Con che misure poi? i 17 tutti da 225 o sono a canale e gomme differenziate? ..stesso discorso per le M e36? anche loro omologate fino a 17?
mi sembra proprio di si,ma ti posso assicurare che con i 17 è già difficile rimanere dritti quando si viaggia in autostrada,segue tutte le inasperità della strada,io l'ho avuti con gomme da 245 e li ho tolti subito dalla disperazione,facevano anche molto casino e l'auto non mi piaceva come andava.
320i coupè. Scusate ma la m3 cabrio e36 di danny, quella con i 19 per intenderci chiedo info. mi scuso con danny per aver usato una sua foto...ma è troppo bella.
La sua è di provenienza tedesca, sono stati omologati in germania. Guarda che come ti diceva master83, già con i 17" l'E36 è parecchio nervosa..
beh io ho l'e46 con i 18...e le asperità le sento tutte ma tutte. poi con le eibach...praticamente sento anche le differenze di asfalto.. non penso sia molto diversa la cosa con i 17 sulla e36... mi sbaglierò?
Non so come sia l'E46 con i 18", ma IMHO l'E36 con i 16" è un buon compromesso: Prova a chiedere a Prada come si trova con i 17 rispetto ai 16
anke la mia con le BFgoodrich mi ha rotto i cojoni andava per cazzi suoi Ho spesso anke 36 € per fare la convergenza me lo mette sul ponte e e dopo 10 minuti la fa scendere : le gomme sono drite ,,e come mai gli faccio fa cosi e sono le gomme sono sportive ,Sportive una mikia 36€ potevi dirmelo prima
Si, beh, comunque una M non ha solo estetica e motore! Le sospensioni sono differenti e la scocca è anche leggermente più rigida :wink: Questo spiega perchè le M vanno da dio con i 17 A quanto te lo da quel 320?
io avevo montate delle Fulda,non ricordo il nome completo della gomma,ma tempo 3 mesi e poi le ho tolte dando indietro anche i cechi che non mi convincevano per niente,erano orribili,a 5 razze tipo quelli montati sui 318is per intenderci ma da 17 e facevano vermaente brutto sotto la macchina.
Fabio fammi capire, qual'è il problema? questa che prendi ha gia su i 17" quindi presumo li abbia gia a libretto.. il tuo quesito qual'è? p.s. non ascoltare chi ti dice che sopra i 16" la macchina è inguidabile... il 318 che avevo prima come sai avevo messo su i 18" con 225 davanti e 245 dietro e assetto bilstein - eibach ed era TUTTALTRO che inguidabile :wink:
no luca non c'e nessun problema, chiedevo informazioni su cerchi e pneumatici, venendo da un e46 non so sulla e36 come funziona. sulla e46 il mondo è abbastanza semplice, 205/50r16, 225/45r17 e poi i 18 differenziati, 225 e 255. Misure abbastanza standard e facili da ricordare. sull'e36 sinceramente non c'ho capito una mazza, 225/235/245??? boh c'e una tabella con le misure che si possono montare di questi cerchi? e poi volendo mettere i 18? come si fa?
niente di più facile.. (a parte che non tutte le versioni possono montare le stesse misure) 15" 185/65 (non su tutte le versioni) 205/60 225/55 16" 225/50 17" 215/45 (solo su pochissime, non so come mai alcune possano montare questa misura) 235/40 su entrambi gli assi (per le vetture fino al '95 se non sbaglio) 225/45 ant e 245/40 post (per le vetture post '95, sempre se ricordo bene) queste sono le misure previste dalla BMW per la E36 e richiedibili tramite nulla osta, per i 16" sul nulla osta specificano che è obbligatorio installare il riduttore di sterzata, mentre per i 17" il riduttore di sterzata va abbinato all'assetto M-tech originale BMW, sempre secondo il nulla osta per misure differenti da queste bisogna ricorrere a canali alternativi....