Ragazzi la raceland che dicevo è quella montata sulla berlina del mio amico, ottimo compromesso qualità-prezzo Non è una cinesata, poi per risparmiarsi 200 EUR
Lo sai il rovescio della medaglia qual'è vero? Il caso di urto laterale proprio sul parafango, storci entrambi i duomi e parafanghi... E' così necessaria, sul cabrio, la barra duomi, domi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in caso di urto laterale in quel punto, ti conviene buttare la macchina, troppe spese. e comunque andrebbe messa in dima.
certo. ti ritroveresti con: .cerchio .ammo .braccetto .duomi .parafango .parasassi .paraurti .portiera .montante .vetro andati. dici che vale la pena riparare?
Boh... detta da uno che ha lasciato originale solo il telaio.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque mi hanno detto che la barra duomi moltiplica il danno, è vero no?
Blo, se dobbiamo ragionare in funzione di incidenti stradali, non parliamo proprio di auto. E con la barra duomi, o senza barra duomi, se uno fa un frontale o un tamponamento che succede? Non ha molto senso, a mio parere, introdurre ipotesi di questo tipo per fare valutazioni su pro e contro. L'unica cosa che noto è che guidando la macchina, essendo davvero molto pesante, il telaio "si sente", soprattutto quando affronto curve ad una certa velocità. A questo punto mi è venuto in mente che la barra "Domi" (ahahah) potrebbe essermi di aiuto. A proposito, distanziali da 12mm montati, con risultato ottimo, ruote a filo dietro (non toccano!) e quasi a filo davanti. Chiaro che cambia un attimo anche l'assetto su strada, ma "cambia", non peggiora o migliora, quei 24mm in più di carreggiata li ho avvertiti subito alla guida.
Duomi ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) prendi le foto a pagina 6 e mettile in prima pagina, è più bello! E fanne di nuove da senza tetto!
Ecchilollà... ho parlato troppo presto, con i distanziali la ruota posteriore sinistra gratta quando becco dei grossi avallamenti a velocita sostenuta. Soluzioni possibili: (1) tolgo i distanziali oppure li sostituisco con altri meno spessi (2) tampone sulle molle posteriori (3) campanatura esagerata (4) ribattere i parafanghi Io volevo optare per la (2) perchè come ho già scritto altre volte dietro la macchina è troppo bassa per i miei gusti e quindi comunque volevo alzarla. Il problema è che non so dove recuperare questi benedetti tamponi.
se il 2.0 ha gli stessi braccetti dell'is, puoi scampanare facilmente. guarda all'attacco sul mozzo del braccetto più basso c'è una rondella eccentrica. io ce l'ho e ho scampanato di -1.50° per parte e se non sbaglio ho a disposizione fino a 4°
Io opterei per il ribattere (a regola d'arte) se tocca poco! Per i tamponi dovresti vedere da un installatore di impianti a metano