Padri... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Padri...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Masamune, 6 Ottobre 2007.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    strana la vita... a me invece è una di quelle cose che mi tira su e mi da forza... il mio cognome :wink:
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    :kiss
    e non fraintendete.
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la mia compagna Anto ha perso il padre che lei aveva 20 anni e lui 49. Un infarto sugli sci.

    A tutt'oggi (Anto ha 39 anni) quando le succede qualcosa (tipo il tamponamento dell'altro ieri) le viene sempre naturale chiamarlo in ufficio...:sad:
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    forse, solo un po' di risentimento per averlo avuto poco vicino nell'infanzia, come ora. E' un uomo dal cuore d'oro è vero, ma come per molti di voi, ha anteposto il lavoro alla famiglia e secondo me non è una corretta concezione della vita. Però sono sempre fiero di essere suo figlio e spero di diventare, da grande, almeno la metà di quello che è lui. Sicuramente il suo comportamento mi ha insegnato che con i miei figli passerò più tempo, ma non è un richiamo o una lamentela.

    Io dopotutto, riesco a volergli bene anche così :)
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un totale disinteressamento verso la famiglia se non quello che si può sfruttare del lato economico..va beh entro in cose molto personali, e non vorrei tediare tutto il forum con la storia della mia vita, ma credo che ben pochi al mondo al mio posto non lo odierebbero

    grazie mille
    chi ha passato questi guai sa.e ho letto che tu sei uno di quelli, e mi dispiace.sei cresciuto una gran persona lo stesso.:wink:
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io ho avuto la "fortuna" di ricordare poco o niente di mio padre (esclusi i piatti che si tiravano con mia madre). E la fortuna ancor più grande di avere accanto Pierino, il secondo marito di mamma.

    Mio fratello, che all'epoca aveva 7 anni, ha sofferto moltissimo.
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...chiedo scusa a tutti quelli a cui ha riaperto qualche vecchia ferita questo topic
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma che c'entra...


    stupid mode on/ chiedi scusa agli abitanti di Desenzano per le pisciate di Omar

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109961
    stupid mode off/
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...domani sera la capa mi ha invitato a dormire a casa sua =P
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non ti scusare.ormai è passato il suo tempo
    e non soffro per nulla.vai tranquillo masa!:wink:

    se non altro i miei andavano daccordo.solo non si amavano più.e han provato un po' a tirare avanti.ma poi han dovuto per forza separarsi.

    ma per fortuna ho con me ancora mia madre, miss GTI che mi ha sopportato nel periodo gramo..e qualche amico a cui tengo particolarmente(qualcuno è di passion, tra l'altro)

    quindi non serve nessuna scusa:wink:
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    con mio padre ho un rapporto "normale": ci sono momenti buoni e momenti meno buoni...
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ci lavoro insieme... Quasi tutto ok...
     
  13. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Il rapporto con mio padre era buono,
    ci parlavo come lo avrei fatto con un amico,nessuna paura nessuna sega mentale era molto ''come me''....
    nonostante tutto era sempre mio padre,quindi in certe cose o decisioni se diceva la sua io mi sono sempre fidato ciecamente o se ero contrario non mi opponevo troppo perche' avevo grande stima e difucia in lui.
    Purtroppo ha fatto degli enormi errori nella sua vita spinto dal suo orgoglio personale e si e' punito da solo rinchiudendosi nell'alcoolismo e nella solitudine,
    quando ci stavamo riavvicinando e lui riassaporava il valore degli affetti e aveva messo un po' da parte quel maledetto orgoglio che lo ha portato a tanto,
    se ne e' andato e questo credo sia stata la punizione piu' cattiva che habbia mai potuto ricevere....
    M'in***** quando mi viene detto che ho preso tanto da mio padre per le mie decisioni e per il carattere,
    ma sotto sotto ne vado orgoglioso di quell'uomo che a parte gli sbagli ha saputo essere se' stesso fino in fondo,
    mi ha trattato sempre bene,mi ha insegnato a guidare il suo caro 320 quando avevo 9 anni,
    mi ha parlato da amico e mi ha apprezzato per quello che sono:sad:

    eh,un po mi manca....
    ciao Papi:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    A me fa' sempre piacere ricordarmi di mio padre,nel bene e nel male,
    ho molto apprezzato il topic stai tranquillissimo:wink:
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mio padre? Lo adoro. UN GRANDE UOMO. IL MIGLIORE DI TUTTI, PER ME.
    MI è di esempio per moltissime cose: bontà, disponibilità, gentilezza, educazione, forza di volontà, caparbietà, ecc.
     
