Salve ho battezzato dopo solo due settimane la mia bmx x1 xline sbattendo la portiere nel garage Il puntino è super minuscolo lo vedo solo perchè sono le prime settimane di maniacalità sulla macchina Però avendo paura che invece in seguito possano capitare danni alla carozzeria più grandi anche se non molto belli avrei deciso di mettere i paracolpi alle portiere tono su tono per evitare sia io sia gli altri passeggeri di rovinare la carrozzeria della macchina Che ne dite? rovino troppo la macchina? funzionano? tipo questo su amazon? https://www.amazon.it/Proteggi-Stri...llo+auto&qid=1611933033&sr=8-28&tag=slhyin-21 https://1drv.ms/u/s!Ar41NYUGENxLarUSASYG6e7ASPI infine voi sul puntino voi ci fareste qualcosa?
Ok grazie farò così anche se poi può sempre succedere che in posti stretti devi per forza appoggiarti alla macchina o muro al tuo fianco Per questo minuscolo puntino me ne strafrego oppure ritocco con il colore originale Buon weekend https://1drv.ms/u/s!Ar41NYUGENxLarUSASYG6e7ASPI
io non li trovo affatto brutti, poi se ci sono di plastica trasparente nemmeno si vedono, oppure si può valutare qualche colore per fare un accostamento gradevole. li trovo molto utili anche per evitare di fare danni ad altre macchine nei parcheggi quando si aprono le porte. per questo scopo sarebbe belle se li adottassero tutti quanti, così io evito di fare danni a te e tu a me. (sulla mia auto li ho messi, anche se diversi da quelli, ma fanno la loro funzione sia per me che per gli altri)
li ho presi ad un negozio cinese, sai di quelli che hanno tutto per la casa. ma li puoi trovare un pò ovunque. anche nei centri commerciali che hanno prodotti per l'auto. ce ne sono di diversi tipi. oppure direttamente ai negozi che vendono ricambi e accessori per auto. questi dovrebbero essere più forniti. i paracolpi trasparenti sono un pò più difficili da trovare, ma cercando si trovano.
Anche perché se ti preoccupi di non danneggiare gli altri quando parcheggi molto vicino, ci penseranno gli altri a tirarti una sportellata senza alcuna protezione ... esperienza fatta in diretta. Motivo per cui meglio i paracolpi sui muri del box e parcheggiare fuori tiro delle portiere altrui.
bel discorso egoistico. come detto in precedenza... se li metto per proteggere la mia auto e quella degli altri e gli altri facessero lo stesso, non ci sarebbe problema per nessuno. eppure mi ricordo che quando ero bambino TUTTI li mettevano sulle proprie auto, (forse perchè c'era più rispetto delle cose degli altri e ci si teneva di più alle proprie????)
Non so quando tu eri bambino, ma io gli orrendi cosi neri con il catarifrangente (perche' in quegli anni i salvaportiere erano cosi), nella seconda meta' degli anni 70 li ricordo principalmente sulle ritmo scassate e sulle visa. Per fortuna gia' dagli anni 80 erano diventati merce rara.
se ne possono trovare di più carini di quelli grandi neri con il catarifrangente, anche la semplice striscia di gomma trasparente, ma ovviamente i gusti sono personali.
Non credo (o per lo meno mi auguro) che esistano piu' quegli obbrobri (che peraltro non sono mai approdati su nessuna delle macchine di casa, grazie al cielo). La striscia di gomma trasparente non e' meno brutta, sebbene piu' discreta. Verifica anche bene il sistema di fissaggio. In molti hanno del silicone che, dopo una giornata al sole, tende a sciogliersi parzialmente e lasciare un filo di "bava" sul battitacco.