oil service inspection | BMWpassion forum e blog

oil service inspection

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da dardo64, 17 Maggio 2010.

1. dardo64

dardo64 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i
    Sono al terzo cambio olio e filtro "autarchico" ed ormai da tempo, quando accendo il quadro, vedo solo luci gialle e rosse accendersi. ](*,)
    Ho chiesto al mio meccanico, che mi ha detto di non preoccuparmi. :confused:
    Ma, possibile che non c'è modo di tornare a vedere una bella lucetta verde sul sistema "oil service inspection"? :-k
    Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente. :biggrin:

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    fa un ponte tra il pin 7 della presa obd e massa, gira la chiave e accendi il quadro (non la macchina!) aspetta 10 secondi e si resetta tutto

3. dardo64

dardo64 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i
    Adesso, mi documento:coffee2 su dove si trova questa presa odb e, poi, questo fine settimana apro la bocca dello squalo e mi metto all'opera. :mumble

Grazie mille per la risposta. :biggrin:

A buon rendere su questi schermi. :wink:

4. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non e' niente di complicato, e' un coso tondo del diametro di 6-7 cm vicino al motore... sviti il tappo e sotto ci trovi tanti buchetti e se guardi bene vicino a ognuno c'e' scritto un numeretto, basta che ci infili un pezzettino di filo e l'altro capo lo metti a toccare un qualsiasi punto di lamiera nuda (anche il motore stesso)

se non vedi bene i numeretti sto disegnetto ti aiuta

5. Felix777

Felix777 Kartista

53
    0
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316I E36
    alcune volte pero' devi provare anche piu' volte a girare la chiave,ma il risultato finale e' OK =D>

Condividi questa Pagina