BMW X3 E83 - Nuovo utente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Nuovo utente

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Husen, 3 Novembre 2022.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Husen

    Husen Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Novembre 2022
    Castel Goffredo
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 e60
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum,appena iscritto, posseggo felicemente una bmw 525d e60, scrivo per un problema alla x3 e83 2.0d 150cv del 2006 204d04 codice motore se non sbaglio, di mio fratello che non riesco a risolvere, sto diventando pazzo, praticamente la macchina dopo i 30 all'ora in rilascio vibra tantissimo, e sembra partire dal centro e andare verso il retro treno, vibra cosi forte che dopo qualche km viene il mal di testa, superati gli 80 kmh, la vibrazione e meno cupa ma più veloce e lineare, ma sempre presente, con il meccanico, anche luo possessore di un x3 e83, abbiamo cambiato prima il parastrappi tra il ripartitore e l'albero posteriore, effettivamente danneggiato, ma niente, poi il differenziale, stessa cosa, albero di trasmissione anteriore perche una crociera, quella lato ripartitore era effettivamente lasca,a niente, dopo di che la macchina ha iniziato a segettare a velocita costante, come se si continuasse a giocare con l'acceleratore, allora leggendo qua sul forum si parlava di togliere il fusibile n 26 e vedere cosa succedeva, fatto con il meccanico, proviamo e la macchina non segetta piu ma la vibrazione sempre presente, addirittura aumentata togliendo il fusibile, allora decido di prendere un ripartitore usato, perché purtroppo economicamente non sto bene, e un ripartitore revisonato mi hanno chiesto 1500 euro più IVA, trovo il rioartitore persso un demolitore di Adria (Venezia) dice che la macchina andava bene e il ripartitore era apposto era solo incidentata nel retro treno ma la meccanica era apposto,acchina con 112 mila km, la mia adesso ne ha 218 mila, prendo il ripartitore lo montiamo, mettiamo l'olio, che ho letto qua sul forum essere il castrol 75/140 limited slip, e proviamo la macchina, quasi tutto sparito, laacchina non segetta, non vibra, apparte leggermente tra i 60 e i 65, ma appena percettibile, che se rimanesse cosi mi andrebbe piu che bene, il prblema e che dopo una ventina di km che l'ho provata su consiglio del meccanico, inizia di nuovo la fastidiosissima e odiosa vibrazione, ancora più di prima, impazzito torno dal meccanico, anche lui incredulo, alziamo la macchina sul ponte, la accendiamo, facciamo girare le ruote ma niente, sul ponte gira tutto perfetto, ho pensato fosse l'albero di trasmissione,unico pezzo ancora non cambiato, ma a dire del meccanico per lui non e l'albero il problema, gira dritto a vederlo da sotto, il supporto cebtrale in gomma e apposto non e crepato, proviamo con dei leverino a vedere dove potrebbe esserci qualcosa che si muova ma niente, non si muove niente e tutto fisso, adesso siamo fermi, senza capire il da farsi, ho perso giornate a leggere aul forum ma non ho trovato niente, e dico anche per fortuna, perché non lo auguro a nessuno, di simile alla mia problematica, se qualcuno avesse dei consigli o delle seperienze simile ed ha risolto, vi sarei grato in eterno, aiutatemi per favore.
    Scusate per il papiro ma volevo essere esaustivo,
    Tengo a precisare che dopo il cambio del ripartitore ho anche cambiato gli pneumatici e equlibrati più convergenza, ma niente siamo ancora li. Grazie a chiunque risponderà
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste nel forum titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione, chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina