Xline bianca, vorrei applicare sui vetri la pellicola oscurante. Per raggiungere esteticamente quella appena uscita dalla casa Madre, che percentuale deve essere?
Esteticamente una pellicola non sará mai come dei vetri oscuranti montati ab origine che hanno una colorazione in fase di produzione
l'oscuramento dei vetri simile a quella originale e' di colore medio anche se giustamente l'effetto estetico e' uguale esternamente ma invece internamente non e' la stessa cosa...in quanto la pellicola sgrana leggermente la visibilita'. e' anche vero che l'oscuramento dei vetri after costa in media un terzo :150/450. ma come si dice : chi si accontenta gode !
Grossomodo, dovrebbe volerci una gara d’azione intermedia per emulare l’oscuramento originale di serie, come già detto sopra. In percentuale, però, non saprei...
buon sabato a tutti! io li ho fatti oscurare prima del ritiro e delle tre gradazioni disponibili ho scelto la più scura e mi trovo bene.
Un terzo? In fase di configurazione costa 410 euro l'optional. Forse, come dico spesso, converrebbe pensarci in fase di acquisto considerato che la differenza non è così abissale ma la resa è nettamente di altro livello. Ps. Altra cosa se trattasi di vettura comprata usata
Vero, se la spesa iniziale è quella, direi che se la cosa interessa, va fatta subito. Farlo successivamente significa avere qualcosa di posticcio, e ciò non significa necessariamente che venga male. Io ci sto pensando da un po', ma non sono sicuro. Poi ci sono anche delle pellicole presagomate che si potrebbero provare, ma preferirei avere qualche riscontro in merito, perché non ho molta voglia di fare la cavia.
410 € Vetri posteriori e lunotto oscurati I vetri posteriori oscurati per il lunotto e i finestrini posteriori laterali, riducono il riscaldamento dell’abitacolo sotto i raggi del sole. La colorazione intensa dei cristalli dei finestrini posteriori e del lunotto assorbe maggiormente la luce solare nel retro dell’abitacolo. I vetri posteriori oscurati non limitano la visibilità all’esterno, ma proteggono i sedili posteriori da sguardi indiscreti.
Sulla x1 di mia moglie li pagammo 360 soldi ben spesi e molto belli. Quando acquistai la mia non ci pensai, allora non avevamo figli e non ne vedevo l’utilità, tralasciando però la parte estetica. Con il senno di poi li avrei sicuramente messi. Lascio montate tutto l’anno le tendine da sole Bmw e da non troppo vicino l’aspetto estetico è similare, ad eccezione ovviamente del lunotto posteriore. Le pellicole oscuranti le avevo sulla mia primissima auto, applicate in maniera impeccabile. Fu un delirio toglierle quando l’auto non passó la revisione.
maronn....non ricordavo bene il costo dei vetri scuri; eppoi x essere precisi io ho fatto l'oscuramento medio ( di cui sono molto contento) l'ho pagato 100 eurozzi( ma a napoli i prezzi so diversi) pertanto sempre di un terzo si tratta. la mia ex E84 li aveva originali e per questo mi sono permesso di evidenziare la differenza di visione attraverso il lunotto. la f48 che ho preso invece non erano presenti e del lavoro after fatto non posso lamentarmi.
Condivido assolutamente ma visto che l’autore del thread parlava di raggiungimento estetico pari a quello dei vetri oscurati usciti da casa madre......per me le differenze sono marcate e da vicino ben visibili. Diciamo.....un ottimo compromesso se non se ne puó fare a meno (macchina usata). In caso contrario (nuova configurazione) l’accessorio Bmw senza pensarci un decimo di secondo per qualitá, durata e, negli anni, anche estetica
per la percentuale di oscuramento, se sul finestrino originale scuro, c'è un simbolo molto simile ad una V, messa da sola soletta tra le varie righe di omologazione, la trasparenza è inferiore al 30%, oscuramento al 70% sapendo questo si può far montare la pellicola che replica l'oscuramento originale anche se ti consiglio di prenderli direttamente scuri in fase di ordine