Ho installato un obc 18 tasti al posto del semplice termometro/orologio digitale + comando bc su deviatore. Funziona quasi tutto, ma... non riesco ad avere il segnale speedometro dal pin 10 del connettore azzurro del cruscotto. Non esiste altro punto dove prelevare il segnale. Il connettore nero sempre sul cruscotto porta il segnale del sensore speedometro. Non va bene ? Altra cosa: l'obc 18 tasti prevede 2 segnali per allarme acustico. Non avendo il gong originale in macchina posso usare 2 buzzer da 3-12v ? Chi conosce il tipo di segnale che esce dai 2 contatti ? io, pensavo fossero 2 positivi e di collegare l'altro filo del buzzer a massa ma dopo averlo fatto sento un ticchettio continuo come le lancette di un orologio... Grazie a tutti ! Saluti, Fabrizio
ciao, il gong non è un banale cicalino, ma al suo interno risiede un circuito elettronico abbastanza complesso anche io ci ho battuto la testa x mesi, alla fine l'ho trovato su ebay... se hai il clima digitale, dovresti avere un segnale di velocità dietro il suo pannellino, poichè il flap automatico si apre e si chiude in funzione della velocità...
ciao ragazzi, un'informazione.. ma i Computer di Bordo 18 tasti hanno anche la possibilità di impostare la lingua? ne ho trovato uno che proviene dall'america e mi chiedevo se poi, una volta montato possibile impostare la lingua italiana. grazie in anticipo, ciao PER I MOD: scusate il questa richiesta in questo 3d oltre all'apposito 3d già aperto (mio fratello ha inserito la domanda da un altro computer a mia insaputa).....grazie!