Pannello portiera e46 coupè

Discussion in 'Estetica ed interni BMW' started by alfiemme, Nov 23, 2007.

1. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    Sep 18, 2007
    Bmw X3
    salve ragazzi, è un po' che nn scrivo e volevo delle istruzioni da voi, (mostri di bmwisti) per smontare il pannello portiera della mia 318ci coupè, ho il terrore di toglierlo, per esperienze negative sulla ex 318is (quando chiudevo la portiera, il pannello ballava tutto), e quindi chiedo da umile profano lo smantaggio dei braccioli
    Ps se avete uno schemino con gli attacchi da staccare è ben accetto GRAZIE ATUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO

2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1,116
    27
    Nov 6, 2005
    159 2.4jtdM
    allora, comincia col togliere la copertura in plastica a metà portiera con la scritta AIRBAG: sotto c'è una vite. Poi dove c'è la maniglia di apertura noterai che c'è un tappino, toglilo e sotto torverai un'altra vite. Infine rimuovi le 4 viti che trovi sotto il maniglione con l'inserto.
    Tolte tutte queste viti, devi semplicemente tirare il pannello, ci sono una serie di clip che lo tengo attaccato alla lamiera. Tira pure che non si rompe, afferralo dai lati e tira verso l'interno. Attento al pin di chiusura ( è flessibile ) e al cavo che fa funzionare la maniglia di apertura interna, che è fissato ad incastro. Per rimontare segui la procedura al rovescio. Se hai dubbi chiedi pure, io li ho smontati 3 volte:wink:

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,214
    570
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i braccioli sono rivettati a caldo attenzione dopo per montare i nuovi

4. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3,511
    74
    Nov 4, 2007
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    mi itrufolo.... ma qundo tiri.. che il pannello si stacca dalle clip.. le clip si rompono o rimangono intatte?? perchè io volevo cambiare le casse.. però non ero tanto felice di smontare il pannello...

5. !lux!

!lux! Primo Pilota

1,116
    27
    Nov 6, 2005
    159 2.4jtdM
    non si rompono, nonostante il rumoraccio :confused:

6. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3,511
    74
    Nov 4, 2007
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    attenzioni particolari...?? oltre a non strappare i fili?? quello che mi sta facendo tirare indietro, sono gli air bag... qualcuno che ha gia cambiato le casse.. mi rassicura un pò....(perchè io ho una cassa che vibra.. e non la sopporto più..) grazie..

7. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    Sep 18, 2007
    Bmw X3
    cercherò di seguire i vostri consigli GRAZIE A TUTTI VOI

8. !lux!

!lux! Primo Pilota

1,116
    27
    Nov 6, 2005
    159 2.4jtdM
    io ho cambiato le casse....l'airbag in portiera non lo tocchi nemmeno, come se non ci fosse, di fili per le casse ce n'è uno solo una coppia, stacchi e via

Share This Page