Pallino in testa "Clima digitale da Bi-Zone"

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DriftBoy, 10 Ottobre 2009.

1. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

credo solo il blocco clima. Nel vano motore dovrebbe essere tutto uguale.

2. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    allora, ci sono delle novità, finalmente lunedì vado a smontare questo benedetto clima dallo sfascio, finalmente.#-o

L'unica cosa che non mi è chiara al 100 % è questa:

- Per quanto riguarda l'impianto elettrico e cioè i fili per l'attacco del compressore e della centralina dme del motore sono uguali oppure bisogna fare delle modifiche...??

poi un'altra cosa?

Il blocco del clima ha il suo impianto elettrico dedicato, quindi va solo collegato alla centralina del controllo automatica, ma quello che cmq non mi è ben chiaro sono i restanti fili, cioè quelli che vanno al devioluci, attacco compressore, dme, fusibili, ecc ecc, quelli sono uguali, cioè hanno gli spinotti identici per semi e auto?? :confused:

Grazieeeee...:lol:

3. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    nessuno mi sa dare questa piccola manina:mrgreen:?

4. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    vi voglio far vedere questa foto di un clima automatico, gli spionotti evidenziati sono uguali sia per l'automatico che per il semiautomatico oppure bisogna adattarli da uno all'altro??

questo è il mio dilemma:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
  5. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    sul manuale elettrico non riesco a trovare questi 2 spinotti, volevo almeno sapere la piedinatura per vedere ogni filo a cosa corrisponde....

questo post lo stò continuando solo io... :mrgreen:

6. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    allora, vi aggiorno un pò sul progetto del cambio clima.

In pratica questa mattina ho smontato da un 318 il gruppo clima completo, ovviamente togliendo il cruscotto.

P.s. Per togliere il cruscotto non è affatto vero che bisogna togliere il vetro, c'è spazio a sufficenza per inserire un bussolotto da 7mm con il cricchetto, anzi avanza pure qualche mm, cmq le viti incirminate sono 3, tutte e 3 si tolgono in 1 minuto....

il cruscotto viene via senza di tutta la matassa dei fili, viene via di una semplicità inaudita.

Ci ho messo più tempo per segare i i tubi dell'aria condizionata (causa vite esagonale da 6 spanata)](*,) che a smontare il cruscotto da dentro la macchina.#-o

Cmq è un'operazione che chiunque, dotato di un minimo di manualità riuscirebbe a fare, ve lo consiglio, è anche divertente:biggrin:

ora devo cambiare i filtri al gruppo, e vedo di farli una mezza revisionata alla ventola interna insieme ad una lubrificata ai motorini, insomma un tagliando:mrgreen: così lo monto in ordine...:wink:

penso che inizierò a montarlo la prox settimana in quanto devo smontare la car per far rifoderare gli interni (pelle beige con cuciture M) Ho deciso:cool:

Condividi questa Pagina