Da qualche giorno, dopo qualche minuto dall'accensione della macchina, e dopo qualche minuto di marcia, nell'abitacolo avverto come un odore di bruciato. Stamattina, per controllare, ho avviato la macchina e ho aperto il cofano e ad olfatto ho notato che lo strano odore proviene dalla zona superiore del motore, vicino al tappo dell'olio, ed anche verso la ruota anteriore destra. Secondo voi, da cosa può essere provocato? Forse dall'olio che devo cambiare (da qualche settimana ho oil service acceso), o dalla pastiglia/disco che dovrei cambiare (anche se la spia freni ancora non si accende)?
forse hai una piccola perdita da qualke paraolio,e l'olio finendo sullo scarico provoca quell'odore abbastanza acre,se vuoi un consiglio metti la tua cara sul ponte e dalle una controllata partendo dal coperchio punterie,chiaramente se trovi parecchio sporco accumulato dai una bella sgrassata al propolsure con un pò di benzina ed un pennello,ti rimarrà + semplice avvistare la perdita
Grazie per il consiglio... stamattina, approfittando del cambio d'olio, alzando la macchina ci siamo accorti che si era attaccata una busta di plastica al collettore della marmitta e che era lì già da qualche giorno. Abbiato tolto il grosso e il possibile ma piccoli residui ci sono ancora e non vengono via. Devo aspettare che si consumino da soli ma già il brutto odore e quasi scomparso. Qualche giorno di pazienza...
hai due scelte da effettuare:1)a marmitta calda prendi una spazzola di ferro e gratti via i residui.2)a marmitta moooooooooooolto fredda puoi spruzzare qualsiasi prodotto sgrassante e lasciarlo agire per qualke minuto.sceglio te
si, vero e confermo che spruzzare del corrosivo a marmitta calda ti espone al rischio di crepare lo scarico, oltre che a fare un bel falò con il prodotto infiammabile.
anche a me fa più o meno sto problema però da me è odor di benzina.. lo fa raramente e ora è un po che non sento proprio più niente... però si sente nell'abitacolo, e un giorno che si sentiva molto forte sembrava venisse proprio dalla ruota ant dx.... boh.. stasera l'ho portata dal meccanico a far controllare vediamo che salta fuori...
il filtro della benzina è all'altezza della pedaliera,forse si è allentata la fascetta che stringe il tubo del filtro,e la benzina cade sul carter copri motore inferiore...facci sapere
strano xkè la pedaliera è a sinistra io puzza la sentivo maggiormente a destra.. magari è qualche tubazione rovinata dal tempo... boh... spero che domani il meccanico mi dica che abbia trovato qualcosa... ora sarà qualche settimana che non sento niente però se qualche volta l'ho sentito non è normale...