Ciao a tutti, ho acquistato un 318 is del 96 con 97000 km reali!!! la macchina va bene a parte alcune cose che volevo chiedervi: -La prima marcia al 80% delle volte dopo innestata salta. Il vecchio proprietario mi ha detto che bisogna cambiare un gommino nel cambio.Spesa 200€ -Dopo che spengo la macchina e tolgo le chiavi dal quadro, il clima automatico fa un rumore tipo ronzio sempre..... non si ferma mai. E' normale? -I finestrini quando salgono alcune volte si fermano e scendo un poco. Sara l'antipaico... magari è la guarnizione ingottita... si puo fare qualcosa? -Ho il telecomandino dell' allarme separato dalla chiave. Ne esistono in commercio chiavi con i pulsanti compresi grazie
Complimenti.....è stata la mia prima BM e non la scorderò mai!!!!!! quando innesti la prima senti che è ben ingranata oppure è come se la corsa fosse corta ??? il ronzio che senti ad auto appena spenta è il ricircolo aria abitacolo ma dopo un tot di minuti si dovrebbe spegnere (se non si fermasse mai ti appiattirebbe la batteria) assicurati meglio.... i finestrini molto probabilmente non scorrono bene sulla guarnizione di tenuta o sulla guida,a porta aperta salgono meglio??? per la chiave non so' dirti,anche la mia aveva il telecomando separato.....mi è parso di vedere alcune chiavi aftermarket con pulsanti nel corpo ma non saprei dirti come fare per la codifica...:wink:
Veramente quasi sempre sento che la rima non ingrana proprio la marcia entra liscia.... e poi quando parto si toglie Sono rimasto 5 minuti e ancora ronzava Anche a porta aperta è la stessa cosa Un ultima domanda: Ho notato che quando chiudo con il telecomando, mi si chiude automaticamente la porta passeggero ed il cofano. La porta guidatore non si chiude automaticamente la devo chiudere con la chiave... è grave?
e' la seconda volta che sento sta storia, prova a controllare i silent block sui supporti motore e cambio
Allora sono andato da due meccanici: il primo mi dice che bisogna somntare il cambio, e secondo lui conviene addirittura trovarne uno e montarglielo..... 800€ di spesa totale compreso anche il cambio della frizione. il secondo mi dice che bisogna cambiare una boccola che non ho ben caito dove si trova. Lui dice che il cambio non va toccato. Spesa 30€ boccola + manodopera. E' possibile così tanta differenza negli interventi.....?
beh uno ti cambia mezza macchina quell'altro ti cambia una boccoletta che te la puoi anche cambiare in casa... prova a cambiare la boccola a 30 euro, se poi vedi che va bene sei a posto senno al limite poi cambia il cambio... sempre se è veramente quello ad avere problemi! se i km comunque son 97000 reali la frizione ne tiene altri 100000 abbondanti quindi digli al meccanico che ti ha sparato 800 euro che ti cambi solo il cambio e che dimezzi il preventivo