Nuovo membro! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo membro!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Bruno cosmo, 23 Agosto 2020.

Tag (etichette):
  1. Bruno cosmo

    Bruno cosmo Aspirante Pilota

    2
    2
    23 Agosto 2020
    Vittoria
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i e36 cabrio
    Ciao a tutti!

    mi presento: mi chiamo Bruno sono siciliano ma vivo un po’ in giro per l’Italia. Ho comprato una bmw e36 a febbraio e sarei ben lieto di condividere con voi la storia di questo acquisto.
    Dopo un brutto incidente estate scorsa dove ho distrutto la mia amata (non una bmw ma una jaguar xjr 6 in linea) ho deciso di cercare un sempre un 6 in linea (motore che amo alla follia!) ma meno appariscente e grosso. Così ho deciso per una 320i (325 e 328 troppo rare e costose) volevo una post restyling, volevo fosse ben dotata, clima bi zona, air bag, Asc, pelle ecc insomma dotazioni base per una guida “moderna”. Volevo una coupé ma mi sarei accontentato anche di una berlina o un touring purché dotata come sopra. Mai considerata la cabrio, più costosa... e con quella capote!!
    Trovo l’auto che pensavo fosse giusta. Aveva tutto 320 coupe pochi km. Ma era argento (il colore che desideravo meno) e noiosi interni in stoffa senza bracciolo senza computer senza asc senza fronzoli insomma. Mi decisi che avrei reperito questi ricambi da un’altra vettura.
    Trovai la donatrice in provincia di L’Aquila, era una 320i cabrio del 97 in cosmos swhartz, il proprietario mi disse per telefono che era stata demolita.
    Quando andai a vederla la prima volta mi accorsi che aveva ancora le targhe e mi spiego solo dopo che non era demolita ma che aveva un piccolo fermo amministrativo. La macchina era ferma dal 2009, quando ci fu il terremoto l’auto era in carrozzeria per essere riverniciata. E li rimase fino a quando nel 2014 gliel’hanno riconsegnata lasciandogliela nel giardino di casa in quanto il proprietario si era trasferito subito dopo il terremoto. Quindi l’auto è rimasta fuori (appena riverniciata!!) per 6 anni, il sole ha fatto i suoi danni ahimè! Ma decisi di salvarla comunque ed eccomi qui a scrivere questo trattato!! Alla fine di febbraio la acquistai e la portai a Roma per fare un mega tagliando poi causa covid mi è stata consegnata solo un mese fa!

    in definitiva ho salvato una bmw 320i e36 cabrio costruita il 02/07/1997 manuale in edizione exclusive. Quest’auto ha tutto quello che volevo, il sei cilindri, cabrio, Il pacchetto exclusive (interni in radica, maniglie cromate, sedili sportivi in pelle nappa, capote full elettric) targa bianca originale, trousse documenti e libretti, antifurto serpistar, attrezzi nel bagagliaio, hard top, perfetta!!! Unico neo il fatto che sia nera con interni neri e capote nera! La avrei voluta rossa o bordeaux o di un colore più vivace per una cabrio. Ma devo dire che il cosmos essendo metallizzato male male non è!
    L’auto adesso è in rodaggio praticamente perché ho fatto un mega tagliando da 2 mila euro cambiando tutto il necessario. Ha 103 mila km ma lo schermo sulla seconda cifra non funziona bene potrebbe anche essere 163! Ma va che è una meraviglia. Adesso mi manca solo da ricaricare aria condizionata ripellare il volante e.... rifar partire la maledetta capote che è muta e con lunotto cotto dal sole. Infatti accetto sin da subito dritte su cosa fare e come. Perché tra una settimana credo comincerò a smontarla. vi chiedo scusa per la mia prolissità ma volevo condividere con voi ogni dettaglio di questo mio acquisto/salvataggio di cui sono iper entusiasta. Grazie per l’attenzione!
    Bruno
     
    A Rayden83 piace questo elemento.
  2. Bruno cosmo

    Bruno cosmo Aspirante Pilota

    2
    2
    23 Agosto 2020
    Vittoria
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i e36 cabrio
    Ps: Eccovi delle foto!
     

    Files Allegati:

    A Rayden83 piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina