E' possibile aggiungere al parabrezza una sottile pellicola per proteggersi un po' dal sole? Ne esistono di aftermarket? Chi le vende? Grazie
Io ho il parabrezza confort. Penso che come aftermarket esistano solo le pellicole oscuranti che normalmente si mettono sui finestrini laterali e posteriori. Potresti metterne una appena oscurata per evitare problemi legali.
Sono i parabrezza leggermente oscurati nella parte in alto. Ce l'avevo nella mia Astra, ed erano molto comodi, il sole non mi dava mai fastidio. Se chiedo in conce mi diranno di cambiare l'intero parabrezza mi sa. Non esiste qualcosa di aftermarket simile all'originale e che non si noti più di tanto?
Veramente è qualcosa in più che la sola fascia antiriflesso in alto. L'intero parabrezza è schermato e riflette via l'80% dei raggi UVA. E' possibile distinguerlo guardando il parabrezza da fuori mettendosi un po' di lato: si vedrà un leggero riflesso violaceo.
Ah... non sapevo questo. Peccato non averlo!! Cmq mi pare non siano molte le auto in giro dotate di questo accessorio. Strano che la Bmw non lo metta di serie, evidentemente ci sarà qualche motivo per cui non a tutti puo' andar bene.
Stranamente è una cosa presa a cuore dalla Renault. Già da tempo è possibile incrociare molte Megane &Co. vedendo quel riflesso viola sul parabrezza.