Comunque tutto rinviato a settembre, purtroppo ieri, al mio primo giorno di ferie di agosto il cabrio mi ha fatto una bella sorpresina. Ieri sera mentre viaggiavo di rientro a casa, l'indicatore della temperatura ha cominciato a salire, me ne sono subito accorto e mi sono fermato spegnendo il motore. Dopo 15 minuti ho riacceso l'auto e la temperatura era tornata a regime, la lancetta esattamente a metà. Per cui ho fatto altri 3 km e l'ho parcheggiata definitivamente al paese della mia ragazza, perchè nel frattempo cominciava a risalire. Stamane sono andato a prenderla, e l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, dopo aver precauzionalmente (non serviva forse) rabboccato un filino l'acqua del radiatore, in questo caso 10km di strada con temperatura a posto. Abbiamo fatto un po' di verifiche con il mio meccanico ed è escluso un problema al radiatore, nessuna perdita. Secondo lui è la ventola o la pompa dell'acqua, ma ovviamente oggi è sabato e non c'è tempo, la riporterò lunedi e la rivediamo con calma. Ho riprovato a fare un giretto ma la temperatura ovviamente sale, molto lentamente, ma lo fa. Rischio di non farmi il ferragosto scappottato... che nervi!!! :-(
Domi quell'affare in carbonio da mettere al posto del fendinebbia e' per l'aspirazione dinamica verso il filtro aria motore. Il convogliatore per i freni e' quello a sinistra nel buco piccolo, come sul paraurti normale, solo che il tubo e' un po' piu' piccolo di diametro.
Stai molto attento Domi! L'ostinazione di voler usare la berlina comunque mi fece bruciare la testata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io per precauzione farei controllare il radiatore e cambierei la pompa e la termostatica e con 100 euro passa la paura
La prima cosa che gli ho detto io è che possa essere la valvola... vabbè dai vedremo lunedi. L'auto ha 192000km. @Blo Non preoccuparti, non la faccio arrivare neppure alla terza tacca.
Torno un attimo sull'argomento convogliatori segnalandoti che ieri ne ho perso proprio uno in autostrada Ho quelli normali su paraurti M, non incastrano ma sembrava ben saldo, invece è volato via! Tra l'altro ne avevo giusto preso uno allo sfascio il mese scorso, quello che non è volato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, son proprio diversi, più lunghi e con sagoma finale diversa che finisce a incastro nel rettangolo della presa d'aria del muso.Metteteli che se no sono urende aperte dai...
Si, mi avete convinto, prenderò il lip, i convogliatori, e quasi quasi anche i due splitter laterali che vanno sotto il lip, oppure questi ultimi li prendo dopo aver montato il resto, magari l'anteriore è già troppo basso.
parere personalissimo...solo bandella nera e convogliatori, risparmia e lassa stà i lippppisss splitterisss...
Si, magari li fori e ci metti qualche fascetta, ma mi sembravano sufficientemente incastrati, invece mi sbagliavo!
bisogna stare attentissimi ad incastrare i dentini, si piegano ed entrano male, io ho tribolato parecchio!
Esatto Vin, pensavo proprio a delle fascette internamente. Per quanto riguarda gli splitter anche io li adoro, li avevo al 318 IS, ma inevitabilmente grattavo. Adesso il 320 è anche più basso in virtù dell'assetto, quindi figuriamoci...
Ottimo ragassuoli... nun se' capisce perchè sta macchina non raffredda più :-( Domani ne saprò qualcosa in più, la cosa che non vorrei (e mi sa che la direzione è proprio quella) è che adesso cominciamo a sostituire parti finchè non risolviamo: cioè tanti "dindini". Peccato che l'officina BMW più vicina è a 30km di qua, l'avrei portata pure da loro, ma con questo problema specifico non ci posso andare. Per giunta siamo quasi a ferragosto, e andranno tutti in ferie, corro il rischio di posarla in garage fino a settembre con un nulla di fatto.