Sono al terzo cambio olio e filtro "autarchico" ed ormai da tempo, quando accendo il quadro, vedo solo luci gialle e rosse accendersi. Ho chiesto al mio meccanico, che mi ha detto di non preoccuparmi. Ma, possibile che non c'è modo di tornare a vedere una bella lucetta verde sul sistema "oil service inspection"? Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente.
fa un ponte tra il pin 7 della presa obd e massa, gira la chiave e accendi il quadro (non la macchina!) aspetta 10 secondi e si resetta tutto
Adesso, mi documento su dove si trova questa presa odb e, poi, questo fine settimana apro la bocca dello squalo e mi metto all'opera. Grazie mille per la risposta. A buon rendere su questi schermi. :wink:
non e' niente di complicato, e' un coso tondo del diametro di 6-7 cm vicino al motore... sviti il tappo e sotto ci trovi tanti buchetti e se guardi bene vicino a ognuno c'e' scritto un numeretto, basta che ci infili un pezzettino di filo e l'altro capo lo metti a toccare un qualsiasi punto di lamiera nuda (anche il motore stesso) se non vedi bene i numeretti sto disegnetto ti aiuta