dai ragazzi devo assolutamente cambiare gomme sono super slick ke mi consogliate 205 45 16 (quelle ke vorrei mettere io) o 205 50 16 o 205 55 16 (quelle ke vuole mettere il mio gommista)
Solo io ho a libretto le 235/40/R17, ma obbligatoriamente Michelin? Mi sembra una grande stronz............. mah!
azz, questa e' strana proprio! Avra' rilasciato a suo tempo il nullaosta Michelin come fa (o faceva) la Yokohama?
Io a libretto ho le 235/40/17 su un 320 coupè del 92, ora posto il link della tabella che ho fatto per la comparazione cerchi e gomme per capire le differenze di rotolamento.
ecco il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209328-E36-tabella-comparativa-Cerchi-e-Gomme&p=4839673&viewfull=1#post4839673
E chissà! Questo dimostra che in fatto di omologazioni, ci sono molte cose strane, e molte strade per ottenerle. Dovrò montare sempre Michelin, beh poco male, sono gran gomme.
Beh.. non mi stupirebbe.. Ma vorrei proprio vedere questo agente FdO che ti manda in revisione perche' non hai le Michelin, dovrebbe essere proprio una TdM!!!
io sapevo che la storia della marca si usava una volta, pero in ogni caso non e' vincolante... insomma va bene anche se monti altre marche di gomme, non dovrebbero rompere
Che poi e' veramente un'assurdita' dai, quello che conta per il CdS sono oltre a tutte le varie misure, l'indice di carico e velocita', specificare la marca sul libretto e' veramente indecente.
Io da libretto posso montare 205/55/15 e 235/40/17 senza limitazione di marca o altro. Coupè 318is '94.
da quello che so la marca non è più vincolante da un paio di anni, se non sbaglio me lo disse bat, chiedete a lui.
il nullaosta bmw sulla mia compact e36 318tds ha autorizzato le 225/16 e le 225/17 previo montaggio di riduttore di sterzata e kit sospesioni mtechnik
io a libretto monto quattro tipi differenti di comme con due tipi di diametro,dalla 195 raggio 15 alla 235/40 raggio 17(quella che a breve metterò) ora monto le 205 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, ma con cerchi con ET47 (quello delle E36) o ET33 (quello dei cerchi per E46) non serve, con ET20 (quello della serie 5) invece dietro mi strusciava ognitanto io a libretto sulla E36 Compact ho due gomme da 15: 185/65 88T - 205/60 91T + la nuova omologazione per quelli da 17
si, ci va, ma a molti col compact il NO richiedeva appunto la ribattitura di UN SOLO passaruota posteriore.
scusate ma post addietro ho letto che la procedura di richiesta del nullaosta dovrebbe essere gratuita.. io sono andato alla concessionaria di udine per richiederlo per i 17 e mi hanno chiesto: A) la misura specifica di gomme che voglio montare B) 50€ alla consegna del nullaosta (dicendomi grazie a loro che se lo chiedo direttamente a BMW vogliono più soldi) c) almeno 20 giorni d'attesa! Come mai? Ah... per un 318is coupè del '97!
ladri. il nulla osta si richiede SOLO IN UNA MANIERA, bisogna fare una lettera di richiesta scrivendoci: la presente VA INVIATA SOLAMENTE MEZZO FAX AL NUMERO: 02 51610182 all'attenzione dell'ufficio tecnico-omologazioni. tempo max 10 gg, a me ne hanno impiegati 3, nella buca delle lettere troverete il NO. QUESTO è IL SOLO ED UNICO MODO PER RICHIEDERE IL NO, SPESA TOTALE: corrosione tastiera, svuotamento cartuccia, foglio A4, biro per la firma, 6 fogli A4 per le copie F/R, fax....2€ max *consiglione, non mettete una sola misura, metteteci TUTTE quelle intermedie esistenti, anche quelle brutte, quelle che non monterete neanche morti..TUTTE, non ve le danno, ma nel caso in cui al professor Klaus dieter merenda girasse strano, sarete gli unici a poter montare pneumatici particolari su e36.