Come da titolo, quando spengo la macchina il mio obc 7 tasti rimane acceso. In particolare il display della temperatura rimane solo retroilluminato senza segnalare nulla, il displey dell' ora rimane retroilluminate e segna anche l' ora. Dopo alcuni secondi la retroilluminaziione di entrambi i display si assopisce ma comunque l' orologio resta in funzione. Non so quanto possa assorbire l' obc ma mi inizio a reoccupare per la vita della batteria...
Come prevedevo, stamattina la batteria era morta....... Qualcuno sa aiutarmi? Esiste un modo er resettare l' obc?????
non conosco metodi per resettarlo, e non credo ci siano; fai come al solito, prova a staccarlo dall'alimentazione per una giornata, e poi ricollegalo. se torna a fare lo stesso scherzo, mi sa che è da buttare.
Ho lasciato l' obc scollegato e sembra essere tornato tutto come prima. Ora lo testo non vorrei sia un effetto temporaneo. P.S. inoltre sembra essersi risolto un altro problema di cui avevo gia discusso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218440-problem-fari-xeno...
Proprio come mi hai consigliato, ho scollegato l'obc per un giorno intero e per ora sembra funzionare tutto compreso il problema di cui alla risposta sopra
cioè, hai scollegato l'obc, e si è sistemato anche il problema degli xenon? o per gli xenon avevi risolto in altro modo?
sembrerà molto strano ma è prorio così, si è sistemato anche il problema degli xenon ed in particolare il fatto che quando aprivo i fari l'obc mi si bloccava ecc. Comunque voglio aspettare qualche giorno per testare e avere la conferma che tutto funzioni
purtroppo devo ritirare quanto detto riguardo il problema agli xenon: continua a rimanere tale. Per quanto riguarda l' obc sembra rifunzionare tutto ora si spegne regolarmente
anche a me dava lo stesso problema! di solito quando succedeva si piantava anche ora e temperatura! Staccavo e riattaccavo e tutto tornava ok per pochi giorni! Pure io sono rimasto a piedi con la batteria... 4 volte! Quando mi sono deciso a cambiare batteria il problema non si è più presentato! Penso che l'obc soffra di cali di tensione e una batteria già messa male (perchè se è ok un obc te lo tiene su ben più di una notte prima di scaricarsi!) con in più le botte di assorbimento dello xeno non credo gli faccia bene e quindi si pianta! P.S. anche io ho lo xeno aftermarket però non mi dava problemi con l'OBC