzione ( Meglio averne 1 e dopo rivenderlo semmai). Come vi dicevo il taglio non era venuto bene , e mi ero deciso di lasciar stare quando mi e venuta l'idea di rifoderare l'airbag in pelle , chiamo il cuginetto de ostia e me dice che si potrebbe fare . Il dubbio era solo 1 e se un gg (spero mai) mi servisse che si apra l'airbag? Il tutto e stato risolto con micro tagli sull'airbag per facilitare l'apertura e qualche piccolo taglio anche sulla pelle( non si vede nulla) Ora solo 1 parere x voi e bello altrimenti me lo rivendo tutto e rimetto l'originale.
Mè piàs! Se posso.....consiglio....appena rivedi il cugino, fagli foderare pure la corona a sto punto! :wink:
l'idea non è male, solo che il risultato è perfettibile, non mi piacciono tutte quelle grinze hce ci sono ai lati, mi da l'idea di posticcio
Non male!Credo che se ci perdi un pò di tempo puoi fare ancora meglio e non vedere nulla!!!!!!!Se hai bisogno di una mano fammi sapere
Regà chiedo un'aiuto Ho installato l'mfl seguendo un post che dice di collegare da sotto il volante 3 fili di cui 2 alla centralina luci ed 1 al pin 27 dde. ho fatto tutto correttamente(spero) ma purtroppo ho avuto problemi. La parte gestione radio non funziona mentre la parte cruise control funziona . Però dopo circa 1 ora aver montato tutto l'auto ha incominciato ad avere problemi tra tutti si era accesa la spia del controllo trazione con susseguirsi di altri problemi tra cui non funzionavano le frecce e l'antifurto. Ristaccato il cavo dei mfl rufunziona tutto Ok. Ho controllato e ricontrollato i cavi (autocostruiti) con i suoi punti obbligati ma non ne sono venuto fuori. grazie dei consigli
bel lavoro, ma assolutamente togli o compri anche usato un airbag perchè in caso di scoppio succedono cose non aspettate dato che è bloccato con l'impellicciatura in similpelle, su ebay.de di airbag a 4 rzza ne trovi a vagonate e a prezzi bassi, la sicurezza in primis, su queste cose è meglio non scherzare
controlla bene le connessioni secondo me hai sbagliato a collegare il filo dove vanno i segnali i-bus, il cruise control lavora su un canale diretto, ecco perchè antifurto frecce e controlo trazione andavano in panne
pin 8 (connettore verde) al pin 27 DDE pin 9 al modulo luci pin 21 (giallo/viola) pin 10 al modulo luci pin 27 (bianco/rosso/giallo) Credo di non aver sbagliato
si quelli sono i pin, ma questi tasti sono di una serie e39 o e38? se sono di una e38 moto probabilmente non sono compatibili col tuo segnale i-bus
mi sembra di aver visto su ebay qualche volante completo mfl a circa 150 euro....a questo punto facevi prima a comprarlo "originale"....certo era senza airbag...ma dato che tu lo avevi già potevi ritrapiantarlo....comunque lo sforzo è apprezzabile...veramente apprezzabile