BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

1. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ciao, permettimelo, un tuo cosi corposo intervento merita una replica.
    Allora, di Bmw ce ne sono anche di belline dai, serie 6 cabrio, tra poco la nuova Z, abbi fede, non trattiamo la Bmw come chi dice che tutte le Fiat fanno schifo…
    La Z4 e89 oltre ad essere bella possiede credo molti pregi: il servosterzo elettrico oramai… è su tutte, i vecchi 6 cilindri suonano sempre bene e bastano per spingere la 23 e la 30 al limite della limitazione della velocità secondo Bmw (250km/h), il restyling ha fatto poco per fortuna perché era già bella cosi (forse solo i led servivano e sono stati fatti).
    Il peso è elevato, vero, ma il telaio in alluminio completo l’avrebbe portata vicina al prezzo di una Boxster; il baricentro vista l’altezza della vettura e il tetto in alluminio non è male.
    Sulle auto che poi sono state scelte da te credo che anche tante altre ne sarebbero uscite perdenti andando su una Morgan e/o su un 911.
    Il Forum, credo, è costruttivo quando si affrontano problemi o dubbi reali del marchio /modello trattato, se ci si arrocca sul senso della vita, sui colori o altro diventa inevitabilmente fonte di cazzeggio e di sfotto.
    Ho provato una volta a parlare di un’auto differente sul forum della Porsche (porschemania) e poco dopo mi è stato ricordato che “qui si parla di Porsche, qualunque Porsche…”.
    La 500L non è un competitor della Mini, ho detto che cerca di copiare una Mini Countryman come estetica, colori e finiture estetiche ma è come truccare mia suocera da Belen…non riesce bene.
    Ho iniziato pure io con una Uno TD 1.4, il primo amore anche come motore, ma era il resto che a 70.000 km non teneva più ma il motore andava, e andava…
    Ma siamo su un Forum Bmw, potremmo iscriverci in massa su quello Fiat o Alfa e…continuare di la….

Cristiano

2. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    No dai..del Fanboy sono già stato apostrofato da Ale, un titolo nuovo per favore.
    A 47 anni posso farmi un'idea di una Fiat, che dici? lasciami riposare nella mia ignoranza motoristica.
    Per inciso, non stavo tanto elogiando Bmw quanto criticando Fiat.
    Come entusiasmo mi dovresti vedere con le donne.. che dici parliamo di quello?
    :o
    Cristiano

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questa cosa la dite in tanti ma.. perchè farlo? questo è da tempo un forum generalista. ed è stata la fortuna di questo forum..
    naaa, ormai l'ho appeso al chiodo ;)

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.883
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi fa solo piacere!

Z4 e sensazioni
    Sicuramente tu vedi piu' pregi di quelli che vedo io, avendola scelta. Ovviamente neanche vagamente pensavo ad un rimpiazzo di una 911 o (ma parliamo di un altro pianeta, e non necessariamente per il portafogli) della Morgan, ma quando ho deciso di vendere la 964 ed affiancargli qualcosa piu' recente un pensiero ce l'avevo fatto, rapidamente accantonato per i motivi di cui sopra. Per quanto riguarda velocita' massima e prestazioni pure, a me interessano poco. Pensa che neanche con la Morgan mi fido a fare i 250, ma non per questo non riesco ad apprezzare l'accoppiata V8 BMW e peso limitato dell'auto (nonostante il cambio di cacca, sempre BMW). Peso limitato che assieme al servo idraulico ed un buon automatico, e' stato dei motivi che poi mi ha fatto scegliere quella specifica porsche dei poveri. Si, per tanti e' la porsche dei poveri. Amen. E mi sentirei ridicolo a cercare di difenderla (sopratutto perche' non mi interessa).
    Immagino sia tutta questione di aspettative e desiderata. Nel mio caso, le cose non si incrociavano con quello che BMW con la Z4 riusciva a trasmettermi. Io me ne sono fatto rapidamente una ragione.

Infelici esperienze su altri forum
    Riguardo a porschemania, non ci scrivo esattamente per i toni sottesi all'esempio da te citato, anche se alcune eccellenze in termini di contributi e contenuti sono fortunatamente presenti.
    Dai una letta alla discussione della Giulia su questo forum dove si parla di BMW. Elimina gli eccessi da entrambi le parti e secondo me troverai ulteriori motivi per restare qui anche quando prenderai una Marbella o una Maybach.

Fiat & co
    Sulla (brutta ma pratica) 500L ci sono, come dici tu, posizioni arroccate sui colori etc, infatti manco mi ci metto. Mi spiace per la tua Uno. La mia 45 fortunatamente (o meritatamente, o ovviamente) e' arrivata a 100.000km ancora tutta intera ed in ordine a parte due fermi del finestrino che hanno fatto rovinare clamorosamente il vetri anteriori all'interno delle portiere e la maniglia sul padiglione lato passeggero che ha strappato una delle viti autofilettanti che lo teneva in sede (tutto questo dopo 11 anni, un mese prima della tesi, fortuna era primavera). Auto sostituita solo grazie agli incentivi sulla rottamazione quando, forte del mio radioso futuro da laureato (ahahahah, credici, pensavo fosse una passeggiata da li in poi) mi sono buttato sulla Civic (che peraltro ancora circola, con qualche ammaccatura da parcheggio, vicino a dove abita mia mamma a Milano con su circa 160.000km).

