Nuovo paraurti... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo paraurti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 17 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    andando sull parairti M STYLE non si sbaglia, è un classico:wink: comunque diciamo che il mio era un esperimento, mi piaceva, l' ho preso e ho voluto provare:wink::wink::wink:
     
  2. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    Ma figurati, scherzavo... a me lo hanno regalato.... ihihi
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io personalmente alla E36 (signora macchina) non cambierei niente d'estetica perchè è talmente perfetta e armoniosa che qualunque up andrebbe conto la linea originale...

    ma gusti son gusti... non si discute!

    solo che la E36 ha delle linee decise e un para dalle linee così morbide... non so... stona

    se poi passo il mio cervello dalla modalità "auto eleganti" ad "auto tuning" allora il discorso cambia!

    cmq massimo rispetto!
     
  4. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    guarda ti dirò .... sinceramente sta meglio di quanto pensassi e di quello che sembra, non stona sulla linea ...ad ogni modo a me il tuning non piace a parte il soft tuning e solo in certe sfumature....ho voluto provare, alla fine niente di definitivo, L ho montato se mi dovessi stufare ritorno a quello ORIGINALE...ti ringrazio per aver letto il mio post e dato una tua opinione...e sempre un piacere sentire le opinioni altrui ;););)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  5. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Non sono assolutamente contrario a questo genere di modifiche.
    Tra l'altro quel paraurti non mi sembra malaccio in sè, è carino, anche se ho i miei dubbi nel complesso dell'estetica.
    Ci avrei messo qualcosa di più spigoloso, non dico per forza quello M, ma comunque con linee più "squadrate".

    Ma la cosa più importante è che piace a te... we mi raccomando non ti lasciar prendere dalla mano, rischi tamarrate :biggrin:
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :wink:
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il succo del mio concetto è quello che pensi tu:

    qualcosa più in linea con la macchina ma non per forza uno convenzionale
     
  8. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4


    non ti preoccupare, non farei mai nessuna MODIFICA ESTREMA alla macchina, non mi piacciono le cose tamarre, non vorrei mai esagerare....diciamo che ho "sperimentato" per fare qualcosa di diverso dal solito "paraurti M", poi alla fine un paraurti non è una cosa definitia e si può cambiare a piacimento quando si vuole :):):)

    Ti ringrazio molto per L' appoggio e i preziosi consigli:biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    non male:wink: e cmq hai davvero una bella e36.. non dimostra per niente i suoi anni.. molto bella e ringiovanita:wink:
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Quando la guardo lo penso anche io:biggrin::biggrin::biggrin: ci sono molto affezionato( dovresti vedere poi L' impianto audio che ho messo internamente, una chicca ;) )


    Ti ringrazio molto per L' apprezzamento, davvero gentillissimo:biggrin:
     
  11. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    figurati.. dico solo quello che penso!! molto belli pure i cerchi!!=D>
     
  12. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    voleva far diventare più nuova la su bm :biggrin::biggrin::wink:
     
  13. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :haha:haha:haha

    comunque con la cifra che hai speso mettevi quello ///M! A me sarebbe piaciuto di più...:mrgreen:

    però giustamente i gusti sono gusti, e tra i vari paraurti tuning per E36 questo non è nemmeno il peggiore!:wink:
    però la calandra integrata non mi piace proprio...

    oltretutto per "armonizzare" con un paraurti così, ti tocca mettere le minigonne e un para posteriore più grande, altrimenti rischi di avere l'auto con due facce...tuning e gran paraurti davanti, e originale senza minigonne e piccolo paraurti dietro!:-s
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:secondo me invecchiano l'auto, sembra davvero un contrasto targa nuova su auto datata:wink:
     
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    Se avessi voluto mettere il paraurti M mettevo il paraurti M, non ho messo questo per risparmiare.....non è una questione di soldi, ma vedi per come la penso IO la mia NON è una M quindi perchè dovrei agghindarla da M??? secondo me(per come la penso io) è più tamarro a questo punto mettere un paraurti M a una E36 che non è una M piuttosto che un paraurti "diverso" perchè mi sembrerebbe molto da "vorrei la M ma non posso" allora gli metto il paraurti M, cme quelli che attaccano la scritta M3 dietro a un 316 o un 318 o una qualsiasi BMW che non sia M, o esce dalla casa col KIT M oppure lo vedo poco sensato agghindarla "fai da te" da M..... la vedo una scelta più personale mettere un paraurti come quello che ho messo, poi ripeto io NON sono un patito del tunin e il tuning non mi piace.....era una prova, se in futuro mai mi verrà la voglia di mettere il paraurti M metterò il paraurti M o se vorro tornare al suo originale tornerò al suo, non la vedo una cosa drastica:wink::wink::wink:


    La targa L' ho cambiata sia perchè la vecchia era un po' usurata dal tempo sia perchè non mi piaceva per niente la targa vecchia, gusti personali......era brutta(secondo me) poi una targa poco centra con la giovanilità o meno dell auto, anche se non mi immaginerei mai una 500(vecchia) con la targa nuova, ma lì è un altro discorso, un po estremizzato:mrgreen:
     
  16. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Io non riesco a capire cosa avete in contrario al tuning... il vero tuning è personalizzazione, la gente invece associa il "tuning" alle tamarrate.

    Quello non è tuning, è spazzatura!

    ....... paraurti M o non M che sia!
     
  17. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    Si ma appunto io vorrei precisare che anche mettere un PARAURTI M su un e36 originale si tratta di TUNING:wink:


    Comunque come dicevo io NON sono un patito del tuning e nemmeno un esperto di questo, ho voluto sperimentare e dal momento che NON si tratta di una modifica DEFINITIVA E IRREMOVIBILE penso di aver fatto bene, non c' è nulla di male nel provare a cambiare e vedere....:mrgreen:


    ;)
     
  18. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    beh...in fondo qualunque cosa modifichi la macchina rispetto a come è uscita di serie, che sia modifica estetica, meccanica, o semplicemente mettere un OBC che in versione standard non ha, è tuning!:wink:

    e il tuning è bellissimo proprio perchè ognuno si esprime secondo i propri gusti, e ovviamente avrà elogi e critiche, come è giusto che sia!

    quello che dicevo io riguardo il para M è che se dovessi cambiare i paraurti alla mia E36 (perchè ovviamente gli originali mostrano tutta l'età che hanno...) metterei gli ///M, perchè così mi piacerebbe che fosse l'E36!

    questo non vuol dire "voglio ma non posso"...vuol dire rendersi conto che la versione M (parlando di estetica) è notevolmente migliore della versione normale...sarebbe assurdo e senza senso il contrario!!!
    ma anche qui i gusti sono personali, quindi per alcuni (evidentemente compreso te) ci sono dei paraurti che migliorano di più un'E36 rispetto a quelli M!

    la scritta sul cofano M3 esprime il "voglio ma non posso":wink:

    in ogni caso...W IL TUNING!!!
     
  19. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    Beh in teoria "TECNICAMENTE" mettere la scritta "M3" ha lo stesso "rapporto immagine" che mettere un paraurti M o il kit M nè più nè meno, inquanto facevano tutti parte della E36 M, comunque ad ogni modo, non ho detto che il kit M non mi piace ma che lo trovo personalemte meno sensato di altre modifiche, con questo chiudo dicendo che nulla "è verbo assoluto" e nulla può stabilire cosa sia la perfezione poichè purtroppo o per fortuna la vita è varia come lo sono i gusti personali e il modo di interpretarli, L' importante a mio giudizio è SPERIMENTARE, solo sperimentando si potrà realmente capire se una cosa i piace oppure NO:wink::wink::wink:


    Le critiche e i giudizi altrui rimangono sempre importantissimi e molto graditi come metro di paragone e raffronto costruttivo:razz::biggrin:
     
  20. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    quoto

    adoro il tuning, in tutte le sue forme e non è facile fare del tuning e non ricevere critiche, anche perchè i gusti personali sono appunto personali, per te sarà sempre la macchina migliore mai vista, l'hai fatta come volevi, o come in molti casi, come potevi...
    Quello che, appunto, nemmeno a me piace è mettere qualcosa che faccia capire una cosa ed invece è un'altra... come i simboli M a destra e a manca... ok cambiare paraurti con qualsiasi altro, ok cambiare tutto, ma se di fabbrica non ha allestimento M perchè sgrezzarsi così? E' una presa in giro per la macchina... per me è meglio nn mettere nulla e poi far vedere quello che veramente è la macchina... ce ne sono certe che alla M gli fanno barba e capelli... portala dai tuners tedeschi alla tua bambina, chiedi e vedi cosa ti combinano... altro che M...
    Ovviamente poi ognuno ha il suo campo, le sue visuali, le sue idee... c'è a chi piace l'hard tuning, che a me non piace se non nelle macchine come quelle da corsa che devono essere per forza prestazionali, e c'è a chi piace il soft tuning... a me non piacciono le cose esagerate... per ora... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina