ho una countryman in famiglia (mia madre) ed una 500L come auto dell'ufficio. anzi hanno appena cambiato il NLT, e spero vivamente che arrivi un'altra 500L, per viaggiare è fantastica.
La 147? Ah si la disperazione della gente che ce l'aveva e la centralina ti chiudeva dentro è successo diverse volte ai miei amici: scusa sono in ritardo non riesco piu uscire dall'auto.
Allora se dobbiamo comprare fiat nuove ci apppelliamo a te ma anche z4: a te fanno sempre prezzacci. Secondo me se la compravo tramite te la 20i con 15k me la portavo a casa. Mannaggia a noi cogl...ni che ci facciam fregare. L'anno scorso a me hanno chiesto poco meno di 40k per una giulia nuova e non era la veloce.
Disse il chirurgo specializzato in z4 parlando con un semplice veterinario. Avanti cosi che siete sempre il top! Z4 E89! Bmw passion! Solo per ricordarlo.
Officine che riparano e vendono anche mezzia fiat hanno gia detto a me ed altra persona di lasciar perdere i mezzi nuovi di quel marchio. Officine diverse e che le hanno pure in vendita. Stranezza eh? Lascia stare ti dicono e tieniti bmw.... Tutti tutti tutti!
Mamma la multipla...mamma mamma se è brutta con quei 2 fanali là sopra tirati a mo di rana in fase di vomito.
Ma andate a elogiar le lodi delle 500 sui forum fiat no? Non capisco davvero! Pagine e pagine inutili di inutilità di altro marchio. Tutti che le guidano e sono esperti e nessuno che ci ha mai messo le mani perché non capaci.
Si vede che non ha visto quelli dell'alfa! Secondo me i piu belli... Avendo girato l'anno scorso per saloni ho z4 alfa e jeep. Quelli piu standard i bmw, particolari e fiki per alfa, belli ma normali jeep. Che so già sarà la mia ultima croce appena la e36 ci lascia... Sto giro ho preso la mia, al prox devo accontentare un'altra: vuole la jeep renegade gialla. Ho posto solo vincolo benzina/gpl/metano vietatissimi le diesel benché in quel punto fiat mi abbiano detto spariti tutti i problemi fap e piccole percorrenze su euro6. Malefici fino all'ultimo respiro. A proposito ho visto ieri in promo la nuova panda gialla sembrava un mix tra jeep e suv.
La Multipla è molto brutta esteticamente, ma ha avuto un grande successo grazie allo spazio interno infinito e ai 6 posti. A livello di specifiche è stata un'ottima auto. Comunque se dovessimo fare paragoni estetici tra Fiat e BMW... tra 500x e Active tourer... bè, 500 tutta la vita
Beh ora non ti offendere se ti ho detto semplicistica Considerare una macchina affidabile a prescindere da parte della reputazione che il marchio ha creato. Ed è uno dei motivi per cui compro BMW, ci mancherebbe. Ma fuori c'è un mondo. Infatti ho scritto che nessuno sano di mente le paragonerebbe Concordo con te. Mai successo a me per fortuna. Con meno di 40 mila oggi non compri neanche una serie 2 Active Tourer, perché dovrebbero darti una Giulia? P.S. non ti avrei mai consigliato una 20i, mi dispiace
La 147 fu una gran macchina, quando uscita. Era ancora nella vecchia era Alfa, però esteticamente il top. Peccato gli interni troppo facili da rovinare. Le motorizzazioni benzina anche, molto scarse, a parte la GTA. Solo con i diesel si difendeva. Però in quegli anni il 6 cilindri BMW era imbattibile nella sua categoria.
Si, effettivamente come dimensioni sono diverse le auto che ho confrontato.. ma a me ha fatto storcere parecchio il naso la Active Tourer e quei modelli.. crossover, trazione anteriore, motore 3 cilindri.. non robe dalla BMW che piace a me. Ora anche il fatto di fare la nuova serie1 anteriore.. mah. Soprattutto ora che Alfa potrebbe uscire con una Giulietta follower posteriore.
Tutto vero. Non hai citato la caratteristica fondamentale che aveva, cioè un assetto davvero azzeccato che regalava, nonostante la trazione dalla parte sbagliata, un discreto piacere di guida. Non è un caso che molti si sono poi rivolti alla serie 1.
Grande tenuta di strada anche se da ferma sembra un SUV da quanto è alta, soprattutto dietro. Io presi la patente nel 2002, la 147 era uno di quei sogni proibiliti per chi aveva i soldi (io guidavo una Twingo 1.2)
ma tu di preciso che problemi hai? sei molto infastidito dall'onestà intellettuale e da giudizi obiettivi. ha proprio ragione ndk, quando ti ha descritto per come appari. grazie al cielo, a parte pochi elementi, questo non è un forum di invasati e le discussioni ed i confronti riescono ad essere costruttivi.
Ciao, la modalita' ale 72 mi ha datto molto ghignare Perche' comper(ate)iamo BMW? Io non saprei rispondere. O meglio, la mia risposta e': io, nella gamma attuale, di BMW non ne comprerei -e non ne compro- neanche mezza! Beh poi nel mio caso specifico la gamma e' piu' risicata perche' non voglio nulla che non si possa scoperchiare. Dopo la Z4 al momento non riesco ad avere interesse in BMW per una serie di motivi. La Z4 E85 fondamentalmente mi ha lasciato indifferente, e questo comunque ti "segna'. Come piu' volte scritto (due esempi a caso QUI e QUI) si e' rivelata tanto onesta quanto poco stimolante. La Z4 E89, bellissima esteticamente, ha per me troppi difetti che non vanno a pareggiare gli innegabili pregi estetici. Il servosterzo elettrico, i motori aspirati della pre-restyling mutuati dalla vecchia E85 senza un minimo di sforzo o di inventiva , i frullatorini della restyling piu' adatti ad una Golf che ad una BMW spider oltre all'esagerato peso ed al baricentro inevitabilmente alto, sono le prime cose che me l'hanno fatta presto scartare tra la rosa delle papabili auto di mio interesse. Perche' scrivo su questo forum: perche', a parte alcuni casi peculiari ho sempre trovato persone mature, aperte al confronto, non arroccate sulle proprie posizioni. Insomma non dei fanboy che, al posto delle fette di salame sugli occhi, hanno due stemmini BMW. E con alcuni di questi forumisti ho instaurato un rapporto che e' andato oltre alle battute scritte qui e/o le inevitabili prese per il sedere. Fiat: detto che la 500L fa sanguinare gli occhi da quanto e' brutta, io mi ci sono trovato decisamente bene quando la noleggiavo tra Firenze e Siena. Una onesta auto che si porta via ad un prezzo ragionevole. Chi la vede come una competitor della Mini sta rendendo orgoglioso l'ufficio marrketing Fiat, che manco ci aveva provato a spingerla in questa direzione. Personalmente ho avuto una 147 come auto aziendale che hanno usato i miei per un 60.000km senza nessun problema (ma davvero nessuno) e la mia Uno 45 fire con cui ho preso la patente e che mi ha accompagnato fino alla laurea che, se aveva qualche centralina, probabilmente era inutile o perfetta visto che non mi sono mai accorto che ci fosse. Interessante poi vedere l'interesse che riscuote al Giulia anche in questo forum e i giudizi spesso entusiastici su questa (oh, aspetta, siamo su un forum BMW, non e' possibile). A me non interessa il genere, ma credo che rientrebbe nella rosa delle auto che valuterei in quel segmento. PS non ho voglia di rileggere, quindi perdona refusi & co.
anche io presi la patente nel 2002 e avevo la panda. ma dopo due anni me la comprai, bellissima, grigio chiaro, interni neri, tutta pelle (pelle vera, non come la 1er che la sostituì), distinctive usata, ovviamente