... problema noto (almeno ad alcuni di Voi) GUARNIZIONI RUMOROSE E46! Ho provato di tutto, NIENTE il problema si ripresenta. A questo punto vorrei cambiare le guarnizioni porte, qualcuno di Voi lo ha già fatto? Con quali risultati? A quale costo? Si debbono cambiare tutte e due le guarnizioni (interne e/o esterne)? Grazie e saluti
Amalfi guarda il mio post su FAI DA TE, io ho risolto il rumore sgradevoledelle portiere puoi provare la mia cura per rianimare le guarnizioni, prova a me ha funzionato e funziona tutt'ora le gomme hanno preso acqua, polvere, liquido lavavetri, sapone, ma niente rumore è questo già da un paio di mesi
... Grazie Maurinax, se il Tuo sistema funziona anche a me credimi Ti sarò riconoscente per sempre, non so più che cosa fare. Senti per la crema nutriente per calzature in questione hai una "marca" in particolare da suggerirmi, o vanno bene anche altre? P.S.: Complimenti per la macchina, bellissima, proprio come piace a me ... è identica alla mia (io ho i cerchi da 16'' , e le finiture interne in alluminio)
... scusa Maurinax, visto che ci sei, per cortesia mi fornisci anche qualche altra spiegazione sulla spazzola per fare il lavoretto (... ti riferisci a quelle di gomma?). Scusa per le domande, ma voglio seguire passo passo (...e magari utilizzare gli stessi prodotti) in modo da ottenere il Tuo stesso risultato...
Lo stesso problema io l'ho risolto cospargendo le guarnizioni in gomma di un leggero velo di vaselina e poi di talco.Funziona , protegge ed elimina rumorosità e untuosità .
... volevo solo sapere se possibile che tipo di crema (...magari la marca) e che tipo di spazzola (...io per le scarpe ne utilizzo una che francamente non mi sembra indicata), comunque come penso dovrebbe essere quelle di gomma, utilizzate per le scarpe di velluto... SOLO QUESTO...
Per la marca penso vada bene qualsiasi marca, l'importante che sia una crema nuetra e per ammorbidire e proteggere pelle di calzature, per la spazzola io uso una no di gomma, ma quelle normali per calzature con i peletti penso di nylon o tessuto, comunque non di gomma, se vuoi domani faccio una foto alla spazzola e alla crema così ti regoli, ciao
...io attorno ai 100 km/h sento un fruscio provenire dai finestrini o guarnizioni, sono andato tempo fa alla concessionaria BMW e mi hanno detto che a primavera mi sostituiranno tutte le guarnizioni...dopo spero di sentire meno rumore, e spero di non dovermene pentire perchè o si trova la soluzione o il problema dopo la sostituzione potrebbe essere maggiore...
SEI DI UNA GENTILEZZA QUASI ... IMBARAZZANTE ... GRAZIE. Se voi fare le foto Ti ringrazio sin d'ora, ma solo se non ti crea troppo disturbo. Ti saluto. Nel fine settimana se il tempo regge, conto di fare il lavoretto poi ti faccio sapere. Saluti
Pensate che ad "ingrassare" le guarnizioni il problema fruscio vento sparisca davvero? Se si, provo anch'io. Ciao e buon appetito maspo
... penso di no, forse si dovrebbe provare a registrare bene gli sportelli, a meno che tu non l'abbia già fatto