Noleggio lungo termine M3/M4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Noleggio lungo termine M3/M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Painrich, 23 Aprile 2014.

  1. mspadafora

    mspadafora Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X1
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    parlavo ieri con un amico che voleva prendere una macchina NLT per la moglie
    in rete abbiamo trovato un simulatore di NLT (www.f**rent.it)
    il sito consente, in tempo reale, di vedere come varia la rata in funzione della durata, percorrenza, anticipo, optional etc.
    a prescindere se vi siano società più o meno convenienti il sito vi dà un ordine di grandezza della rata, elemento certamente più chiarificatore di mille parole
    ;)
     
  3. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Buongiorno ragazzi!
    Riprendo questa discussione!
    Leggo che stanno nascendo le prime compagnie che propongono il NLT anche su vetture usate!..con canoni mensili più bassi del 20% (ovviamente) e durare anche solo di 12/18 mesi!
    Secondo me è un ottima cosa..sopratutto per vetture sportive tipo M3/M4.
    Personalmente non mi interesserebbe avete una vettura di questo calibro nuova..sapevo che nel primo anno di vita ha una svalutazione impressionante...praticamente è un bagno di sangue!
    Con questi noleggi..magari si ha la possibilità di avere magari un M3/M4 per 18/24 mesi..usata..con un canone ridotto..
    Cosa ne pensate?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    interessante, se hai qualche link da favorire possiamo ragionarci sopra
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io che sto in questo periodo valutando l'acquisto di una auto ho fatto mille valutazioni. All'inizio il noleggio a lungo termine mi sembrava una cavolata soprattutto per il fatto che l'auto alla fine del periodo devi restituirla e quindi a differenza di leasing o finanziamenti non puoi riscattarla.

    Ma pare che le cose stanno cambiando e il noleggio diventerà la regola e pare che comunque se si desidera tenere l'auto anche alla fine del noleggio si abbia un diritto di prelazione sull'acquisto (l'unica differenza con leasing/finanziamento è che non esiste la formula valore usato garantito che ti permette di conoscere da subito la rata finale).
    Però da quello che mi è stato detto la società di noleggio dovrebbe attenersi a quello che è il valore Eurotax del veicolo quindi non può stare a fare speculazioni.
    Inutile dire che comunque è probabile che alla fine dei 3 / 4 anni uno l'auto se la voglia comunque cambiare soprattutto se fa un certo numero di km.

    Per quanto riguarda vetture come BMW M3 / M4 facendomi fare per curiosità dei preventivi, effettivamente anche se le rate sembrano esorbitanti, se si calcolano manutenzioni, assicurazione compresa kasko, cambio gomme, ma soprattutto bollo e superbollo, tutto sommato così sconveniente non sembra.

    Quello che più mi fa sballare il calcolo della comparazione se conviene comprare il veicolo con leasing/finanziamento è il discorso recupero sulla rivendita dell'usato.
    Tutto dipende da quanto si svaluta l'auto.
    Quanto perde di valore una BMW M3 o M4 dopo 4 anni?

    Certo per auto così è difficile dirlo perchè sono modelli un po' particolari e se godono di una certa fama tra gli appassionati il valore può reggere bene.

    Comunque anche se con il NLT si può arrivare a pagare un po' di più, bè, va inteso come costo di un servizio che ti permette di non avere tutta una serie di noie. La kasko secondo me è la cosa più importante in questo senso soprattutto se parliamo di vetture M.

    Magari alla fine vi sarà costato il tutto €10.000 in più, ma avrete dormito sonni tranquilli.

    Una regola importante da rispettare che suggerisco è quella di non essere pigri e fermarsi al primo preventivo: partite col raccogliere preventivi da internet e poi girate diverse concessionarie anche se la prima sembra che vi stia facendo il prezzo della vita.

    Io mi sono trovato ad ottenere preventivi ridotti anche di €500/mese (ovviamente sempre su vettura M3/M4).

    Magari vi hanno fatto un primo preventivo di €2.000/mese, ma poi ne trovate un'altra che vi fa €1.500. Insomma tanta roba.

    In alcuni casi potete ottenere ulteriori riduzioni decidendo di pagare delle franchigie in caso di incidenti o furto. E' ovvio più è alta la franchigia e più si ridurrà il canone.