Fossero come te i fanboy, ci metterei la firma.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perchè... perchè... spiegatemi perchè con alcuni utenti sono in sintonia perfetta e ha senso quel che dicono perche' anch'io tra il mio 'portafoglio esperienze' ho auto stessi risultati/feedback mentre con altri e' come scornarsi contro il muro, continuar a ripetere cose per nulla e parlare al vento, non ultimo sentisi dar degli idioti e dei perdenti (pure!) perche' si e' trovato piacevole un 4 cilindri bmw. Perchè! Non capisco perchè! Ma dormo e mangio lo stesso.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma dopo l'arrivo dei 100.000 quanti ancora ne ha fatti? Non e' chiaro: rottamata per incentivi o ne ha fatti altri 100.000? perche' mi sembra pochetto rottamare un'auto a 100.000km quando sono ancora nuove e non hanno bisogno di nessuna manutenzione straordinaria! Olio filtri e via e se proprio qualche fermo del finestrino (che gia' e' straordinario!).

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questa tua uscita è struggente.

A ndk piace questo elemento.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti mi sono gia' strappato tutti i lunghi capelli... sono disperato.. ma almeno qualcuno che alza la testa e dice la sua in controtendenza c'e' e sono certo che gli altri non dicono nulla perche' non c'hanno voglia di impegolarsi in queste inutili baggianate da forum.

9. Ale_72

57.077
    22.883
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quale parte non e' chiara in merito alla decisione di cambiarla per gratificarmi del traguardo accademico raggiunto? Non credo abbia fatto neanche una decina di chilometri in piu', se ricordo bene come funzionava la rottamazione in quel periodo.

10. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Mi riporti i post dove si enuncia tutto ciò?
    Anch'io ho un 4 cilindri BMW e mi sento toccato nel vivo.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    e anche tu hai comperato un carciofo di macchina... catene che si rompono, turbine che fumano perche' trafilano olio.... etc etc etc... una baracca hai comprato tu ed io che ti sono venuto dietro. La realta' e' questa, guardiamola in faccia. Bmw ha gia' cambiato il propulsore perche' un completo fallimento. Nemmeno da mettere in vendita.

12. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ma uno non può cambiare auto quando può/vuole? Tra l'altro non è che una cosa (non ritenere un catorcio un'auto che ha più di 100.000) escluda l'altra (vendere o cambiare auto prima).
    Io ho tre auto, quattro con quella di mia moglie: alcune sono nuove, alcune sono vecchie, alcune hanno pochi chilometri, alcune ne hanno tanti... eppure non credo di avere personalità multiple (almeno spero).

PS: quella con più km è la Z4, ha superato l'estate scorsa i 200.000 km in 11 anni di vita

13. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è sicuramente così

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ecco!!!! Si rottamano le fiat a 100.000 per il contrib rottamazione ma sono splendide auto che durano tantissimo e vanno bene: ma l'hai rottamata! Giustamente poi si va dicendo che a 100.000 un'auto e' ancora pari al nuovo nessun lavoro straordinario. Molto bene! Anzi piu' che bene! Povera italia! Al tempo almeno abitavi ancora in italia o eri gia' sulla via della svizzera?

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    +1 :(

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda qui mi pare c'e' qualche problema in questo forum.
    Per me siete e siamo liberi di comprare tutte le auto che vogliamo nuove e usate, rivenderle e anche di rottamarle. Sono dell'idea che un'auto sui 100.000 non e' PARI AL NUOVO ma ha gia' fatto della strada e probabilmente degli anni ed avra' bisogno di qualche cura in piu, non e' da buttare o rottamare a meno che abbia problemi gravi o sia stata usata male. Detto questo forse un'auto arriva anche a km illimitati 1.000.000 pure perche' no. Basta continuare a sistemarle e camperanno piu di un cristiano.

17. PuccioE39

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    molto bene. ma..e allora?

18. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ah no aspetta, io ho il B47 che ha risolto tutti questi problemi.

A ndk piace questo elemento.
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho visto adesso la tua firma.. ma tu centri nulla.. dai hai un b47 per di piu diesel che centri tu su qsto discorso.. qui si sta parlando di sfigatissimi n20 a 4 cilindri. O 6 o nulla!

20. Ale_72

57.077
    22.883
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si, perche' mi servivano i soldini per comperare l'altra macchina. Il concessionario dove sono andato io quando gli ho detto che volevo una nuova macchina si e' fregato le mani e ha fatto di tutto per vendermela. E il valore della rottamezione era piu' alto dei piccioli che avrei potuto prendere della mia Uno, vendendola. Ecco perche' l'ho rottamata. Perche' non e' arrivata nessuna fatina dei dentini a lasciarmi i soldini, quindi ho dovuto vendere la macchinina per potermi permettere l'altra, non essendo abituato a fare debiti per una cosa che non ritengo indispensabile e che, peraltro, non mi ammanta di alcuno status o invidia diffusa nel tessuto sociale in cui mi relaziono.
    E si, ero ancora in Italia. Io che sono mediamente incapace, ci ho messo tanti anni per costruirmi delle competenze che mi permettessero di dimostrare all'ufficio del lavoro svizzero che dovevano assumere me al posto di uno svizzero in quanto professionalmente piu' preparato e con competenze che in svizzera al momento non erano disponibili.

Condividi questa Pagina