odore di benzina dopo il pieno.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

odore di benzina dopo il pieno..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Roadrunner75, 31 Ottobre 2008.

  1. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    Ciao ragazzi

    vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai notato se dopo aver fatto il pieno e messo l'auto in garage sente un po' di odore di benzina

    a me lo fa ma non ho nulla che perde, però non mi quadra molto:-k
     
  2. Eagles

    Eagles Kartista

    190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Potrebbe essere la guarnizione che sta sotto la pompa della benza oppure il benzinaio ti ha fatto cadere qualche goccia che non è subito evaporata...
     
  3. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    ciao, avevo il tuo stesso problema tempo fa, era il tubo di "ritorno" benzina con la fascetta molle, quello che sta attaccato alla pompa sotto il sedile, se facevo 10/20€ niente odore, ma se facevo il pieno sentivo odore per qualche Km.
    strette bene le fascette problema risolto.
    facci sapere se è così anche per te e se risolvi.
     
  4. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is


    Per controllare queste fascette si toglie quindi il piano di seduta posteriore o si agisce da sotto?

    perchè da sotto l'ho controllate e sono ok, l'auto è tutta asciutta e dentro l'abitacolo odore non ce nè

    solo dopo aver riempito il serbatoio fino alla tacca dei 60 e aver fatto un po' di curve mi fà odore nel box.

    nel week-end controllerò, poi ti dirò

    grazie:wink:
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    un difetto di questo modello,
    avrai un residuo di benzina sotto al sedile posteriore,
    man mano che cammini ne perdi sempre di più e si accumula sul fondo;
    come già anticipato, alza il sedile posteriore, smonta il tubo in gomma e mettine uno nuovo.
     
  6. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    Ho tolto il piano di seduta e smontato le due chiusure di galleggiante e pompa, era tutto asciutto e impolverato,i tubi sono ok, ho controllato una fascetta, poi ho usato l'auto e rimessa in box l'odore non si è più ripresentato adesso che la lancetta del livello segna 45 .:-k
    Non ho ben capito quale sia il motivo, però una cosa è certa; eviterò di mettere l'auto in box dopo aver fatto il pieno e una strada tutta curve:lol:
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    hai provato a fare il tutto con l'auto in moto,
    in modo da vedere se c'e' qualche filettatura?
     
  8. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    mentre avevo tutto scoperchiato ho girato la chiave di acc. e messo in moto la pompa della benzina, non c'era alcuna trafilatura.

    inoltre il giorno dopo al momento di partire la pompa non ha girato quell'attimo appena giro la chiave prima di mettere in moto, il che significa che la linea era già in pressione (rimasta in press. per quasi una giornata) e quindi se ha tenuto la pressione vuol dire che non perde assolutamente:cool:

    Guardavo lo schema sul manuale bentley, che sulle E36 c'è anche una fuel expansion tank per quando il serbatoio è pieno, c'è su tutti i modelli?:-k

    Quel'è la sua funzione?
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Serve ad evitare ad esempio d'Estate,che col pieno quando la benza si espande,possa traboccare dal tappo,invece così si incanala in qualla sorta di sacca,tale sistema è adottato in varie vetture.IMHO
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    non c'entra niente l'espansion tank,
    hai provato a mettere l'auto sul ponte e vedere se sono umidi i condotti della benzina?
     
  11. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is


    l'ho guardata bene con la luce e uno specchio lasciandola sulle sue ruote, niente condotti umidi, ho seguito tutto il percorso dal serbatoio al vano motore:wink:

    comunque , come dicevo, adesso che ne ho consumato un po' l'odore è sparito, me lo fa solo con il pieno e comunque è una cosa che si sente solo quando l'auto è al chiuso in box, quando la tenevo fuori non me ne ero mai accorto:-k

    credo che non sia nulla di grave:wink:
     
  12. Eagles

    Eagles Kartista

    190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Un trafilaggio di benza non è mai nulla di buono... La vecchia Alfa di mio zio ne sà qualcosa... :D
     

Condividi questa Pagina