    @Painrich interessante la questione del noleggio dell'usato, me lo chiedevo proprio in questi giorni.
    Puoi indicarci quali siti hai trovato che già adottano questa formula?
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
  6. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    @RossoCorsa...
    Guarda..mi sbaglierò..ma il NLT di vetture usate sarà il futuro. Sempre più persone preferiranno noleggiare una vettura e non acquistarla.
    Dove ho lavorato..Germania, Austria e Svizzera..noleggiare una vettura di lusso usata per lunghi o brevi periodi che siano...e già una prassi normale.
    Ma questo anche per vetture non di lusso..vetture diciamo “normali”.
    Il mio ragionamento premetto che è fatto per privati comunque...

    A differenza del NLT su vetture nuove, che non trovo conveniente, il NLT su vetture usate, sopratutto di lusso ...dove magari uno le noleggia per periodi di 6/10/12/18/20 mesi massimo...secondo me è una cosa estremamente vantaggiosa. Conti alla mano.
    Se non interessa avere una vettura appena uscita di fabbrica....ma va bene anche un’usato con 30.000 km e due anni di vita ad esempio..un bel 20/25% in meno sul canone mensile lo risparmi tutto!!!..il che non è male!
    L’hanno scorso mi sono recato in conce BMW per chiedere un NLT su un’M3...(ovviamente nuova perche sull’usato non fanno queste operazioni..per adesso)
    Be’ il canone mensile sarebbe stato più di 2.000 euro al mese!!!!!!!!!!!!!!!
    A mio avviso un bagno di sangue!..d’accordo che il canone sarebbe stato comprensivi di tutto...però cavolo alla fine di 24 mesi ipotetici di noleggio avrei versato quasi 50.000 euro eh!!
    Con 50.000 euro un M4 te l’ha compri usata....e comunque un domani la puoi rivendere con un rientro di capitali!!
    Diverso sarebbe stato se il canone mensile invece di 2.000 e rotti euro..fosse stato ad esempio 1.400 o 1.500....e questo perché l’M3 me la consegnavano usata!!!...
    Be’ in questo caso vi dico la verità.... ci avrei pensato..e non poco!
    Navigando un po’ sul web...escono società come Mercury o Leasys...che cominciano ad effettuare NLT su vetture usate.
    Ovvio non hanno M3 pronta consegna..devi vedere a giro cosa anno da offrire...
    Le ho contattate entrambi e devo dire che hanno proproste molto interessanti. La prima per adesso è solo disponibile per liberi professionisti..ma diventera disponibilie anche per privati.
    Mentre la seconda e disponibile per entrambe le categorie.
    Se gli dici che vettuta vorresti... loro vedono se possono reperirtela o meno.
    Secondo me nel giro di qualche anno usciranno altre società con NLT su vetture di lusso usate..
    Noleggi per 10 mesi..per 6 mesi..noleggi anche solo per un week end (senza caparre come devi dare qui in Italia) all’estero e gia realtà da anni..Ovviamente noi qui in Italia siamo indietro..tanto indietro..ma prima o poi ci arriveremo..spero!
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sul fatto che il noleggio sarà il futuro ne sono convinto anch'io. E quando il noleggio sarà anche a breve termine (3/6/10/12 mesi) o con la possibilità di farlo su auto usate penso che nessuno più comprerà auto.

    Io ultimamente dico sempre che l'auto presto diventerà "un'utenza" come il telefono e la luce elettrica. Si paga un canone e basta senza altri pensieri.

    All'estero stanno già sperimentando addirittura la "flotta auto a noleggio o abbonamento".

    Proprio BMW ha avviato un servizio che si chiama Access negli USA:

    paghi un canone mensile e puoi usare tutto o parte del parco auto BMW.
    Tipo durante l'inverno hai bisogno di un SUV, ma nei weekend ti vuoi divertire con una M. Mentre per le vacanze estive ti prendi una station wagon. :biggrin:

    https://www.bmwpassion.com/bmw-access-abbonamento-per-guidare-tutte-le-auto-bmw/
     
  8. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    La penso essttamente come te...
    Il futuro sarà questo..
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.071
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo mi sollazzerebbe non poco. Hai dei riferimenti per la Svizzera?
     
  10. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    il noleggio a lungo o breve termine ha senso solo se a livello fiscale potete detrarre tutto, è nato proprio per questo motivo. In Italia qualcuno lo usa anche per evitare multe e poter accedere ad aree Ztl, incurante che poi la società notificherà a quest' ultimo con aggravio di tasse amministrative.
    L'auto non è vostra , ed è impossibile che torni come ve la danno, a livello di danni /graffi, questo è il loro guadagno.
     
  11. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Guarda..non ho riferimenti nel senso che non ti so dire un nome..anche perché non mi ero informato approfonditamente visto che comunque la cosa non mi sarebbe interessata personalmente.
    Però parlando con un mio ex collega svizzero (cantone di Lucerna) mi diceva che da loro e la normalità noleggiare autovetture di lusso. Lui mi diceva che il 99% delle vetture di lusso che vediamo in Italia targate svizzere..sono tutte a Noleggio lungo termine..noleggio che può essere di tre mesi..quattro..cinque..siano quelli che siano!..pochissimi ne sono proprietari!
    Anche perché a loro piace cambiare vettura spesso!..mi direte..a chi non piace! Idem in Germania..sono tantissimi le aziende che propongono NLT di qualsiasi vettura..dalla Polo..alla Macan. Un canone mensile e basta. Niente anticipi..caparre..o cavolate varie.
    Decidi tu quanto la vuoi tenere! Stop.
    Ovviamente tutte vetture usate.
    Di questo ne sonk sicuro perché un project manager Italiano che oramai vive in Germania da anni..avendo sposato una tedesca..effettua sempre questi noleggi..e quindi me lo ha confermato.
    Per questo dico che anche in Italia dovranno arrivare queste novità eh..
    Cioè voglio godermi tre mesi d’autunno le Langhe..mi noleggio una bella M4 Cabrio...poi magari per l’inverno mi noleggio sei mesi un X3...una Macan..un GLC..quello che sia..cioè il mio discorso e generale..non focalizzato su una marca.
    Tutto questo a fronte di un canone mensile. Stop passaggi d proprietà..bolli..superbolli..tagliandi..cambi gomme..spese extra...caxxxxate varie che ci sono solo in Italia!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.071
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se per caso ti capita di risentirlo, prova a chiederglielo. Per me sarebbe interessante. \\:D/
     
  13. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Si se per caso dovessi sentirlo si...
    Adesso e a lavorare Ohio!!
    Hai per caso visto il sito Mercury e Leasys?
    Su Mercury un mesetto fa c’era un M2....
    Adesso c’è un RS6...
    Diciamo che qualche mezzo giusto lo propone!☺️
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    spettacolo questa soluzione!!!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.071
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ma qui in CH non mi conviene un noleggio IT. Però cavoli se trovassi dei bei noleggi usato di 6 mesi qui in CH, credo avrei trovato la quadratura del cerchio per soddisfare le mie voglie.
     
  16. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Eh si..
    Comunque fra tutti..se troviamo in Italia qualche NLT su vetture sportive usate tipo M3/M4/M5/M6...sarebbe buono scriverlo in modi di mettere tutti a conoscenza delle cosa!!!
     
  17. Leonino

    Leonino Kartista

    171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    in italia, simile, lo propone porsche...a cifre un po' altine, però, secondo me...

    http://motori.corriere.it/motori/at...di-ac6f024a-479d-11e8-aa0d-b72b566c399a.shtml
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
  19. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Si questo è vero...Ho letto che nel primo trimestre 2018 il NLT e in forte crescita. Prima società e la Leasys..che tra l’altro è quella che ho indicato io nei post sopra..per il fatto che e una delle prime ad aver iniziato a proporre anche il NLT su vetture usate!
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi

    con 2.000€/mese non prendi auto di lusso (M4 lo è) nuove se vuoi pagata manutenzione gomme assicurazione bollo

    avevo fatto una simulazione con una vettura equivalente alla mia (per motorizzazione ed optional) con tutto pagato, 30.000km/anno, 3 anni e senza anticipo (che verrebbe perso e quindi si spalmerebbe sulle rate comunque) e viaggiava, se non ricordo male, attorno ai 1.500€/mese

    quello che ho potuto capire è che se si vuole avere sempre auto nuove allora NLT conviene e ti danno la macchina nuova

    ma se si vuole risparmiare e si compra usato non conviene chiaramente il NLT del nuovo; se partirà anche il NLT dell'usato allora sicuramente potrà convenire
     

Condividi questa Pagina