Gente, ditemi come posso fare. E' risaputo che le portiere del 320 cabrio (e coupè) sono pesantissime... continuano ad "urtarmi" quella lato passeggero quando escono dalla macchina, nonostante lo abbia già detto 1000 volte a chi sale in auto che è sufficiente accompagnare la portiera con la mano fino a che chiude. E la peggiore di tutte è la mia ragazza. Sto incazzato nero per questa cosa.
E che vuoi farci? E' tipico delle donne, hanno le braccia troppo forti evidentemente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non succede mica nulla in fondo.
Beh, il finestrino viene molto sollecitato invece! E poi il boooooooooooom mentre sono in auto da' proprio alle balle.
innanzitutto fai chiudere la porta a vetro giù, eviti sia che la chiudano spingendo il vetro sia la botta al vetro stesso. detta una due tre volte parti con i vaffa e con l'accelleratore, lasci li la gente e te ne vai. la volta dopo decidi se farli salire di nuovo o abbandonarli del tutto.
E' il mio stessissimo problema, ora lo faccio leggere alla mia ragazza così vede che non sono il solo! Vin, dovresti sapere come sono delicati i pannelli dell'e36. Io li ho sistemati entrambi in modo perfetto e quello destro non è durato moltissimo, dalla parte in basso comincia già a saltare via. La mia ragazza poi che ha la Punto (primissima serie) è abituata che se non scaraventa lo sportello con tutta la forza non si chiude (incidentato poi quindi ancora peggio). Spesso io devo chiudere un paio di volte se vado con la sua macchina. Quando "lanci" lo sportello in velocità, esso si ferma improvvisamente e il pannello continua per inerzia a voler viaggiare verso l'interno, ovvio che poi cede! Per quanto riguarda invece il vetro ho fatto la "scuola" a tutti nel chiudere spingendo dalla lamiera
vin, capiterà anche a te, e quel giorno capirai di cosa stiamo parlando. comunque vada, sappi che sarai benaccetto nel gruppo! il pannello me l'hanno sradicato proprio così, botta forte e a riaprire track, era sceso sul battitacco.
Mah, non mi sembrano cosi' facili da staccare i pannelli, sara' che a forza di smonta/rimonta avrete distrutto i perni, metteteceli nuovi! Io le dico sempre: chiudi forte che e' una macchina maschia!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Regge, azzo se regge!
Curati tu allora! I perni sono ok, è la plastica su cui vanno i perni che si stacca dal pannello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il mio pannello è di cartone, e i segmenti che tengono le mollette anche, poi si ancora nella lamiera. le uniche cose di plastica sono le tasche. dopo aver avuto tra le mani SOLO una decina di set di pannelli, posso dire che erano tutti uguali.
Chiedo scusa a Domi per il continuato Off Topic. Patone guarda questo video, il mio è così A proposito: un mio amico ha degli splendidi pannelli in full pelle ma gli manca il pezzo che si vede dal minuto 6.00. Qualcuno sa se lo vendono a parte?
ma minkia domi..scusa neh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se la donna sbatte la porta...hai il pretesto per dimostrarle la tua cavalleria, dicendole di aspettare che TE scendi,le apri la porta e la fai scendere, chiudendo tu lo spurtelin. .... d´altra parte se alle donne diciamo la veritä, cioe che non hanno mai ne mai capiranno un caxxo (soprattutto in tema di motori..) , va a finire che ci si litiga e non si tromba piu..quindi....fai di necessita virtu. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco! una volta l'ho anche fatto, ho fatto salire una panzona sulla Z4 che era pure parcheggiata in pendenza laterale, con una grande manovra di savoirfaire le ho aperto la portiera, l'ho fatta salire e l'ho richiusa, diversamente avrebbe sicuramente sbattuto la portiera sull'auto di fianco. Pero' in quel caso lei l'ha capito il motivo reale, io ovviamente ho negato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mitico Vin!!! negare tutto, anche di fronte all´´evidenza (che poi a tutte, panzone o belle fighe...ci piace eccome che uno le faccia da cavaliere, mi consenta!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto poco fa mi ha girato questo video istruttivo a tema un mio collega /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [video=youtube;ap_0EGKw-0E]http://www.youtube.com/watch?v=ap_0EGKw-0E&feature=share
Almeno voi siete simpatici! Non è la portiera che non ti fa trombare, le scuse se vogliono le trovano comunque... ;-)