Novità - Emulatore di odore nuovo nelle vostre BMW come da concessionario | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Novità - Emulatore di odore nuovo nelle vostre BMW come da concessionario

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Dani22, 5 Marzo 2015.

1. Dani22

Dani22 Aspirante Pilota

26
    0
    10 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 (f20) 116d Sport
    La fragranza chimica che emula l'odore di nuovo come da concessionario.

Il prodotto in questione è New Car Smell

Dopo averne sentito parlare in lungo e largo ho deciso di provarlo.
    E sono pronto a farvi una "recensione"

Il profumo è molto soggettivo, su internet ci sono molte discussioni
    a chi ricorda ciecamente l'odore di nuovo e invece chi lo trova disgustoso..
    Io lo sto provando da una settimana e posso dirvi che sono abbastanza soddisfatto.
    Il profumo a primo impatto (odorando dalla boccetta) era tutto tranne che positivo.. sapeva di ospedale,fili elettrici bruciati..

Ma dopo l'applicazione in auto (nel tappetino passeggero 4 spruzzate), posso dire che ci si avvicina al "profumo" di nuovo, forse è più una convinzione mentale che altro..
    Leggendo online sembra anche che new car smell sia perfetto per l'eliminazione del cattivo odore di fumo nell'auto

Questo è il sito originale dove potrete leggere anche i vari commenti (negativi e positivi)

http://www.chemicalguys.com/New_Car_Smell_Premium_Air_Freshener_16_oz_p/air_101_16.htm

Sicuramente qualcuno di voi l'avrà già provato!!
    Fatemi sapere che ne pensate!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.717
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    basterebbe tenerla pulita, in ottime condizioni, e trattata con ottimi prodotti, invece di "puzzare" di nuovo, sarà ancora nuova e credo sia meglio

3. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Ho sempre pensato e detto più volte che chi sarebbe riuscito a copiate l odore di auto nuova avrebbe fatto un terno al lotto... La cosa difficile da realizzare e' che l auto in cui viene spruzzato ha già un proprio odore caratteristico e vaporizzando su quello acquistato si mescolano e potrebbe risultare tutt'altro compreso quello di gatto morto

4. Dani22

Dani22 Aspirante Pilota

26
    0
    10 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 (f20) 116d Sport
    si difatti ha un grande successo mondiale il prodotto..

oggi 3 su 5 hanno espressamente dichiarato di sentir odore di nuovo come se fosse stata appena ritirata.

le altre due uno di lavanderia ed un altro non riusciva a definirlo haah...

ovviamente facevo domande sul odore senza mai nominare (odore di nuovo)

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    mah....

penso che il "profumo di nuovo" sia una di quelle cose che rientrano nella stessa categoria delle braccia della venere di Milo, dell'assassino di Kennedy, dell'identita' della Monnalisa,dell'area 51, degli alieni,di Geesoo etc etc..

...chimere

ho provato alcuni deodoranti che si spacciavano per tale, ma sinceramente nessuno ci si e' mai avvicinato minimamente, anche perche'l'odore originale e' un mix di esalazioni di solventi,collanti, vernici e materiali plastici trattati, robina non sempre tanto ecologica e salutare.. (tant'e' che molte case stanno cambiando metodologie di produzione)

mi ricordo di aver letto da qualche parte che l'odore vero e proprio fosse altro molto piu' "pesante", ma combinato con un acido caprino (si...dalle capre,suppongo dal siero del latte) si mescolasse con l'altro addolcendolo..

il suddetto veniva inserito come una qualcosa di volatile dentro il cruscotto ed esalava durante il pocesso di consenga dell'auto..

di quest'ultima cosa ho sempre avuto il dubbio, ma e' anche vero che chi riuscisse a clonare quell'odore diventerebbe schifosamente ricco

6. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    TheRiddle ha elencato esattamente il mix di oggetti che concorrono a creare quel particolare odore di nuovo che guarda caso sparisce quando l auto non è più nuova. Diciamo che ogni auto prende pian piano l odore del suo proprietario e dell uso che ne fa. Quindi 100 X3 nuove hanno l identico odore ma dopo uno o due anni diventano cento odori diversi. Provate a spruzzare um eau de nuveau nell auto di un fumatore e non potrà entrarci più nessuno per un po' di tempo perché ci sarà una miscela di odori ripugnanti. Ecco il difficile sta qui nel ricreare un profumo che di nuovo non ha nulla ma miscelato con quello personale dell auto miracolosamente dovrebbe ricreare wue meraviglioso mix di gomme pellami stoffe plastiche elettronica olii che fanno di ogni uomo nel momento in cui prende possesso di un auto nuova il meglio che l umanità può esprimere...

Condividi questa Pagina