Dunque, come tutti sanno, sulle nostre Biemme, via via che si avvicina il momento del cambio olio, si spengono i quadratini sul display... Bene... SULLA MIA NO! Premetto che lunedì sono a cambiare l'olio, ma sono circa 13000km che non si spegne manco un quadratino, eppure l'olio che c'è non è proprio nuovo, anzi, ci ho messo pure l'ET in attesa del cambio olio. Cioè, da quando l'ho presa, non ho mai visto spegnersi un quadratino sulla mia 320. Cosa può esserci che non va? In media ogni quanto si spegne un quadratino, considerando il mio piedino non sempre leggero?
nella mia quando l'ho presa erano accese la tacca gialla e quella rossa. è rimasta così per più di un anno poi un paio di mesi fa l'ho resettata e adesso si sono spente due tacche verdi dopo circa 5000km.
io so che dipende da come si usa l'auto: guida sportiva o guida normale e dal tipo di strade che si fa
le spie si spengono a seconda dello stile di guida. se uno la usa sempre per passeggiare si spengono più lentamente. se uno la usa per lo più in autostrada o cmq con uno stile di guida aggressivo si spengono più velocemente. se non si spengono proprio si sarà rotto le palle l'oil service
Allora ho idea che il mio oil service si sia rotto le palle nel modo più totale... Sono da mesi con soli tre quadratini accesi. Dovrebbe essere uno verde e due rossi, ma non mi ricordo bene. Il fatto è che NON SE MOVE DE LI'. Giusto per rimanere in tema, è normale una certa rumorosità delle punterie? Non fanno molto rumore, ma in certe situazioni (esempio se passo vicino a un muro, e il suono rimbalza) le sento molto nitidamente. Non consumo praticamente olio ( 1/5 di litro ogni 3000km e più), non fa fumo e le candele sono linde. Quindi le punterie dovrebbero essere a posto. Forse da regolare? Ma mi pare si aggiustino il gioco da sole no? Ciao!
C'è un SINT2000, ma purtroppo credo come dicevo non sia più tanto stabile... Anche se non mi si spengono più i quadratini credo che sia assolutamente da cambiare, anche perchè ci ho messo l'ET. Adesso ci metto il castrol gtx e vedrò come va. Un 15W40 può andare sulla mia con 200k km oppure è meglio un altro grado di viscosità?
boh non so se siano buoni come oli... io uso solo bardahl anche epr il cambio quindi non ti saprei dire