LOL..secondo me ci odia tutti.Mi immagino sto signore elegante di origine italo-tedesca chiuso per 30 anni nel suo ufficio dove ogni 2 per tre ci arriva il tamarro (come me) che ci chiede il nullaosta..ahahah...le letterine, i fax, da un po' pure le mail... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Roba che quando è andato in pensione ha comprato lo schiacciasassi Bitelli e va in caccia di bmw vecchie parcheggiate in strada di notte...
hahahahahahha, ti è capitata una coppia con due cognomi fantastici! a me il nulla osta me l'ha redatto l'illustrissimo signor ingegner commendator Klaus Dieter Merenda. vuoi un consiglio? prova a mandare un nuovo fax a san donato, e gli alleghi il N.O., gli spieghi che il precedente proprietario ha già montato queste cose ma non si è fatto rilasciare nessun certificato, quindi cerchi di farti aiutare in qualche modo nell'operazione. altrimenti trovi un ingegnere esterno e ti fai redigere una scheda veicolo da presentare un mctc. ma la tua è import?
Ciao Leopard 111 Per cortesia potresti usare un carattere uniforme agli altri per scrivere? Il grassetto è riservato agli interventi di moderazione, inoltre le dimensioni sono un po grandine. Grazie per la collaborazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia è del '94, con assetto M technic... e cerchi 205/60R15. Ho tutte le altre misure a libretto comprese le 215/45 R17 e la dicitura "veicolo con sospensioni sportive"... In ogni caso se volessi montare una di queste misure non devo far modificare niente giusto? La mia ha già il limitatore di sterzata? Anche se ho sempre notato che la ruota destra, girando tutto lo sterzo a destra, struscia un poco contro la lamiera interna del passaruota... In che senso con i 16" inizia a puntare e vibrare nel drifting? parli dell'avantreno? (gomme 225 giusto?) Quella misura di 18 differenziata la montano anche sulla Serie 1... Forse è l'ideale anche su 1er rispetto a 215 ant e 245post vero? ( scusate l'OT) Questa io non l'ho mai capita... Se compro un'auto di terza mano e faccio in modo di ottenere il nuovo libretto, i vecchi proprietari spariscono?? E poi diventi unico proprietario dell'auto?
la cosa è risolvibilissima. se il tutto è stato montato in bmw, ti fai dire dal precedente proprietario in quale conce, vai li o chiami, loro hanno tutto memorizzato con il telaio. se invece son state installate da un generico, non vale nulla e hanno ragione loro.
esatto, la tua è già omologata per tutto, non devi chiedere NO e fare omologazioni. con tutto il NO il 215 45 a me non le hanno date. eppure già monto l'assetto m e come richiesta del NO ho montato il limitatore.
No, ma nel nuovo libretto scrivono direttamente te al primo posto. Solo che fa schifo auto old con libretto nuovo, si deve esigere la trascrizione sul libretto vecchio della misura (devono farlo) che è la maniera migliore di avere tutto in regola.
A me manca questa gommatura, io ho 235/40/17. Se ti tocca esternamente puo' darsi sia a causa dell'offset del cerchio, che magari non e' quello di serie, giusto? 215/45/17 mi sembra piu' indicata effettivamente, ora parto pure io con la richiesta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il numero di proprietari resta pero' sul Certificato di Proprieta', c'e' un riquadro col numero complessivo.
ma le 215 sul 17 sono per le invernali? io posso montare tutte quelle della casa, e mi sembra che sul targhettino che si trova nello sportello non c'è...per quali versioni era prevista? annata particolare?
ale io l'avevo richiesto espressamente così alla motorizzazione di rimini e mi dissero che lo avrebbero fatto omologando anche tutte le altre misure del nullaosta, ma quando mi hanno spedito a casa il libretto nuovo a casa me lo sono trovato nuovo formato a4 e con omologati solo i 17 e le 225 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cioè la tua ha l'assetto M di serie ma non ha le 215/45 R17? Strano... Forse la mia è stata costruita dopo la tua... Ma sul libretto originale dovrebbero trascrivere a penna? Comunque non è giusto neanche che se perdi una targa ti debbano dare targa e libretto nuovo... No, ho i cerchi da 15" originali con ET47... Quindi se vendi un'auto sul Certificato di Proprietà viene annotato il nuovo proprietario? O stampano il nuovo? Tanto in Italia non c'è da meravigliarsi più di niente...
Anche a me piace tenere il libretto "vecchio". Tenete conto che però molto spesso, tra passaggi di proprietà e revisioni ogni due anni, non c'è davvero più spazio e spesso il libretto è talmente sgualcito che sembra carta straccia, quindi in tal caso il "nuovo" forse è la migliore soluzione.
il mio libretto.....sempre se esiste ancora.....era un tovagliolo di carta dopo che ha tenuto un coscio di pollo!
il mio invece era perfetto da maniaco pazzo precisetto.Temendo quel che poi mi è successo avevo comunque fatto una fotocpia formato a3.magra consolazione, ma almeno ce l'ho con la documentazione della mia macchina.