Nuova Golf VI vs BMW Serie 1 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura

mi sa che devi aggiornare la firma che queest'anno lo rivedremo:mrgreen:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molti me l'hanno fatto notare, ma lo sò eh!:mrgreen:

Diciamo che voglio vedere qlc gara x togliere o no la firma...se è sempre il vecchio Kaiser o il suo "gemello"!:-k Nell'ultimo caso nn cancello la firma!:wink:

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Hai analizzato il prezzo e in realtà c'è un po' + differenza perchè la s3 di listino ha i sedili standard (sportivi) mentre la r20 a i simil-guscio (anche se di livello molto inferiore a quelli originali a guscio della cugina) e in + la r20 ha anche il navigatore di serie che la s3 non offre. Diciamo che la differenza è sui 4/5000 euro... però la s3 oltre che molto veloce è anche di classe, la golf è la cugina altrettanto efficacie ma con un'immagine di livello inferiore. Quando spendi quelle cifre per un'auto che consuma non poco e che ti costerà già abbastanza a mantenerla, vale la pena risparmiare sulla golf e andare in giro con un'auto così anonima?

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    la golf è sempre stata fra le (se non la) macchine piu vendute!

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quoto

per il resto a me piace :mrgreen:

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no, era pazzesco non aveva il termometro della temperatura esterna ma aveva di serie cose ben più futili come sensore luci, pioggia, home leaving e cruise control, ero basito anche io :eek:

Simil-carbonio?? Mi sa che parliamo di 2 sedili differenti, i sedili a guscio dell'S3 di un mio amico ha i gusci in plastica lucida nera, di carbonio neanche l'ombra, non so se negli anni sono stati modificati (la sua è 2007).

No roger assolutamente, ero serio come ho già risposto sopra a cawadany :wink:

Esatto, oltretutto son modelli che fisiologicamente soffrono molto la svalutazione e non sono tra i più richiesti, ma almeno l'S3 ha un appeal superiore che la renderà, secondo me, più ricercata e richiesta da usata, mentre la Golf sarà una mosca bianca semi-sconosciuta.

Guarda il Peos, secondo te avrebbe mai acquistato una golf R20 anziché l'S3? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bella domanda :mrgreen:

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Secondo me no... E' una supposizione

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'S3 è l'S3, ma vi invito a leggere la prova della R20 fatta da Top Gear, che non è proprio la rivista dei peones :-)

10. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    direi che potresti avere ragione....la golf è veramente tanto tamarra :-k

L'S3 invece è molto sobria...per alcuni troppo,profondamente offesi quando la si mette a confronto di una S-Line :lol:

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :mrgreen: E' vero l'altro giorno alla concessionaria audi avevano una A3 S-line nera ben accessoriata, da lontano pareva quasi una S3... leggo il cartello, era la 1.6 Tdi 105 cv, che costava la bellezza di 33mila euro :haha

E' proprio quello il bello delle Audi S, la loro sobrietà, la Golf è fin troppo vistosa...

12. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    il problema del Peos è che tra le due preferisce cmq una TP (che gli manca tanto) :mrgreen::mrgreen:

13. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao a tutti ,

pur essendo innamorato della mia macchina e calcolando gli anni di progettazione che la dividono dalla golf VI devo riconoscere che quest'ultima è un bel prodotto. Un mio collega ne ha comprata una proprio come quella in questione ( 2.0 TDI 110 cv ) solo che l'ha presa full full full optional con pelle , navi etc e posso dirvi che nell'insieme non è niente male. Per quanto riguarda la rumorosità anche messa a paragone con una 118 rest , secondo me vince la golf dove effettivamente sembra di stare su un benzina.

Notte a tutti !

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    GTI vs. 1er

Ragazzi,

riprendo questo thread per non aprirne di nuovi.

Ieri sono andato al Salone del Mobile insieme ad un amico che da qualche mese ha dato via una S3 pre-rest. manuale, 3 porte, cerchi 18, ed ha preso (nuova) una Golf GTI, 5 porte, cerchi da 17, dsg.

Bene... abbiamo fatto a/r Genova/Milano e devo confermare il parere positivo che ho da quando provai quella di mio cugino (uguale, ma con i 18). L'auto è:

- confortevole, pur non mancandogli un buon assetto. I 17 credo siano il miglior compromesso per le prestazioni, a dispetto di un'estetica meno aggressiva, ma più "fine";

- silenziosa. Ovvio, il diesel lo sarà di meno, ma non credo di molto (?!);

- veloce. Il dsg è una vera pacchia, a fronte di consumi maggiori rispetto al manuale (il mio amico mi ha assicurato che l'S3, che era manuale, consumava meno) e con un confort di marcia davvero ottimo. Dal posto del passeggero non si vede il tachimetro dagli 80/100 km/h in su e (piccolo aneddoto) ad un certo punto stavamo viaggiando a 200 km/h e vi assicuro che sembrava di essere a 100/120. Infatti, quando ho chiesto a quanto stavamo andando lui - con un lieve sorriso sulle labbra - mi ha risposto: "A 200, sembra di essere a 100, vero?!" :eek:

All'interno la sua si presenta con interni in pelle nera Vienna, clima automatico, ecc. e debbo dire che a bordo ci si sente davvero coccolati.

Insomma, vero che pur essendo stata rivista - e molto migliorata - nel 2007, la 1er resta un auto dal progetto più vecchio e certamente la prossima sarà molto meglio di questa Golf (uscendo con quasi due anni di gap a favore), però oggi come oggi ritengo la Golf un'ottima macchina, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, molto meglio della Golf V (che peraltro ho avuto). Poco motivato il fatto che la GTD costi di più della GTI, anche se considerando il mercato di quest'ultima fa piacere vedere che gli appassionati scelgano ancora motori benzina ad alta cavalleria. Personalmente se dovessi prendere una Golf per fare dei km credo opterei per il 140cv, magari abbinato al dsg; ma dovendo stare su percorrenze dei 10/15.000 km/anno non avrei dubbi: GTI!!!

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho riprovata ieri pomeriggio, gti bianco dsg con cerchi da 18". IMHO è decisamente tamarra, bianca + cerchi lucidi con canale nero sono al limite dell'accettabile, anzi per i miei gusti siamo già troppo in là. Se dovessi la prenderei sicuramente scura e con dei cerchi da 18" extra serie.

Come motore poche balle, è un gran bel pezzo che in bmw si sognano anche la notte (a naso secondo me va piu della mia), quando arriveranno anche sulle serie 1 dei motori all'altezza se ne riparlerà ma per adesso il confronto non esiste proprio. Idem il cambio, non la comprerei mai Dsg ma in bmw manca un cambio del genere in questa categoria. Oltretutto per un prezzo veramente basso in rapporto a ciò che offre, per meno di 30mila euro ci si porta a casa una bestiolina da 210cv con un cambio, a chi piace, al top. Vw-bmw 3-0 sotto questo aspetto, poche storie.

Però basta sedersi (anche a macchina ferma) per capire la differenza tra una macchina comune e una macchina costruita intorno al piacere di guidare.

La posizione della golf per i miei gusti è sempre troppo alta, il volante è troppo grande di diametro, la leva del cambio è lunga neanche fosse un camion, la pedaliera è spostata sulla destra. Si sta seduti come su una clio, su una yaris, su una punto, solo con più regolazioni.

Sulla serie 1 si sta dentro la macchina, non sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il volante è piccolo, il cambio corto, il corpo è allineato e ti senti veramente un tutt'uno con la macchina, la guidi cucita addosso non seduto sopra.

Poi alla guida il giorno e la notte, la golf è bella stabile e ha un'ottima tenuta laterale, ma non trasmette affatto alcuna sensazione, è una buona auto da guidare brillantemente ma poco di più, con la serie 1 anche andando piu piano ti diverti molto di piu, senti la macchina in ogni frangente, chiudi le curve col gas, lo sterzo è molto piu preciso. Se non fosse per il motore della gti e il cambio dsg, come guida la golf non ha niente di più rispetto a qualsiasi altra auto della categoria, potrei sedermi bendato e guidare una focus o una golf e non sentirei la differenza, la serie 1 la assapori gia appena ti siedi.

Detto questo, ritengo la golf gti una gran buona auto, senz'altro molto versatile anche se forse un filo troppo truzza (l'altro giorno ho visto una golf R bianca, inguardabile IMHO),

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto......anche le virgole:wink:

la golf R in effetti è tamarra forteIMHO:wink:

avanzi una rep+ :wink:

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Finché non la vedi non te ne rendi conto, con quei paraurti appuntiti lateralmente e quei led visti e stravisti... non si può vedere :eek:

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che la GTI sia truzza. E' anche vero che un conto è prenderla bianca con i 18 specchiati, un conto è prenderla blu/argento/grigio, con i 17, ecc. certo, non è una S3!!!

Io adoro i cambi manuali e sono amante di quelli fatti come si deve, però il dsg è veramente fantastico: un vero videogame!!

Per quanto concerne il discorso posizione di guida sono d'accordo con te. La BMW ha volante (non dirmi che quello della GTI è grande, perchè l'ho trovato piuttosto compatto), cockpit ed altezza delle terga da terra che non ha eguali. Con ciò bisogna dire che la GTI ritengo sia un ottimo mezzo per andare dal punto A al punto B in modo veloce, efficace e confortevole. Poi se parliamo di divertimento di guida allora cito addirittura la Mini Cooper S prima ancora della 1er, pur essendo una trazione anteriore la trovo più divertente, specie delle 1er diesel. Con ciò non voglio attaccare la 1er, ma forse a volte viene un tantino sopravvalutata!?! Sono un forte sostenitore di quest'auto, non per niente ne sto cercando una (e proprio diesel), ma vi assicuro che stando sopra come passeggero, e provando, la GTI sono rimasto piacevolmente stupito del pacchetto offerto in rapporto alla cifra. E comunque, pur essendo un gradino inferiore come telaio/freni/guida/ecc. rispetto a alla 1er, sono curioso di vedere se BMW sarà in grado di fare uscire un 4 cilindri in linea, turbo, degno del paragone. Ora il 2.0 tfsi + dsg è un pacchetto prestazionale davvero efficace!!!

19. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Stesse mie impressioni... Lo ripeto e lo ripeterò sempre, ora come ora ha il miglior rapporto prezzo-qualità-affidabilità in assoluto

20. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    In passato ho avuto la serie 1 e devo dire che per me di premium ha solo la linea e il prezzo, per tutto il resto direi che la Golf è sicuramente superiore!

Condividi questa Pagina