Appena ho un po’ di tempo metterò qualche foto della mia nuova X3 (nuova per me ma in realtà è una BMW premium selection). Sono soddisfattissimo, tenuta veramente bene con soli 50mila km. L’ho appena portata in officina per il cambio olio freni programmato (intervento incluso nel pacchetto manutenzione che la macchina ha fino a 5 anni/100mila km) e mi hanno proposto l’estensione ad ulteriori due anni con 185 euro. Ho accettato perché sicuramente almeno un altro tagliando dovrò farlo e comunque risparmierei qualcosa rispetto ai 185 euro, esatto? Poi ho chiesto per due “problemini”estetici che ho riscontrato: uno è il led nello sportello lato guida che è particolarmente basso e mi hanno detto che dovrò prendere altro appuntamento per fare la diagnosi e capire se va sostituito; l altro è il rivestimento del montante anteriore che sembra sfilacciato nella parte che arriva sul vetro (non so se rendo l’idea). Per questo mi hanno detto che l’auto non è in garanzia perché la garanzia che copre anche questi difetti estetici scade al 4 anno (fatto da poco) mentre io ho solo il paccchetto manutenzione ancora attivo. Per l’unico problema di rumore che sento (una vibrazione sotto lo sterzo nel momento in cui accelero anche a basse velocità) ieri abbiamo fatto un giro con un addetto dell officina ma ovviamente non ha fatto il minimo rumore. ma comunque controllano se c’è qualcosa ma la vedo difficile possano capire se non hanno sentito il rumore
Ti hanno detto una fesseria o non hai inteso bene: la garanzia totale vale 2 anni, la garanzia estesa a 4 anni copre solo le parti lubrificate (motore, cambio, differenziali) e non c'entra nulla con il montante. Ma tu hai la premium selection ed è questa che deve coprire i difetti dell'auto, specie se non sono conseguenti al tuo utilizzo ma "trovati" alla consegna.
Oggi quando la riprendo glielo dico nuovamente. Se con la premium selection sono coperte anche queste problematiche è ottimo
Più che altro è un difetto "di origine". Era dichiarato nella vendita dell'auto e tu lo hai accettato?
Prima di aprire nuove discussioni su argomenti già trattati verificare nella sezione l'esistenza di thread già in essere per il medesimo argomento dove porre le proprie domande, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fastidiosa-vibrazione-sotto-piantone-sterzo.379055/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sistemazione-ambient-light.378771/
Inoltre le discussioni "ad personam" non sono adeguate per fare domande generiche su problematiche varie alla propria autovettura.