BMW Serie 3 E36 - Omologazioni Cerchi E36 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Omologazioni Cerchi E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da p.gab, 15 Ottobre 2003.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ti poni troppi problemi per una cretinata.

    Procurati un po di contanti, vai da un qualsiasi meccanico iscritto alla camera di commercio, spiegagli a grandi linee il problema, gli chiedi se ti certifica i lavori e gli infili i contanti in tasca, saluti e baci.
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ti poni troppi problemi per una cretinata.

    Procurati un po di contanti, vai da un qualsiasi meccanico iscritto alla camera di commercio, spiegagli a grandi linee il problema, gli chiedi se ti certifica i lavori e gli infili i contanti in tasca, saluti e baci.
     
  3. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    L'ho già fatto, non è un problema farsi certificare i lavori da un qualsiasi meccanico, è la motorizzazione civile di Sassari che non accetta dichiarazioni fatte da officine che non siano autorizzate BMW :confused:, io problemi non me ne pongo :biggrin:, voglio solo stare tranquillo quando circolo sulla strada. Qui da me la polizia :evil:, soprattutto su queste cose è allucinante, non ti fanno passare una virgola!!! Mi sa che sono proprio sfigato :sad::sad:, forse sono l'unico qui sul forum che non riesce a risolvere questo problema!!! Vabbò, cercherò qualche santo in paradiso :lol::lol:!!!
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma... un'autocertificazione non avrebbe nessun valore?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbeh, ridiamoci su :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Prova ad informarti presso un'altra motorizzazione
     
  6. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    Si, infatti sicuramente cercherò di informarmi presso Cagliari, speriamo bene :lol:!!!
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    appurato che rimediare una dichiarazione è il problema minore, rimane da capire il rifiuto della mctc, quindi mi vien da pensare

    ma dal mecca, ti sei fatto rilasciare la copia della registrazione alla camera di commercio in corso di validità o ti sei fatto dichiarare solo che il lavoro è stato eseguito dalla aggiustmotor di pincopallo?
     
  8. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio

    No, alla motorizzazione civile di Sassari non interessa l'iscrizione alla camera di commercio del meccanico, interessa che il lavoro sia eseguito da un'officina autorizzata BMW, ne più ne meno quello che scrivono sul nulla osta!!! E' un discorso commerciale :lol:!!!
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Cambia mtc oppure rivolgiti a un'agenzia... paghi di più ma magari risolvi
     
  10. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    Sarà fatto, grazie!!! Alla fine devo vincere io :lol::lol:!!!
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    premetto di essere troppo impulsivo a volte, di non contenermi, sbaglio lo so, ma quando ne sento VERAMENTE il bisogno non riesco a trattenermi, se conto non risolvo niente.

    io non capisco se ci stiamo prendendo tutti per i fondelli o sia una nuova moda, ho specificato come richiedere il nulla osta in maniera corretta, ho spiegato come presentarsi in mctc per il collaudo, ho postato i codici dei pezzi richiesti, ho cercato di aiutare tutti CON ESPERIENZE DI VITA VISSUTA DA ME, NON DA ''MIO CUGGGINO''.

    questo è il modulo da compilatre, si ritira all'ufficio omologazioni della mctc, un modulo per ogni professionista che opera sul mezzo:

    [​IMG]

    questo è come va compilato

    [​IMG]

    e questa è la copia dell'iscrizione alla camera di commercio

    [​IMG]

    non mi pare di leggere da nessuna parte che sia richiesto l'intervento esclusivo di un'officina ufficiale, quindi, o è stato saltato qualche passaggio, oppure è stato fatto nel modo sbagliato.

    ripeto, la procedura per il nulla osta mi è stata detta da BMW-SAN DONATO MILANESE, headquarter BMW ITALIA.

    la procedura per il collaudo invece dalla mctc ROMA-SALARIA, non so se è la mctc 0 in italia, ma sicuro è la centrale di ROMA.

    se volete credermi buon per voi, altrimenti sbattete la testa dove meglio credete.