  16. popi73

    popi73 Kartista

    83
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    Mi associo..... da giugno 2006

    Ci tengo però anche a dire hce nonostante i sacrifici quando ero piccolo (1 stipendio e 5 bocche da riempire) col passre deli anni ha cercato di recuperare ....
    Amico e/o padre, quando necessario mi ha insegnato tante cose nn con le parole quanto come con i fatti.
    Inoltre, anche colleghi, nel sensodi fare lo stesso lavoro, negli ultimi anni.

    Unico rimpianto: non avere visto fargli fare il nonno. Il picccolo Lorenzo è nato ad agosto di quello stesso anno.......
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :D il peggiore possibile visto da fuori (da levargli l'affidamento dei figli... non scherzo) ma il MIGLIORE possibile visto con la mia ottica.
    solo un paio di cose per inquadrare il tipo:
    - mi ha insegnato ad impennare con la bici che avevo ancora le rotelline.
    - ci ha insegnato a fare salti (ok saltellini) con gli sci che mio fratello di 2 anni + piccolo non pronunciava ancora la "r".
    - mi ha insegnato a fare testacoda e sovrasterzi di potenza sul ns maggiolino appena riuscii ad arrivare ai pedali (credo che avessi 9 anni). prima glià guidavo (nel porto, spazio chiuso) stando sulle sue gambe.
    - mi ha insegnato come tuffarmi da altezze improponibili senza spezzarsi in due.
    queste sono solo le prime cose che mi son venute di getto... ci ha trasmesso tutte le sue passioni, ogni volta che rientrava dal lavoro era un assalto, lo aspettavamo già dietro la porta. tutto il suo tempo libero era per noi.

    la cosa che mi piace del rapporto odierno (ha 75 ani) è che sono riuscito io, senza sforzo e senza neanche insistere, a passargli un pò di passioni dei giorni nostri, tipo internet, i videogiochi, il rock (duro e progressivo), la fotografia digitale etc.

    adesso i ruoli sono invertiti, sono io che lo porto al cinema (a vedere tarantino), e sono io che lo porto a vedere gli spettacoli tipo "stunt cars"...
     
  18. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ottimo quando ci vediamo 1 o 2 volte alla settimana finiamo sempre a parlare di macchine :mrgreen:
     
  19. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    eccezionale...un punto fisso per me.
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io mio padre lo vedo poco,il rapporto è buono,alcune volte è tutto per me altre volte vorrei spaccargli la testa,ma credo sia normale,almeno per me.
    é dal 94 che non viviamo più tutti sotto un tetto,ma sparsi per il mondo,però caspitarola quando vado a trovarlo ci riusciamo a divertire,andiamo a fare motocross,escursioni in barca,qualche spogliarello#-o ,ci divertiamo,ma questo forse solo ultimamente,diciamo che in alcune cose mio padre è rimasto con la mentalità di un ventenne,lo capisco,ha avuto me quando aveva appena 22 anni.

    PErò alcune volte mi chiedo cosa posso fare io per lui,e non vi nascondo che ho un senso di insoddisfazione,come se non lo ripagassi di quello che mi ha offerto,anche se in piccole dosi.

    Oggi mi ha fatto un regalo bellissimo,è venuto per una ruinione in europa e ha fatto 300km solo per vedermi per un paio d'ore,ho le lacrime agli occhi dalla felicità,non so cosa farei nel giorno che non ci sarà più,ma meglio non pensarci altrimenti mi sento male:cry2
     

Condividi questa Pagina