Ragazzi come si fissa il paraurti? oltre alle guide laterali e alle due viti del parasassi sotto....... c'è da sradicare la traversina del paraurti originale?
Il problema è che non siamo molto esperti. prova in questo link che ci sono gli esplosi di ogni BMW a vedere se magari riesci a capire quali sono le viti da togliere. ciauzz http://www.realoem.com/bmw/carselect.do
Re: Paraurti anteriore fk e46 scusa non avevo letto.. devi togliere: listelli paracolpi e portatarga..li sotto trovi 6 rivetti ad espansione e li togli poi vai con la testina sotto il paraurti..li trovi: 3 rivetti ad espansione centrali, i due perni grossi che tengono su tutto l'ambaradam e lo fissano alla traversina, e verso le ruote 4 bulloncini da 8 mm... poi devi andare dentro i passaruota..li trovi altri 4 bulloncini esagonali da 8 mm (2 per parte).. tolti tutti questi elementi di fissaggio tiri delicatamente verso di te il para sfilandolo di quel poco che ti basta per togliere i 2 connettori delle trombe del clacson (sono posizionate dentro la traversina).. togli tutto...ora devi solo togliere gli ultimi rivetti ad espansione che fissano la traversina al paraurti.. semplice no?
Mi spiego meglio. il paraurti originale l'ho gia smontato da tempo, ora devo montare quello fk che non ha la traversina. Come procedo? la stacco da quella originale e la metto sull'fk rifacendo tutti i fori? oppure lo fisso solo con le due viti sotto e le altre del passaruota?
a proposito di clacson ..... visto che leggo trombe si intende che ne monta due ? Mi riferisco al 330d restyling di cui tra l'altro in catalogo come ricambio esiste un tipo a suono alto e uno a suono basso , qual'è la differenza ? Non sapevo fossero montate dentro la traversina
grazie per la info , ho scoperto una cosa nuova ....... Quindi le trombe hanno lo stesso tono e non una tono alto e l'altra basso.
geno il problema sta che il 99% dei paraurti non originali viene creato sulla bse del paraurti M3. quindi devi rifarti a questo per capire il montaggio, ovviamente creando degli appositi sostegni. non so se ha notato che mentre nel paraurti originale ci sono i 2 prigionieri che entrano nella traversa d'acciaio...nei paraurti replica o m3 sembra che questi non ci siano per via della grossa presa d'aria. Stasera controllando sull'etk e sul Tis ho notato che i 2 prigionieri ci sono e come...bisogna solo montare un adattatore e dei perni piu lunghi. Praticamente in questi casi i prigioniei arrivano fino alla base del paraurti dove va praticato il foro. se vai sull'etk e imposti come veicolo un M3 E46, nella sezione equipaggiamento carrozzeria (51) troverai "sostegno paraurti anteriore" da li ti rendi conto della piccola modifica. Io mi sa che farò cosi, in modo da fissare la barra d'acciaio sul paraurti e poi tutto l'insieme sull'auto..come se fosse originale, o quantomeno il piu originale possibile (all'apparenza)