Nero pastello o nero metallizzato? | BMWpassion forum e blog

Nero pastello o nero metallizzato?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lordDIESEL, 12 Giugno 2008.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No, non è l'ennesimo topic sulle differenze tra metallizzato e pastello! Ho usato la funzione cerca e ho già letto molto a riguardo.

Mi sto decidendo per il 118d 5 porte, premettendo che ho un giardino grande, e quindi ho la possibilità di lavarmela a casa senza problemi, avevo pensato anche al bianco ma alla lunga secondo me stufa e per il mio 'carattere' mi si addice di più il nero.

Tenendo conto che la laverò probabilmente sempre in giardino, prendendola nero pastello dite che sia una buona idea o meno? Accorgimenti oltre ad usare un panno di daino? Voi la prendereste lo stesso metallizzato? Percorrenza strade quasi prevalentemente urbane, poco extraurbano, poca autostrada visto che le userei solo per le vacanze.

Non è tanto per quei 600 euro, che comunque penso di usare per i cerchi in lega, ma proprio perchè quasi tutti dicono sia più bello da vedere e la macchina sarà sempre riparata quando lasciata ''a riposo'' .

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Parli con uno che ha avuto 2 bmw nere prima di passare al bianco, per la disperazione...
    La prima su un 3 cabrio di una quindicina di anni fa era spettacolare potevi farci tutto sopra e non si segnava.... poi la seconda sei anni fa, sempre nera metallizzata e nonostante le mille attenzioni ai miei occhi non e' mai stata perfetta ( maledette ma ecologiche vernici a base di acqua ).
    A sto punto se la vuoi nera, l'unico nero e' il pastello, specie se la pulisci tu a mano, quindi avrai un occhio anzi due di attenzione anche nel momento dell'asciugatura, dove se non e' pulitissima sia la carrozzeria che la pelle di daino, rischi di segnarla. COmunque con i 600 euro risparmiati hai sempre tre o 4 belle lucidate in carrozzeria....
    Vai di nero pastello ....
    Ah io son passato al bianco ho osato, al primo lavaggio ( visto che la ritiro domani e prevedono pioggia, ti diro' come va :)))
    Un ultimo consiglio, lavala solo e sempre a carrozzeria fredda, in modo da evitare gli aloni lasciati dal detergente.....

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    il nero pastello della mia m3 è un disastro: lo guardi e si riga.....

Lascia stare il nero, comunque lo tratti sarà sempre una disperazione!!

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ovvio nero perfetto e lucido e' il colore piu' bello...
    sai che potresti fare... prenderla nero pastello e portarla senza passare da casa a fargli fare una teflonatura, dovrebbe rigarsi meno e soprattutto e' piu' facile da tenere pulita

5. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Azz così mi mettete paura :D

Il bianco mi piace, fa la sua porca figura una bella 1er bianca! Però come già detto per me dopo 1 pò stanca. Son sempre propenso per il nero, allora nero pastello lavo a mano, a freddo con pelle di daino.

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    teflonatura? hmmm... Quanto costa circa? E quanto ci vuole per farla fare? Effetti visivi? Vantaggi? Conviene?

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    io ho avuto un 120d nero metallizzato 5 porte....
    è molto bello ma si sporca solo a guardarlo... inoltre i piccoli segni si vedono subito... ora sono passato ad un 120d cabrio bianco e secondo me è un colore spettacolare.. sicuramente và tenuta pulita ma non penso sia un colore che stanchi...

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ho guardato per la teflonatura su internet trova ben poco, a dire il vero nella mia zona nulla. Ma penso basti andare in una carrozzeria. I prezzi si aggirano sui 200€ e dicono duri sui 4 mesi. Mi sembra non convenga affatto.

Ma non mi convince il bianco.. Mi ricorda le panda di una volta :D

9. gug

gug Kartista

91
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    43
    120 f20
  10. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    il nero metallizzato è sicuramente più bello del pastello ma entrambi sono sporchevolissimi...succede sempre che dopo aver sudato 7 camicie per tirarla a lucido non fai a tempo a farti la doccia e uscire che è gia sporca!!

11. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    Ho avuto un Porsche nero met... stupendo, ma mai più nero!!!
    Ossia, se dovessi prendere il nuovo Porsche, lo prenderei nero (obbligato), ma la 1er meglio bianca!! Ciao

12. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D

Io ho scelto nero PASTELLO!!! Ce l'ho da una settimana!!!

Avevo il tuo stesso dubbio. Ma un giorno ne ho viste due affiancate in concessionario, una metallizzata e una pastello. Secondo me la pastello è più NERA!!!

Per quanto riguarda la pulizia ovviamente non posso dirti visto che ce l'ho da una settimana ma ti dirò io non mi fascio troppo la testa. La 318Ci nera metallizato a me non dava fastidio non mi ha fatto mai "impazzire", penso che il pastello con i nuovi metodi di lucidatura non siano delicati come i vecchi colori pastello di 10 anni fa.

Secondo me devi scegliere il colore che ti piace di più! ... che mi par di capire sia il pastello! :-)
    Non per niente io mi chiamo LordT, tu LordDiesel =D> =D>

13. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    Anche io ho una serie 1 nera met. Ha 7 mesi, la tratto meglio della mia fidanzata (lei è gelosa)....è tutta segnata! la lavo sempre a mano.....
    Mi piaceva la frase ...perchè è vero!
    Mio padre mi aveva consigliato di prenderla bianca.....perchè anche lui si dispera con il suo serie 5 nero! il bianco stanca di sicuro....se è sporga è inguardabile....invece il nero se è sporco va bene!
    se ci tieni troppo vai sul grigio...se te la vuoi godere prendila nera..... sappi che uscirà graffiata già dal concessionario..

14. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    sentiamoci a fine mese.......
    ha una settimana....mettila contro luce in una bella giornata di sole....e poi vediamo se non ti penti di averla presa nera....
    e poi il pastello si graffia anche con il vento!

15. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9

Grazie Leo per aver apprezzato la mia vis poetica:mrgreen::mrgreen:

Le mie sono parole che nascono dal cuore.....purtroppo](*,)

16. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    avevo 8 anni quando ho iniziato a lavorare in concessionaria da mio zio..... a 7 guidavo da solo la Fiat regata...non so' se ti ricordi quanto era grande.... a 13 anni guidavo il Fiat coupè 1.8 16v 130cv....come un missile....

immagina che passione..... la coupè ha 12 anni ora..grigia...trattata male negli ultimi 4 anni...semrpe nuova.... la mia 7 mesi, nera, e.....lasciamo stare

17. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    coem si mettono le foto???

18. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Su questo non sono proprio d'accordo. il vero nero e' il pastello. Io ho avuto la cupra nero pastello e ho comprato la 123d nero pastello. E' vero che devi essere un' appassionato e devi tenerlo con cura. Non e' vero che si riga solo a guardarlo, non sono piu' i pastello di una volta, ora hanno la patina lucida anche loro.

Se ti piace l'auto nera, allora e' pastello. Quando la lavi a mano e la vedi come nuova e' un orgasmo. Diciamo che il pastello e' un colore da intenditori.

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ce l'ho da 2 mesi e mezzo quasi 10.000km percorsi nera pastella no ha un graffio.... mai lavata a mano... o con le lance senza asciugarla e un paio di volte soto i rulli antigraffio.....

sono alla 4° macchina nera (2 metalizzate 2 pastello) mai avuto problemi con questo colore.....:wink:

20. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    SOTTO I RULLI??????????????????????????????????????????????? MA CHE DICI!!!!

Condividi questa Pagina