solidarietà domi,ste cose fan passare la voglia di impegnarsi. le scaldate mi terrorizzano,poi in sti giorni che si skiatta di caldo corri sempre il rischio di trovarti intasato in qualche lunga coda..e buttare l'occhio sulla lancettina che piano piano sale mette un'angoscia terribile.
Cambiata pompa acqua, cambiato termostato. Portato il radiatore dal radiatorista, domani mattina me lo riconsegna. Speriamo di risolvere così. Abbiamo notato che la pompa dell'acqua era internamente ricoperta di una specie di fuliggine color fango, che roba è?
Purtroppo credo sia ruggine dovuta al fatto che (molto probabilmente) hanno sempre rabboccato con acqua piuttosto che con liquido di raffreddamento. Fai fare uno bello spurgo di tutto il liquido e mettilo nuovo. Dopo un pò che ci hai girato spurga di nuovo e metti altro liquido (no acqua). Io ho risolto così ed ora è più lipida (questo sulla berlina su questa sembra siano stati disciplinati)
Si quella melma di certo non aiuta il radiatore a raffreddare, magari te la cavavi solo con una pulizia interna dell'impianto
Manutenzione ultimata con la pulizia del radiatore. Ho usato l'auto per una ventina di minuti circa, sotto il sole cocente, e la temperatura è a posto. Tra oggi e domani mi faccio un po' di chilometri per verificare meglio. Intanto ecco le foto della robaccia trovata sui pezzi, indicata con la freccia.
Bene bene, ho girato un po' in mezzo al traffico, quale test più attendibile. Nessun problema di temperatura. Spero che la questione sia risolta per un bel po' di tempo. MA... evidentemente non è un periodo "si" per questo benedetto cabrio. Tornando al box ho beccato un paletto con il paraurti anteriore: per fortuna ho solo "appoggiato" il musetto mentre facevo una curva millimetrica, musetto che però si è beccato dei bei raschi sulla parte destra che non andranno via neanche con la pasta abrasiva. Tra l'altro è strano, in garage faccio manovre ben più difficili, queste non le sbaglio praticamente mai... vabè è chiaro che può capitare. Se non avessi da pagare il bollo questo mese, monterei subito l'altro paraurti. Me la devo sopportare così adesso fino a settembre almeno. Intanto nel pomeriggio vado in BMW ad ordinare labbro anteriore, convogliatori aria e spessori molle posteriori, immagino che i pezzi mi arriveranno dopo le ferie, probabilmente a inizio settembre. Domanda: pensavo di "riciclare" gli attuali reni restyling, verniciandoli di nero, e modificando la mascherina pre-restyling che ho in box per poterli poi montare, consigli?
Fallo e poi voglio vedere il risultato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma la mascherina restyling oltre ad avere la forma adatta ai suoi reni è anche più pronunciata verso l'esterno?
Qui le due versioni a confronto, purtroppo non si vede benissimo pero'. Dal vivo le ho guardate abbastanza attentamente e mi sembra uguale la forma, anche se non ci scommetterei, forse al centro (proprio in mezzo ai due reni) e' piu' bombata la restyling, o forse e' solo un effetto dovuto ai reni piu' sporgenti e stondati.
Domi, come pensi di fare per verniciare di nero i reni??? è un lavoro che vorrei fare anche io, però non so come agire sulla parte cromata...ho paura che si stacchi o sfogli dopo poco tempo! consigli? PS avessi bisogno di reni restyling ne ho due coppie a casa e non ci faccio niente perchè io ho la prerest... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bah per verniciarli non è un problema, ho un cugino carrozziere, che queste cose piccole non se le fa pagare ;-) Sinceramente, l'idea iniziale era di prendere questi, con 30 EUR la coppia te ne esci (comprese spese di spedizione): Ma poi dovrei inserire qualche altro particolare carbonioso, altrimenti stonano, per esempio i loghi dei bauli?
mmmmmm.... A me sembrano un po' tamarrozzi sti cosi. Poi molto difficilmente ci abbineresti qualcosa perche' hanno un effetto carbonio diverso dal solito, sarebbero comunque diversi. Poi magari saro' di parte perche' odio il carbonlook, ma proprio eviterei, al massimo quelli in vero carbonio (che pero' costeranno tanto) o rivesti tu solo la cornice cromata con la pellicola effetto carbonio a rilievo cosi' ad esempio potresti abbinarci anche lo spoilerino del paraurti rivestendolo allo stesso modo.
Boh Vin, per 30 EUR quasi quasi rischio, male che va, se non mi piacciono, li porto dal famoso cugino carrozziere e me li faccio rifare neri a costo zero. Attualmente di carbonlook ho solo i coprimozzi, che manco te ne accorgi. Non ho tuttavia intenzione di tappezzare la macchina di cose carboniose, solo qualcosina penso ci possa star bene, tipo appunto loghi vari e (forse) reni.
a me non piacciono...si vede troppo che sono finti, non ci stanno bene! secondo me ovviamente... a me il carbon look piace un casino, ma se non è vero deve essere mooooooooooolto vicino alla realtà, se no fa schifo!
Oggi ho comperato un po' di vernice a pennello di colore bostongrun metallic, me la son fatta preparare per i ritocchi, l'ho pagata un'inezia. Così sistemo i raschi sul paraurti fintanto che non metto su l'originale... ora son usciti 2 inviti di matrimonio mannaggia
A me piace molto di più la calandra pre rest. é più ignorante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solidarieta domi.Feci tanti anni fa anche io un dannetto del genere entrando nel box e graffiando il passaruota (1 riga, ma incisa). 2 ore dopo ero dal carrozziere....200 mila lire del 1999.Minkia. So solo che quel segno non lo potevo davvero vedere.so cosa si prova, solidarietä estrema.
Ma sai... mica me ne frega poi molto del danno a quel paraurti. Mi rode solo che ci sono tutti i mesi spese impreviste, e le spese impreviste ai tempi di oggi sono sempre mazzate di centinaia di EUR: devo rinviare il progetto, è questo che mi secca. Sono ancora in attesa di un rimborso di un'assicurazione... è passato quasi un anno, se arrivasse sarebbe l'occasione giusta, ma NON mi posso fidare mica. Va a finire che comincia l'inverno ed il freddo, userò pochissimo il cabrio, e se ne parla l'anno prossimo. Intanto mi sono arrivati i reni carbon-look pre-restyle, sono sorprendentemente stupendi! Una sola settimana per arrivare direttamente da Taiwan, incredibile.