Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non molla la meccanica dell'iniettore ma la parte elettronica e solo su alcuni primissimi modelli, in pratica nulla di allarmante. Di sicuro se avesse avuto l'elettronica bosch (inclusa la centralina motore) sarebbe stato meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Putroppo io ho sentito diversi casi di iniettori da sostituire sul pde 170cv, e la loro sostituzione non è poi così economica....

    Comunque sono d'accordo con te, meglio se rimanevano in bosch, la centralina siemens è abbastanza rognosa, abbinata al FAP. Mi pare che sul 170cv cr siano ritornati in Bosch.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti ho reppato da poco e non me ne fà dare:mrgreen::wink:
     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi pareva tu avessi descritto le tue esperienze personali qualche messaggio addietro. Ti ripeto che le impressioni circa l'affidabilità dei diesel bmw derivano non da idee mie, ma da un primario operatore NLT che, forse, fa più statistica di me e te:wink:.
     
  5. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    guarda...prima di acquistare la mia 123 mi ero rivolto ad una azienda di noleggio a lungo termine,decisamente importante(credo fosse la prima o seconda come nlt in italia) e avevo chiesto la stessa cosa,da statistiche loro non era certo bmw ad avere dei problemi,anzi erano ben contenti di darmela a noleggio...:wink:
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io ho altri dati, forse perchè non sono un cliente per loro, ma un fornitore (e quindi non tirano a vendermi il prodotto su cui c'è più margine nel dato momento).

    Sempre in base a questi dati, mi è stato riferito che non è un caso che i canoni di bmw costino, mediamente, più di un pari prezzo Audi, VW etc.

    Poi a me non interessa granchè andare avanti in questa polemica che ha perso di significato, libero di pensare che i bmw siano i più affidabili del mondo...
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    i canoni dipendono da vari fattori,non ultimo anche se il modello è in fase di sostituzione oppure no...a parità di prezzo spendevo meno a noleggiare una BMW da una società di noleggio a lungo termine piuttosto che dalla BMW stessa(anche se poi bisogna guardare le franchigie) e cmq il costo ultimo del canone è frutto di tanti fattori indipendenti dalla affidabilità o meno dei modelli noleggiati.

    Per chiuderla qua,non credo che i motori bmw siano i più affidabili al mondo(i migliori quello si e non temo smentite)però a sentire qualcuno qua dentro sembra che i problemi siano solo nella casa dell'elica e che addirittura fiat faccia motori migliori perchè ha inventato il common rail,mentre per me non è così...
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sto guidando una 120 d. - 2 porte.

    Sinceramente non riesco a trovare caratteristiche così marcatamente di spicco da giustificarne l'acquisto.

    Sì.. un bel motorino, uno sterzo diretto e leggero, ma non precisissimo, cambio gommoso, assetto votato al confort, insomma la vedo solo come auto "discreta".
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh...tu arrivi anche da una 335...io ho una 123D msport coupè e arrivo da una 330 ci E46 e non sono affatto pentito dell'acquisto(anche se potendo permettermelo mi sarei preso un benzina 3.0)di sicuro non la cambierei mai per una golf forse per la GTI ma dovrei provarla bene prima di fare "il passo"
     
  10. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    giusto ieri.....ho bruciato una golf gti di pochi mesi.....ed io ho una 123 :wink:

    o lui nn sapeva guidare...o io sono una maga del volante!!!:mrgreen:
     
  11. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    anche no!
     
  12. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    :evil:
     
  13. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    in effetti...lo farei solo perchè a benzina ma nulla più...diciamo che è l'unica golf che non mi dispiacerebbe...
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ci credo...in tante situazioni nn la vedo tutta sta differenza...:wink:
     
  15. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    posso assicurartelo....:wink:
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Il 123d avrà anche un bel motorino, ma non è da paragonare ad un 2000 turbo benza come quello della GTI.
     
  17. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :biggrin:
     
  18. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    pensavo anche io la stessa cosa...invece......:mrgreen: l'ho salutato guardandolo dallo specchietto retrovisore! :mrgreen:
     
  19. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dimmi un po' cos'ha di meglio un diesel 4 cilindri (anche se biturbo) rispetto ad un 4 cilindri benzina come il TFSI... I consumi magari. Per il resto è sotto in tutto e per tutto.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa mica l'ho capita:-k

    hanno potenze simili, impostazioni vettura simile (in versione attiva/Msport)....perchè non si dovrebbero paragonare le auto o i due specifici motori in questione?
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina