Non li ho ancora montati ma... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Non li ho ancora montati ma...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da |ron, 7 Dicembre 2008.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Grazie del consiglio:biggrin:
     
  2. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ma dunque, per ricapitolare, tra una coupè restyling e una M cosa cambia a livello estetico?
    Il para post continua a sembrarmi identico tranne per il diffusore, quello anteriore cambia e si vede, le minigonne laterali in cosa cambiano?
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    le gonne cambiano, eccome se cambiano.
    l'M le ha, l'altra no.
     
  4. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Questa è una minigonna originale M...
    [​IMG]

    Che dire, mi sa che son tutte cose da toccare con mano a qualche raduno, a me continuano a sembrare tutti uguali questi pezzi M, a parte il para anteriore... boh?
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la foto ha le minigonne e le bandelle paracolpi ///M.

    se guardi la "base", ha le bandelle strette e spesse, e non ha le gonne, sei a telaio, si vede la verniciatura a buccia d'arancia dell'antirombo, è grigia.

    chi monta la gonne, in automatico ha quelle m, ci son solo quelle.
     
  6. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    bisogna fare un po' di chiarezza:

    esistono 2 tipi di minigonne che si possono applicare, quelle M e quelle classiche e poi ci sono i modelli di auto come la mia che venivano venduti senza minigonne, di solito la parte inferiore veniva colorata di grigio e si presentava a buccia d'arancia, il famoso antirombo per intenderci.

    Nella mia come si può vedere in firma non ho le minigonne, ma ho fatto togliere l'antirombo e verniciato la parte inferiore, l'effetto ottenuto è molto simile alla minigonna classica.

    Le minigonne M sono quelle a forma di asciugamano strizzato ed erano montate di serie su M3 coupè e cabrio.
    Se ne trovano moltissime repliche su ebay.

    Le minigonne classiche erano montate di serie sulle M3 berlina e a richiesta sugli altri modelli.
    questo modello è praticamente impossibile trovarlo non originale.
     
  7. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ma le minigonne m non sono uguali alle mie solo che son verniciate?
     
  8. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Quoto, ecco le minigonne M:

    [​IMG]
     
  9. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    qui invece si possono vedere le minigonne classiche, si vede bene che non è la carrozzeria verniciata, ma è proprio una minigonna applicata sopra.
    Si differenziano da quelle M perche sono lisce.

    [​IMG]
     
  10. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    altra foto della minigonna classica

    [​IMG]
     
  11. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho controllato è vero in quella classica manca la nervatura centrale
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    praticamente è una plastica che copre e replica fedelmente la forma del telaio.
    ok, allora non me ne sono mai accorto, credevo esistessero solo le m.

    a sto punto però, se si vuole affrontare la spesa, conviene puntare sulle m, per queste mi pare sprecata
     
  13. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ora ho capito... c'è quella specie di "venatura" in corrispondenza diciamo dello specchietto retrovisore...
    Certo che le differenze sono visibili solo da un appassionato, io stesso le consideravo uguali e non mi ero accorto di quella venatura :D
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv

    scusate per il ritorno al tema ma sta cosa non la capisco...
    il para identico tranne per il diffusore??? ma se è completamente diverso...
     
  15. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    COMPLETAMENTE diverso!??
    Di foto ne ho guardate, e a parte il diffusore, le differenze si vedono col microscopio elettronico...
    Se invece tu hai qualche foto di paragone in cui si possono vedere le differenze (a parte il diffusore appunto...) postale al volo dato che non ho ancora capito se dovrà essere una spesa futura o sarebbe inutile :D
     
  16. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Umore decisamente buono... alla BMW mi amano, in 3gg è arrivato il Nullaosta quando solitamente ci vogliono 2 settimane [​IMG]
    Tra l'altro mi hanno omologato anche le misure intermedie, ovvero le 225/55 R15 e le 225/50 ZR16 in modo da avere più scelta quando metterò le invernali di anno in anno sui 15 originali... oppure magari i 15 originali me li vendo e mi prendo un treno da 16" al loro posto, così da non morire quando passerò dai 17 ai 15 striminziti [​IMG]
    Come lavori mi hanno scritto di mettere il limitatore di sterzata, che volevo già mettere dato che a fondo corsa dello sterzo se accelero troppo sento sfregare leggermente.
    Mi hanno scritto di ribattere il bordino del passaruota, che già volevo fare perchè negli avvallamenti con 3 o 4 persone a bordo la sento che tocca e infine "adattamento fascione posteriore" che devo ancora capire che intendono [​IMG]
    Insomma, domani rimonto i 17, dato che ora ho il nullaosta da mostrare i caso di controlli... e andiaaaaaamo [​IMG]
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L

    Bene mi fa piacere iron,ma che vorranno dire con adattamento fascione posteriore?:eek:
     
  18. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Sul forum E36, grazie alla segnalazione di un altro utente che mi ha postato una pagina del TIS, abbiamo capito che si inende fascione posteriore, tutta la parte che sta sotto ai fanali, sotto al paraurti ecc...
    Sinceramente brancolo ancora nel buio ma penso che sarà un lavoro che non farò perchè prima di tutto non ho capito cosa c'azzecchi e secondo tocca smontare mezza macchina per... cosa?
    Ah ragazzi, mentre ero al tel con la bmw che mi ha chiamato perchè avevo fatto un errore nel fax speditogli, ho chiesto se dovevo fare il collaudo o solo trascrizione: la risposta è stata che il nullaosta è una specie di omologazione e quindi loro devono mettere le misure a database, trattenermi il libretto e farmi la trascrizione, senza collaudo.
    Ora vedremo quando andrò in motorizzazione se non romperanno le balle perchè in disaccordo... cmq anche se dovessi fare il collaudo avrò le due fatture del montaggio del limitatore e del ribattimento del bordino, quindi no probs.
    A proposito ragazzi, conoscete qualche carrozziere "moderno" che abbia quello strumento per "rullare" i bordini interni del passaruota avvitandosi al mozzo e premendo contro al bordino con una rotella in delrin di cui si regola man mano la pressione?
    Ci sono dei video su youtube, tipo questo:

    [youtube]QHM-A_aFCoY[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  19. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    magari a conoscere qualcuno che ce l'abbia...credo che fare il lavoro con quello sia, oltre che fatto bene per piccoli allargamenti, anche meno oneroso!!!
    ma come si chiama l'attrezzo? qualcuno lo sa?
     

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