Che differenza c'è??? (non fate i maliziosi) A livello esetico intendo... Non è che avete una foto di una nero pastello e di una nero metallizzato per confrontare???
in foto non si vede la differenza, si fatica a vederla anche dal vero se non li metti vicino ps: la mia in avatar è metallizzata (black saphire)
quoto si fa fatica forse il nero pastello ha + riflessi chiari sotto la luce...ad ogni modo ci vuole un occhio allenato per distinguerli bene io ho scelto il nero pastello perchè è bello e perchè non si paga come optional
tocca fare anche una valutazione qualitativa! io non sono un esperto ma si dice che il metallizzato sia meno soggetto a scolorimento e in generale più resistente come vernice! è giusto?
si vede,dal vivo si vede la differenza... il pastello da pulito è molto lucido mentre il metalizzato è si lucido ma molto diverso dal pastello...spiegarlo è un kasino....
cmq tra nero met e nero pastello io consiglio pastello....:wink: 640 euro di pizzo alla bmw nn li mollo....
Quoto! A proposito, piccolo OT,qualcuno ha pensato bene di segnarmi il passaruota (una bella strusciata), secondo voi basta il polish normale o ne esiste uno per i colori scuri pastello????
Già, con quei soldi mi pago almeno 4 lucidature, ed ho un vero nero! Scusate, ma dal vivo il nero metallizato mi sembra un grigio scuro....de gustibus! Le righe si vedono di più indubbiamente, il metallizzato le copre decisamente meglio.... ma quando la lavi e lucidi, è una vera goduria!!
Raga secondo voi per un nuovo acquisto dovrei scegliere il met o sono soldi sprecati? gente dice ke il vero nero è pastello e nn met....mah...sarà più"nero" però è cmq un pregio in meno mah... consigli!!!
il metallizzato essendo doppio strato (colore + trasparente)è più robusto e durevole...il pastello è monostrato quindi eventuali graffi andrebbero ad intaccare la vernice stessa...questo è quello che so io almeno che al giorno d'oggi non facciano a doppio strato anche il pastello...
che mi risulti anche il pastello è col trasparente di protezione, però nel pastello i micrograffi del trasparente, non dissimulati con le pagliuzze della metallizzazione, si vedono molto di più...
mi informerò riguardo al trasparente anche sul pastello...la mia esperienza è ferma a molti anni orsono....:wink:
si anche il pastello ha del trasparente e bello ma molto delicato se si e maniacali si diventa matti a tenerla bene con il metalizzato si ha meno difficolta ma resta pur sempre un nero colore bellissimo ma delicato:wink: