Paraurti posteriore M tech per coupè !

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ilbmwista, 31 Maggio 2009.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi ahimè il paraurti è arrivato ma con dei problemi...non indifferenti...mi affiderò a Paypal con la speranza di un rimborso totale di quello che ho speso perchè mi sento "truffato"...

L'asta che mi sono aggiudicato è la seguente:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260416076215&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123

il paraurti che mi è arrivato è il seguente (guardate in che condizioni) :

http://img329.imageshack.us/gal.php?g=imgp3646.jpg

Adesso come posso comportarmi ? non mi sono mai trovato in una situazione del genere...

* manca l'estrattore finale (nell'asta era compreso)

* è danneggiato in piu parti

Ho già contattato Paypal per risolvere il problema spero che risolvano davvero...

P.s. si è vero che mi sono aggiudicato il tutto per circa 80 euro...ma se era in queste condizioni ci pensavo bene prima di fare 1 offerta non trovate ?!

Attendo dritte in merito...e pareri su come risolvere la questione...GRAZIE...

2. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    guarda l'unica soluzione è che paypal capisca il problema e ti faccia avere in dietro l'estrattore e una parte dei soldi.... non credo che avrai indietro tutta la somma...
    ma a lui hai chiesto perchè manca l'estrattore?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Questo è il messaggio che ho inviato al venditore ed a Paypal... pensi che non basti ?!:-k

Hello, i've received the bumper with some problems:
    * Damaged
    * without component (final component) that in announcement is including

There are some photos about the bumper that's arrived to me :

http://img329.imageshack.us/gal.php?g=imgp3646.jpg

I will wait news from the Ebayer and from Paypal, for the FULL reimbursement of 80,50€ , because i've payed for the bumper complete and no damaged!
    Thanks very much,
    Best regards

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mi consigliate di Converti in reclamo o chiudi prima del: 08/07/ 09 ?!

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma i segni bianchi è la plasti spaccata o solo il fondo sfogliato??
    perchè se è il fondo fregatene...sarà stato talmente vecchio che al primo scossone si è sfogliato nei punti critici. cmq avesti dovuto carteggiare e ridare fondo, colore e lucido.

per l'estrattore altra cosa!

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ho postato varie foto.... in alcuni punti è il poliestere sfogliato altri sembra proprio crepato...come se si fosse spaccato...come si puo risolvere ?

l'estrattore manca!!:redface:](*,) (quanto costa in bmw ?) :redface:](*,):-k

dovrebbe essere questo giusto? :-\

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=51_4513&hg=51&fg=95&hl=121

51127891916

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  7. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    Azzo stefano mi spiace](*,)](*,) ti hanno in@ulat@!!! speriamo ti rimborsano!! facci sapere solidarieta':rolleyes:

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Marco!!SPero proprio che non mi hanno in@ulat@!!! sono fiducioso "almeno" sul rimborso totale di cio che ho speso!!!:redface:#-o](*,)

cmq aspetto qualche dritta su chi si è trovato nella mia stessa situazione ed ha richiesto un rimborso...insomma su come devo muovermi...GRAZIE...

9. hispaniko6

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    no guarda io intendevo su cosa ti hanno spedito.. sicuramente t rimborseranno.. cmq perche non lo fai vedere al tuo carrozza? tornare torna con un po di stucco.. e se è bravo non si vede niente.. chiedi cosa t prende.. il problema è l estrattore.. imho è troppo raro da trovare.. apparte in conce che lo troveresti a prezzo eccessivo

10. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il paraurti lo ripari senza spesa, visto che lo devi verniciare e tutto il lavoro andrà insieme dal carrozziere!

però, consiglio personale, non fati mettere lo stucco sulle crepature, tanto al primo colpetto sul paraurti salta via!

piuttosto fattelo risaldare a caldo o di al carrozziere di usare il bicomponente apposito per la plastica dei paraurti e se eventualmente il lavoro risultasse poco affidabile in tenuta, fai mettere delle placchette di metallo nei punti critici cos' da rafforzare il materiale.

il mio paraurti M originale bmw era tutto spaccato, ma quasi ovunque.
    non mi sono accorto perchè era stato rattoppato con lo stucco e in alcuni punti si crepava la vernice...

la sorpresa fù quando lo tirai giù e vidi quanto stucco c'era!

risaldato e rinforzato con le placche di metallo, e più in forma che mai! ha già resistito a 3 botte ricevute (bastardi) e sono molto soddisfatto del risultato finale (se non lo sai non riesci a capire che è riparato)

per l'estrattore... non costa molto mi pare... tu prendilo in bmw e poi se paypal ti rimborsa meglio così...

11. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    x chiudere cosa ti offrono? rimborso parziale? il venditore si è fatto sentire?

altrimenti converti in reclamo...xò ti consiglio prima di sentire il venditore...vedi lui cosa ti dice e poi comportati di conseguenza...

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Si infatti non mi resta per adesso farlo vedere al carrozziere...per vedere cosa mi dice..però ti dirò...io già gli avevo anticipato e quindi abbiamo gia stipulato un prezzo per la sola verniciatura montaggio e smontaggio (comprensivo di buchi per i sensori) adesso non vorrei aggiungere ulteriori lavori (dovuti a causa di questo co***ne che mi ha mandato un paraurti da "rattoppare"...non sò se mi sono fatto capire!:redface::rolleyes::mrgreen:#-o

Per quanto riguarda l'estrattore sembra che da realoem (che ho postato sopra..)costi all'incirca una 90ina d'euro in bmw ...:redface::rolleyes:](*,) però sempre se è quello giusto...perchè non ne sono sicuro...:redface::-k

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Grazie Angelo per le dritte..in merito al "recupero del paraurti"...ma come dicevo anche a Marco, non era assolutamente mia intenzione ripararlo o renderlo "perfetto" perchè avevo già stipulato un prezzo con il carrozziere...ora mi toccherà sicuramente rivedere il prezzo per queste ulteriori accortezze...ma secondo te quella crepatura (enorme a mio parere) sul lato sx (lato guida) nella curva è facilmente recuperabile ed una volta verniciato il tutto non si vede nulla ?! (io di carrozzeria non è che sia molto pratico...)

Per quanto riguarda l'estrattore secondo te è giusto quello di realoem che ho postato sopra? (come codici e tutto..) così non appena posso mi vado a fare una passeggiatina in conce per vedere che prezzo mi sparano...:redface:](*,)

P.s. perchè Paypal non dovrebbe rimborsarmi ?! per quanto mi riguarda ho tutte le ragioni di questo mondo..non trovi ?!

Mi sta venendo addirittura il dubbio che nell'inserzione non ho letto per bene ciò che era scritto..del resto mi sono affidato al translate di google..volete darci anche voi uno sguardo ? per quanto mi riguarda non vi era scritto nè che il paraurti è crepato nè che manca l'estrattore.... dateci uno sguardo e fatemi sapere...GRAZIE RAGAZZI..

Testo originale in asta (TEDESCO):

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hiermit biete ich eine Stossstange von einem BMW e46 m-tech {fuer das serien COUPE }[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]von der Marke G-Power an.{aus polyester}[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](hat leichte kratzer wie auf dem foto zu sehn ist,muss aber eh Lakiert werden)[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]kostet bei G-Power um 650 euro.die heckschuertzen einsaetze {fuer doppelrohr} sind in die auktion da bei. [/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]wi auf die erste 2 bilder zu sehn ist auch der lieferumfang[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gebe keine Garatie und auch kein umtauschrecht.da ich Privat verkaeufer bin. [/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]viel spass beim bieten

ITALIANO (by translate google) :

[/FONT]Ho l'onore di offrire spinta di una BMW E46 m-tech per la serie () COUPE
    da parte del marchio G-Power on.) (dal poliestere
    (come è lieve graffi sulla foto è sehn, ma deve essere sempre Lakiert)
    costi G-Power a circa 650 collegamenti per euro.die heckschuertzen (doppio tubo) in quanto l'asta.
    wi per le prime 2 foto è anche fornito di sehn
    Garatie non era e non umtauschrecht.da Sono un venditore privato.
    Godetevi l'offerta

P.s. da notare che nell'inserzione vi è scritto anche Specifiche dell'oggetto - Condizione
    Status:
    Nuovo](*,)](*,)](*,)](*,)

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non sò dirti non mi sono mai trovato in una situazione del genere infatti ne approfitto per chiedere news e testimonianze in merito per chi si è trovato già in una situazione simile .... io gradirei ricevere il rimborso TOTALE del tutto dato che non sono affatto soddisfatto di come sono andate le cose...

Per quanto riguarda il venditore non mi ha ancora risposto alla mia email che ho inviato tramite la contestazione (paypal e ebay) .
    Ma mi sà che attenderò per poco vista la mia "troppa" pazienza..per il momento...!

15. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se lo fai riparare come ti ho detto io, una volta verniciato non si vedrà assolutamente nulla... e resisterà anche ai colpi...

se lo fai fare con lo stucco... prima o poi salta fuori...

non è che lo stucco non sia buono per lavori di verniciatura, è che soffre l'eventuale movimento tra le parti rotte!

16. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ps

sul mio c'è addirittura un buco... grande come una moneta da 2€... ti sfiderei a trovarlo!

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ok perfetto seguirò le tue dritte e dirò di fare così al carrozziere...!

Per le altre cose? mi dai anche una tua rispostA?..GRAZIE...:redface::rolleyes::-k

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ok mi hai convinto!;)

19. hispaniko6

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    e guarda Stefano mi spiace molto.. su ebay è sempre un incognita.. in piu se son stranieri..:rolleyes: cmq tienici aggiornato.. cmq l estrattore non mi sembra molto.. certo è plastica pero' la cosa è fattibile no? se poi ti rimborsano la meta' non so se t conviene.. io me lo terrei e farei mettere a posto:wink:

20. hispaniko6

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    vero vero quoto angelo.. io ho parlato di stucco tanto per rendere l idea di ripararlo.. pero' è meglio saldarlo.. Stefano vedrai che il carrozza sapra'..:mrgreen:

Condividi questa Pagina