    :-s
     
  12. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ahaha..successo anche a me, e non solo volevano fossero modifiche fatte dalla bmw, ma vollero anche che fosse una bmw di loro conoscenza e assolutamente nella provincia della mctc.La bmw loro amica lo sapeva e mi ha pelato per un lavoro che non han fatto, facendo anche gli insofferenti.

    Nessuna traccia della carta che ha postato patò a giugno 2010.meno male, sarebbe stato ancora peggio se avessi rinviato ancora.

    Mia esperienza personale. Un'odissea.auguri.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Patone ma non è che non ti crediamo. Solo che ogni addetto si fa le regole per conto proprio... se racconto cosa mi è successo rischio la denuncia per calunnie perchè non ho prove, ma sarebbero loro da denuncia. Dico solo che mi hanno omologato l'impianto gpl senza guardare neanche se fosse montato ma hanno guardato se accendevano le freccie visto che avevo i fari angel eyes e i fanali lexus style. Se così si omologa un impianto gpl che il giorno dopo sarebbe potuto anche scoppiare se non fosse stato fatto bene allora di cosa ti stupisci?
     
  14. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    Premetto che neanche io voglio insistere :biggrin:, il mio problema che ho sottoposto alla vostra attenzione, perché inesperto e abbastanza ignorante in materia, riguarda la motorizzazione civile di Sassari, la quale esige una dichiarazione appositamente redatta da officina autorizzata BMW, perché sul nulla osta così è indicato!!!

    Mi spiego meglio, allegando due foto che ritraggono il nulla osta che la BMW Italia mi ha inviato, a seguito di mia richiesta formale, appunto per procedere all’annotazione sulla carta di circolazione dei cerchi da 17” con 235/40.

    Questo è il documento per intero.

    [​IMG]

    Questa è la parte che ho ingrandito dello stesso, con sottolineato la dicitura tanto discussa.

    [​IMG]

    Ora se voi avete risolto in altro modo (parlo solo ed esclusivamente di procedure lecite:mrgreen:), buon per voi :wink:, evidentemente sono l’unico in Italia a essere sfigato :sad:!!! Se poi ho sbagliato l’impostazione dall’inizio, vi posso solo ringraziare per tutte le precisazioni e prenderne atto. Farò in modo in qualche maniera di risolvere, soprattutto grazie alle vostre indicazioni. Premetto che è la prima volta che mi trovo davanti a un problema simile :-k!!!

    Loro mi vogliono obbligare a far reinstallare sulla vettura l’assetto M e il limitatore di sterzata :evil:. Sono due elementi che la macchina ha già, io l’ho acquistata così!!! Devono semplicemente metterla sul ponte, verificare che ci sia assetto e limitatore di sterzata e mettere un timbro con una firma!!! A loro (Officina BMW di Sassari), non basta prendere duecento euro per una dichiarazione di conformità in seguito a banale verifica d’officina, vogliono farti spendere qualche migliaio di euro per eseguire l’installazione dei loro ricambi, in questo caso assetto M e limitatore di sterzata!!!

    E’ un fatto commerciale, niente di più, si chiama anche speculazione :lol::lol:!!!

    Preciso anche che il vecchio proprietario, non mi può fornire i documenti dell’installazione di assetto e limitatore di sterzo, perché non se li ritrova più :sad::sad:!!!
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il signor Merenda è andato in pensione? Chi è Bortolotti?
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Forse era in pausa pranzo?:-k

    (scusate, era più forte di me):lol:
     
  17. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    Proprio quando arrivo io doveva andare in pensione?!?! :lol::lol:
     
  18. Leopard 111

    Leopard 111 Aspirante Pilota

    28
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    31
    E36 320I cabrio
    Chi è il Signor Merenda??
     
  19. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    klaus dieter adolf hitler merenda è stato quello che ha controfirmato per 20 anni tutti i nullaosta di noi sciagurati tamarri che volevamo le ruotazze sui rottami vecchi.

    Se è in pensione a sto punto lo voglio iscritto al forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    =D> custodirò con gelosia la lettera che mi mandò per permettermi di montare i 16 sulla berlina :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina