Nuovo utente

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Lucamj88, 31 Agosto 2025.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lucamj88

    Lucamj88 Aspirante Pilota

    1
    1
    31 Agosto 2025
    Fabrica di Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d E91
    Buongiorno a tutti!
    Ho una BMW 318d E91 del 2010. Quello che mi l'ha venduta mi aveva avvisato che la ventola dell'abitacolo non funzionava (purtroppo mi serviva urgente e ho deciso di prenderla senza dargli il tempo di farla sistemare). Ho controllato i fusibili e la resistenza e sono a posto. Se collego la ventola la diretta funziona (il vecchio proprietario l'aveva sostituita).
    La cosa strana è che se controllo la tensione al connettore della ventola con interruttore al massimo mi fa 12v, ma se ci collego qualcosa che crea assorbimento la tensione crolla a 6,5 /7, come se quando va in assorbimento disperde da qualche parte. Un mio vicino, meccanico in pensione, dice che potrebbe essere la centralina che c'è nel vano portaoggetti sopra alla scatola fusibili. Suggerimenti? A qualcun altro è successa una cosa simile?
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    25.583
    4.268
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/bmwpassionclub
    ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    25.583
    4.268
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina